Ostruzionismo a SQ/MXP?
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Ostruzionismo a SQ/MXP?
COMUNE, PISAPIA INCONTRA SOTTOSEGRETARIO AGLI ESTERI DI SINGAPOREIl Sindaco di Milano ha incontrato a Palazzo Marino una delegazione di Singapore guidata da Sam Tan Chin Siong, sottosegretario agli Affari Esteri e Sindaco del distretto regionale della Città-Stato asiatica. L'incontro è stato l'occasione per ribadire l'ottimo stato delle relazioni bilaterali. Una collaborazione importante nel momento in cui i rapporti tra grandi aree metropolitane stanno diventando più rilevanti di quelli tra Stati nel disegnare il futuro del mondo. L'impegno comune è quello di approfondire anche i temi legati alla gestione di energia, ambiente e contenimento del traffico. A questo riguardo Singapore è all'avanguardia con il suo sofisticato Electronic Road Pricing. Il Sindaco Pisapia ha inoltre annunciato l'intenzione di inviare una lettera al ministro dei Trasporti Altero Matteoli per sollecitare la concessione della "quinta libertà di volo" alla compagnia di bandiera di Singapore per la tratta Milano Malpensa-New York, ai fini di un migliore collegamento di Milano con il resto del mondo soprattutto in vista di Expo 2015. (Omnimilano.it)
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Re: Il governo di Roma si oppone ancora a SQ
Ho un dubbio...cosa c'entra il titolo con l'argomento?MATTEO1981 ha scritto:COMUNE, PISAPIA INCONTRA SOTTOSEGRETARIO AGLI ESTERI DI SINGAPORE
..... (Omnimilano.it)
Me lo diresti, per favore?
E poi, sempre per favore, mi spiegheresti il perchè della locuzione "governo di Roma"?
Credevo che il "governo" fosse della Repubblica Italiana.
Ma forse leggo troppo la Costituzione, e così sono condotto all'errore. Forse dovrei ascoltare di più le perle di Bossi & sons.
Attendo con fiducia e con la voglia di imparare

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Re: Il governo di Roma si oppone ancora a SQ
pasubio ha scritto:Ho un dubbio...cosa c'entra il titolo con l'argomento?MATTEO1981 ha scritto:COMUNE, PISAPIA INCONTRA SOTTOSEGRETARIO AGLI ESTERI DI SINGAPORE
..... (Omnimilano.it)
Me lo diresti, per favore?
E poi, sempre per favore, mi spiegheresti il perchè della locuzione "governo di Roma"?
Credevo che il "governo" fosse della Repubblica Italiana.
Ma forse leggo troppo la Costituzione, e così sono condotto all'errore. Forse dovrei ascoltare di più le perle di Bossi & sons.
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Perchè sono stufo che in tutta Europa non ci siano problemi e in 4 mesi ti danno il nulla osta per la SIN-BCN-GRU e qua come sempre si dorme.
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Re: Il governo di Roma si oppone ancora a SQ
Però gentili appartenenti al forum di parte e non, concordiamo che ora siamo arrivati ad un limite indecente per la questione SQ? Ve lo chiedo con onestà?
Ultima modifica di MATTEO1981 il 11 ottobre 2011, 19:18, modificato 1 volta in totale.
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Re: Il governo di Roma si oppone ancora a SQ
Posto che sul forum la politica è vietata, onde evitare polemiche che sviino dall'oggetto del thread ho modificato il titolo. 

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Re: Il governo di Roma si oppone ancora a SQ
N176CM ha scritto:Posto che sul forum la politica è vietata, onde evitare polemiche che sviino dall'oggetto del thread ho modificato il titolo.
Non volevo sfociare in politica perdonatemi, però scusatemi ne ho piene le scatole di questo ostruzionismo senza alcun motivo nei confronti di SQ e di MXP.........
