Movimenti a MXP e Ferno
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Movimenti a MXP e Ferno
Ieri ho fatto un giretto a Ferno (ho sbagliato strada tre volte prima di arrivarci! C'era qualcuno di voi? Ero lì dalle 9:30 alle 11:30) e ho notato che tutti i decolli avvenivano per 35R e quasi tutti gli atterraggi per 35L. Come mai? Verso le 11:15 ci sono stati due atterraggi per 35R. Inoltre, ho amaramente constatato come in due ore ci siano stati solo due movimenti Alitalia: un MD80 in vecchia livrea (pensavo fossero andati tutti via) che è atterrato e ripartito dopo 45 minuti circa.
- Maxx
- FL 500
Re: Ferno
Riesumo dalle nebbie questo thread per chiedervi, visto che domani mi farò un giretto in zona, dove porta la strada che passa davanti al parchetto e poggia verso sinistra, in direzione delle testate pista. Su Google Maps vedo che più avanti c'è un incrocio: lì ci si può fermare?
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Non ho capito cosa intendi: arrivati al parcheggio del parchetto, la strada (asfaltata) fa una curva a 90 e si dirige verso il paese.
Al parchetto (e al parcheggio precedente) c'è la recizione che confina con l'aeroporto. La strada che si vede è interna all'aeroporto. Se cammini oltre il parchetto, fai una strada sterrata che fiancheggia la recinzione, poi fa una curva a 90° a SX e poi una di nuovo a 90° a DX (