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Lo Stato cerca di tutelare gli interessi della maggiore compagnia aerea del paese. Non mi intendo di politica/economia e pertanto non posso giudicare questa decisione, ma sicuramente non è una mossa che favorisce i passeggeri.MATTEO1981 ha scritto:COMUNE, PISAPIA INCONTRA SOTTOSEGRETARIO AGLI ESTERI DI SINGAPOREIl Sindaco di Milano ha incontrato a Palazzo Marino una delegazione di Singapore guidata da Sam Tan Chin Siong, sottosegretario agli Affari Esteri e Sindaco del distretto regionale della Città-Stato asiatica. L'incontro è stato l'occasione per ribadire l'ottimo stato delle relazioni bilaterali. Una collaborazione importante nel momento in cui i rapporti tra grandi aree metropolitane stanno diventando più rilevanti di quelli tra Stati nel disegnare il futuro del mondo. L'impegno comune è quello di approfondire anche i temi legati alla gestione di energia, ambiente e contenimento del traffico. A questo riguardo Singapore è all'avanguardia con il suo sofisticato Electronic Road Pricing. Il Sindaco Pisapia ha inoltre annunciato l'intenzione di inviare una lettera al ministro dei Trasporti Altero Matteoli per sollecitare la concessione della "quinta libertà di volo" alla compagnia di bandiera di Singapore per la tratta Milano Malpensa-New York, ai fini di un migliore collegamento di Milano con il resto del mondo soprattutto in vista di Expo 2015. (Omnimilano.it)
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Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
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If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Ti sbagli. Lo stato ha distrutto la maggiore compagnia aerea del paese.77W ha scritto:
Lo Stato cerca di tutelare gli interessi della maggiore compagnia aerea del paese. Non mi intendo di politica/economia e pertanto non posso giudicare questa decisione, ma sicuramente non è una mossa che favorisce i passeggeri.
Sinceramente penso che lo stato debba risolvere prima problemi piu' seri per tutti i cittadini , non solo quelli cha vanno a singapore.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Non è indicato parlare dei problemi più seri su questa pagina.sigmet ha scritto:Ti sbagli. Lo stato ha distrutto la maggiore compagnia aerea del paese.77W ha scritto:
Lo Stato cerca di tutelare gli interessi della maggiore compagnia aerea del paese. Non mi intendo di politica/economia e pertanto non posso giudicare questa decisione, ma sicuramente non è una mossa che favorisce i passeggeri.
Sinceramente penso che lo stato debba risolvere prima problemi piu' seri per tutti i cittadini , non solo quelli cha vanno a singapore.
Son d'accordo sulle colpe della politica, ma se non apre a SQ è un aiuto evidente ad AZ, inutile negarlo.
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Be', mica tanto...se sono a MXP posso si andare a NY con AZ pero' se i conti non mi tornano (tempi di volo/costi/etc) mi risulta piu' comodo viaggiare via ZRH o MUC che non via FCO....77W ha scritto:
Son d'accordo sulle colpe della politica, ma se non apre a SQ è un aiuto evidente ad AZ, inutile negarlo.
Penalizzi MXP ma non favorisci ne il Nord Italia ne tantomeno AZ
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
però se io voglio il diretto mi dai la possibilità di viaggiare con una Signora compagnia, con tutto il rispetto per az e le babbione (SuperMau ha scritto:Be', mica tanto...se sono a MXP posso si andare a NY con AZ pero' se i conti non mi tornano (tempi di volo/costi/etc) mi risulta piu' comodo viaggiare via ZRH o MUC che non via FCO....77W ha scritto:
Son d'accordo sulle colpe della politica, ma se non apre a SQ è un aiuto evidente ad AZ, inutile negarlo.
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
In compenso hanno concesso 325 slot agli inglesi. Alla faccia dell'aiuto evidente..77W ha scritto:
Non è indicato parlare dei problemi più seri su questa pagina.
Son d'accordo sulle colpe della politica, ma se non apre a SQ è un aiuto evidente ad AZ, inutile negarlo.
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
sigmet ha scritto:In compenso hanno concesso 325 slot agli inglesi. Alla faccia dell'aiuto evidente..77W ha scritto:
Non è indicato parlare dei problemi più seri su questa pagina.
Son d'accordo sulle colpe della politica, ma se non apre a SQ è un aiuto evidente ad AZ, inutile negarlo.
E' ovvio che molti passeggeri continueranno a scegliere altri scali europei se risultano più comodi, ma da qualunque angolazione analizzi la vicenda è chiaro che SQ è un ostacolo insormontabile per AZ. Se già oggi tot passeggeri scelgono altri scali, far entrare SQ significa togliere altri passeggeri ancora dal "controllo" di AZ.
Per inglesi immagino alludi a easyJet: non vedo il nesso con Alitalia. EJ è una low-cost, fino a prova contraria, e ha investito sull'aeroporto. I numeri le danno ragione, perché con Linate attivo una low-cost è l'unica realtà internazionale concreta per MXP, secondo me.
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Gli slot non si dividono in low cost e major. Prova a chiederne 325 alla regina e fammi sapere..77W ha scritto:sigmet ha scritto:77W ha scritto:
Per inglesi immagino alludi a easyJet: non vedo il nesso con Alitalia. EJ è una low-cost, fino a prova contraria, e ha investito sull'aeroporto. I numeri le danno ragione, perché con Linate attivo una low-cost è l'unica realtà internazionale concreta per MXP, secondo me.

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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
77W ha scritto:Lo Stato cerca di tutelare gli interessi della maggiore compagnia aerea del paese. Non mi intendo di politica/economia e pertanto non posso giudicare questa decisione, ma sicuramente non è una mossa che favorisce i passeggeri.MATTEO1981 ha scritto:COMUNE, PISAPIA INCONTRA SOTTOSEGRETARIO AGLI ESTERI DI SINGAPOREIl Sindaco di Milano ha incontrato a Palazzo Marino una delegazione di Singapore guidata da Sam Tan Chin Siong, sottosegretario agli Affari Esteri e Sindaco del distretto regionale della Città-Stato asiatica. L'incontro è stato l'occasione per ribadire l'ottimo stato delle relazioni bilaterali. Una collaborazione importante nel momento in cui i rapporti tra grandi aree metropolitane stanno diventando più rilevanti di quelli tra Stati nel disegnare il futuro del mondo. L'impegno comune è quello di approfondire anche i temi legati alla gestione di energia, ambiente e contenimento del traffico. A questo riguardo Singapore è all'avanguardia con il suo sofisticato Electronic Road Pricing. Il Sindaco Pisapia ha inoltre annunciato l'intenzione di inviare una lettera al ministro dei Trasporti Altero Matteoli per sollecitare la concessione della "quinta libertà di volo" alla compagnia di bandiera di Singapore per la tratta Milano Malpensa-New York, ai fini di un migliore collegamento di Milano con il resto del mondo soprattutto in vista di Expo 2015. (Omnimilano.it)
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Vedo che non ci capiamo, per cui cerco di essere più esplicito:
@Matteo1981. Non capisco il tuo disappunto: sono d'accordo con te sull'ostruzionismo, ma ho solo cercato di dare una spiegazione logica alla vicenda. E, senza voler essere arrogante, non mi sembra molto lontana dalla realtà.
@Sigmet. Se è per questo prova a chiedere ad Alitalia di abbandonare le rotte internazionali da Linate. Io non vedo niente di male nella vicenda di easyJet: ha assicurato i collegamenti internazionali sullo scalo ed è stata premiata dai passeggeri. Tanto basta. E stai comunque andando fuori argomento, dato che si parla di SQ.
@Matteo1981. Non capisco il tuo disappunto: sono d'accordo con te sull'ostruzionismo, ma ho solo cercato di dare una spiegazione logica alla vicenda. E, senza voler essere arrogante, non mi sembra molto lontana dalla realtà.
@Sigmet. Se è per questo prova a chiedere ad Alitalia di abbandonare le rotte internazionali da Linate. Io non vedo niente di male nella vicenda di easyJet: ha assicurato i collegamenti internazionali sullo scalo ed è stata premiata dai passeggeri. Tanto basta. E stai comunque andando fuori argomento, dato che si parla di SQ.
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
L'ostruzionismo, o meglio il protezionismo nei confronti della/e compagnia/e nazionale/i è sempre esistito ovunque. D'altronde fintanto che l'IRI era il padrone di AZA aveva pure una sua logica: lo Stato difende i suoi interessi, cioè quelli di tutti.
D'altronde la V° libertà non è un diritto riconosciuto dall'ICAO tout court, ma è soggetta ad accordi bilaterali. Magari AZA potrebbe chiedere in cambio una SIN-LAX o una SIN-NRT; voi mi direte: con quali aerei? Però potrebbe richiederlo e state certi che l'autorità di Singapore non sarebbe così generosa (per tacere degli USA e Giappone).
Fintanto che non ci sarà una liberalizzazione mondiale (che vedo lontana), le cose andranno così.
Sempre che non si torni al regime dei bilaterali anche in EU.... con i tempi che corrono!
E poi gli Stati hanno sempre l'arma degli slot....laddove si può.
D'altronde la V° libertà non è un diritto riconosciuto dall'ICAO tout court, ma è soggetta ad accordi bilaterali. Magari AZA potrebbe chiedere in cambio una SIN-LAX o una SIN-NRT; voi mi direte: con quali aerei? Però potrebbe richiederlo e state certi che l'autorità di Singapore non sarebbe così generosa (per tacere degli USA e Giappone).
Fintanto che non ci sarà una liberalizzazione mondiale (che vedo lontana), le cose andranno così.
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- sigmet
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Scusa ma che c'azzecca? Io parlo della concessione indiscriminata degli slot agli inglesi senza alcuna mozione ad opponendum e tu mi parli delle rotte internazionali di AZ da LIn? Per caso la British ti risulta sarebbe disposta abbandonere i voli da Gatwick?77W ha scritto: Vedo che non ci capiamo, per cui cerco di essere più esplicito:
@Sigmet. Se è per questo prova a chiedere ad Alitalia di abbandonare le rotte internazionali da Linate.
O forse gli altri paesi prima di far "premiare" le compagnie straniere dai propri passeggeri ci pensano 2 volte ?
Se poi ti riferisci al fatto che MXP debba essere un HUB ( come reguzzoni lo ha chiamato senza sapere cosa significhi la parola hub) ti ricordo solo che ad AZ qualche anno fa venivano chieste cifre 10 volte superiori a quelle che vengono richieste a isiggett ( e forse li il favoritismo c'e davvero).
L'argomento e' OT essendo stato ipotizzato un favoritismo di stato verso AZ (che per me può' pure fallire ,sia chiaro) . Mi chiedo piuttosto il perche' i dipendenti italiani di certe compagnie straniere debbano godere del regime fiscale di paesi terzi.Per il resto Sardinian Aviator ti ha già' spiegato come funziona il sistema.77W ha scritto:E stai comunque andando fuori argomento, dato che si parla di SQ.
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Piatela con Bossi.77W ha scritto:Non è indicato parlare dei problemi più seri su questa pagina.
Son d'accordo sulle colpe della politica, ma se non apre a SQ è un aiuto evidente ad AZ, inutile negarlo.
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Gli altri avrebbero chiuso/ridimensionato Linate se significava far crescere quello che doveva essere l'aeroporto principale del paese.sigmet ha scritto:Scusa ma che c'azzecca? Io parlo della concessione indiscriminata degli slot agli inglesi senza alcuna mozione ad opponendum e tu mi parli delle rotte internazionali di AZ da LIn? Per caso la British ti risulta sarebbe disposta abbandonere i voli da Gatwick?77W ha scritto: Vedo che non ci capiamo, per cui cerco di essere più esplicito:
@Sigmet. Se è per questo prova a chiedere ad Alitalia di abbandonare le rotte internazionali da Linate.
O forse gli altri paesi prima di far "premiare" le compagnie straniere dai propri passeggeri ci pensano 2 volte ?
Se poi ti riferisci al fatto che MXP debba essere un HUB ( come reguzzoni lo ha chiamato senza sapere cosa significhi la parola hub) ti ricordo solo che ad AZ qualche anno fa venivano chieste cifre 10 volte superiori a quelle che vengono richieste a isiggett ( e forse li il favoritismo c'e davvero).
L'argomento e' OT essendo stato ipotizzato un favoritismo di stato verso AZ (che per me può' pure fallire ,sia chiaro) . Mi chiedo piuttosto il perche' i dipendenti italiani di certe compagnie straniere debbano godere del regime fiscale di paesi terzi.Per il resto Sardinian Aviator ti ha già' spiegato come funziona il sistema.77W ha scritto:E stai comunque andando fuori argomento, dato che si parla di SQ.
Come ho scritto nel primo commento, non condivido l'ostruzionismo come passeggero ma capisco che lo Stato non posso far diversamente.
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Chissà perchè con Mermaid vado sempre d'accordo.mermaid ha scritto:però se io voglio il diretto mi dai la possibilità di viaggiare con una Signora compagnia, con tutto il rispetto per az e le babbione () impiegate sulle compagnie americane..
Detto questo le pressioni politiche sono enormi. Non passa giorno che non esa un articolo su qualche giornale che parla della questione SQ/MXP.
In alcuni articoli è stato rimarcato che SQ ha ricevuto diritti in quinta libertà da 19 stati su 20 richiesti. Indovinate quale è quello che manca???
In Italia non c'è libertà di mercato. E si vede come stiamo andando belli belli a fondo. Grecia arriviamo!
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Fabri88 ha scritto:Chissà perchè con Mermaid vado sempre d'accordo.mermaid ha scritto:però se io voglio il diretto mi dai la possibilità di viaggiare con una Signora compagnia, con tutto il rispetto per az e le babbione () impiegate sulle compagnie americane..
Detto questo le pressioni politiche sono enormi. Non passa giorno che non esa un articolo su qualche giornale che parla della questione SQ/MXP.
In alcuni articoli è stato rimarcato che SQ ha ricevuto diritti in quinta libertà da 19 stati su 20 richiesti. Indovinate quale è quello che manca???
In Italia non c'è libertà di mercato. E si vede come stiamo andando belli belli a fondo. Grecia arriviamo!
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
http://www.malpensanews.it/?p=1023
Singapore Airlines: una svolta per Malpensa
Pubblicato il 13 ottobre 2011 da admin
Riceviamo questo comunicato e lo pubblichiamo interamente!!!
SINGAPORE AIRLINES: REGUZZONI “RAGGIUNTO L’ACCORDO CON MATTEOLI. UN BENE PER MALPENSA E LA CRESCITA DELLA NOSTRA ZONA”
Lo ha detto il Capogruppo della Lega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni, dopo un incontro con il ministro Matteoli svoltosi oggi prima del voto sulla fiducia.
“Abbiamo posto il caso legato alla richiesta della Singapore Airlines di poter effettuare dei voli su Milano in cima alle nostre priorità – ha continuato Reguzzoni – e oggi, dopo l’incontro con il ministro Matteoli, abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che l’autorizzazione finora negata arriverà entro la fine del mese”.
“Ho anche avuto un incontro con il ministro La Russa – ha continuato il presidente dei deputati della Lega Nord – che mi ha ulteriormente rassicurato circa l’intenzione del Governo di concedere questa importante autorizzazione”.
“Sono soddisfatto – ha concluso Reguzzoni – perché si tratta di un provvedimento che interessa molto Malpensa e lo sviluppo della nostra zona. Ora vigileremo con attenzione perché si compia definitivamente ciò che è stato promesso”.
Sul tema è intervenuto, direttamente in aula, anche l’onorevole Marco Desiderati, capogruppo della Commissione Trasporti.
“Abbiamo ottenuto – ha spiegato Desiderati – buoni risultati sulla vicenda Malpensa, in merito alla quale il Governo e il Ministro ci hanno fornito rassicurazioni: risponderanno alla richiesta della Singapore Airlines di poter fare dei voli su Milano e posizionare un hub che altrimenti potrebbe andare a Barcellona, salvando così, in parte, quei 5 mila posti di lavoro che da quando c’è stata la privatizzazione di Alitalia e questa ha scelto come hub esclusivo Fiumicino, ha fatto perdere cinque milioni di passeggeri a Milano Malpensa”.
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Taci che magari la si porta a casa davvero!
Grazie Reguzzoni! Grazie Bonomi! Grazie a Tutti!
Singapore Airlines: una svolta per Malpensa
Pubblicato il 13 ottobre 2011 da admin
Riceviamo questo comunicato e lo pubblichiamo interamente!!!
SINGAPORE AIRLINES: REGUZZONI “RAGGIUNTO L’ACCORDO CON MATTEOLI. UN BENE PER MALPENSA E LA CRESCITA DELLA NOSTRA ZONA”
Lo ha detto il Capogruppo della Lega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni, dopo un incontro con il ministro Matteoli svoltosi oggi prima del voto sulla fiducia.
“Abbiamo posto il caso legato alla richiesta della Singapore Airlines di poter effettuare dei voli su Milano in cima alle nostre priorità – ha continuato Reguzzoni – e oggi, dopo l’incontro con il ministro Matteoli, abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che l’autorizzazione finora negata arriverà entro la fine del mese”.
“Ho anche avuto un incontro con il ministro La Russa – ha continuato il presidente dei deputati della Lega Nord – che mi ha ulteriormente rassicurato circa l’intenzione del Governo di concedere questa importante autorizzazione”.
“Sono soddisfatto – ha concluso Reguzzoni – perché si tratta di un provvedimento che interessa molto Malpensa e lo sviluppo della nostra zona. Ora vigileremo con attenzione perché si compia definitivamente ciò che è stato promesso”.
Sul tema è intervenuto, direttamente in aula, anche l’onorevole Marco Desiderati, capogruppo della Commissione Trasporti.
“Abbiamo ottenuto – ha spiegato Desiderati – buoni risultati sulla vicenda Malpensa, in merito alla quale il Governo e il Ministro ci hanno fornito rassicurazioni: risponderanno alla richiesta della Singapore Airlines di poter fare dei voli su Milano e posizionare un hub che altrimenti potrebbe andare a Barcellona, salvando così, in parte, quei 5 mila posti di lavoro che da quando c’è stata la privatizzazione di Alitalia e questa ha scelto come hub esclusivo Fiumicino, ha fatto perdere cinque milioni di passeggeri a Milano Malpensa”.
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
finchè non compare negli assegnamenti di qualche collega (io non lecco abbastanza il qlo per avere una dedica tanto figa quanto quella di sq
)non ci credo.....



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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Fabri88 ha scritto:http://www.malpensanews.it/?p=1023
Singapore Airlines: una svolta per Malpensa
Pubblicato il 13 ottobre 2011 da admin
Riceviamo questo comunicato e lo pubblichiamo interamente!!!
SINGAPORE AIRLINES: REGUZZONI “RAGGIUNTO L’ACCORDO CON MATTEOLI. UN BENE PER MALPENSA E LA CRESCITA DELLA NOSTRA ZONA”
Lo ha detto il Capogruppo della Lega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni, dopo un incontro con il ministro Matteoli svoltosi oggi prima del voto sulla fiducia.
“Abbiamo posto il caso legato alla richiesta della Singapore Airlines di poter effettuare dei voli su Milano in cima alle nostre priorità – ha continuato Reguzzoni – e oggi, dopo l’incontro con il ministro Matteoli, abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che l’autorizzazione finora negata arriverà entro la fine del mese”.
“Ho anche avuto un incontro con il ministro La Russa – ha continuato il presidente dei deputati della Lega Nord – che mi ha ulteriormente rassicurato circa l’intenzione del Governo di concedere questa importante autorizzazione”.
“Sono soddisfatto – ha concluso Reguzzoni – perché si tratta di un provvedimento che interessa molto Malpensa e lo sviluppo della nostra zona. Ora vigileremo con attenzione perché si compia definitivamente ciò che è stato promesso”.
Sul tema è intervenuto, direttamente in aula, anche l’onorevole Marco Desiderati, capogruppo della Commissione Trasporti.
“Abbiamo ottenuto – ha spiegato Desiderati – buoni risultati sulla vicenda Malpensa, in merito alla quale il Governo e il Ministro ci hanno fornito rassicurazioni: risponderanno alla richiesta della Singapore Airlines di poter fare dei voli su Milano e posizionare un hub che altrimenti potrebbe andare a Barcellona, salvando così, in parte, quei 5 mila posti di lavoro che da quando c’è stata la privatizzazione di Alitalia e questa ha scelto come hub esclusivo Fiumicino, ha fatto perdere cinque milioni di passeggeri a Milano Malpensa”.
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Taci che magari la si porta a casa davvero!
Grazie Reguzzoni! Grazie Bonomi! Grazie a Tutti!
mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato

Fabri, siamo in Italia ricordatelo...
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- albert
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
Mi fa piacere vedere tanto entusiasmo.
Quando SQ dovesse avere ottenuto i diritti di 5^ libertà anche in Italia e ponesse un volo MXP - JFK, avremmo risolto tutti i problemi di MXP oppure no?
Non sarebbe meglio interrogarsi seriamente sul perché, a distanza di 10 anni, due colossi come KLM e LH hanno gettato la spugna? 
ciao!

Quando SQ dovesse avere ottenuto i diritti di 5^ libertà anche in Italia e ponesse un volo MXP - JFK, avremmo risolto tutti i problemi di MXP oppure no?


ciao!

Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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- Fabri88
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
I problemi di MXP si risolvono piano piano.
E credo che a continuare a portare vettori faccia solo bene.
SQ oltre a JFK vorrebbe operarne anche un'altra in USA. Io vedrei bene una Round The World SIN - MXP - LAX - NRT - SIN tutta con A388 e tutta in 5ª libertà.
Per JFK inizialmente chiaro che si continuerebbe con dei B77W (almeno fino al completamento dei jet-bridges per A388 a MXP).
Rimane il problema più grande: avere una rete di feeders.
Se da una parte si sta per concedere una rotta, dall'altra si sta facendo una cosa ben più importante: lasciare piena libertà al mercato negli aeroporti di Milano. Malpensa per l'intercontinentale, da sempre suo punto di forza con un bacino d'utenza locale molto produttivo e a Linate con (si spera) la fine del monopolio AZ sulla LIN-FCO e la liberalizzazione di alcuni slots.
Paradossalmente, la salvezza di MXP potrebbe venire da una saturazione di LIN (non espandibile con nuove strutture, mentre tutti sappiamo il masterplan di MXP cosa comporterà)!
E credo che a continuare a portare vettori faccia solo bene.
SQ oltre a JFK vorrebbe operarne anche un'altra in USA. Io vedrei bene una Round The World SIN - MXP - LAX - NRT - SIN tutta con A388 e tutta in 5ª libertà.
Per JFK inizialmente chiaro che si continuerebbe con dei B77W (almeno fino al completamento dei jet-bridges per A388 a MXP).
Rimane il problema più grande: avere una rete di feeders.
Se da una parte si sta per concedere una rotta, dall'altra si sta facendo una cosa ben più importante: lasciare piena libertà al mercato negli aeroporti di Milano. Malpensa per l'intercontinentale, da sempre suo punto di forza con un bacino d'utenza locale molto produttivo e a Linate con (si spera) la fine del monopolio AZ sulla LIN-FCO e la liberalizzazione di alcuni slots.
Paradossalmente, la salvezza di MXP potrebbe venire da una saturazione di LIN (non espandibile con nuove strutture, mentre tutti sappiamo il masterplan di MXP cosa comporterà)!
- MATTEO1981
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
albert ha scritto:Mi fa piacere vedere tanto entusiasmo.![]()
Quando SQ dovesse avere ottenuto i diritti di 5^ libertà anche in Italia e ponesse un volo MXP - JFK, avremmo risolto tutti i problemi di MXP oppure no?Non sarebbe meglio interrogarsi seriamente sul perché, a distanza di 10 anni, due colossi come KLM e LH hanno gettato la spugna?
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- sochmer
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
polemic mode onalbert ha scritto:Mi fa piacere vedere tanto entusiasmo.![]()
Quando SQ dovesse avere ottenuto i diritti di 5^ libertà anche in Italia e ponesse un volo MXP - JFK, avremmo risolto tutti i problemi di MXP oppure no?Non sarebbe meglio interrogarsi seriamente sul perché, a distanza di 10 anni, due colossi come KLM e LH hanno gettato la spugna?
ciao!
Chissà come mai a KLM e LH... si associa Alitalia.... che tra il matrimonio fallito e l'apparente (ma non troppo) ostruzionismo.... ha fatto danni a MXP... con la solita scusa, non era remunerativo..."
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Re: Ostruzionismo a SQ/MXP?
quotosochmer ha scritto:polemic mode onalbert ha scritto:Mi fa piacere vedere tanto entusiasmo.![]()
Quando SQ dovesse avere ottenuto i diritti di 5^ libertà anche in Italia e ponesse un volo MXP - JFK, avremmo risolto tutti i problemi di MXP oppure no?Non sarebbe meglio interrogarsi seriamente sul perché, a distanza di 10 anni, due colossi come KLM e LH hanno gettato la spugna?
ciao!
Chissà come mai a KLM e LH... si associa Alitalia.... che tra il matrimonio fallito e l'apparente (ma non troppo) ostruzionismo.... ha fatto danni a MXP... con la solita scusa, non era remunerativo..."
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BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
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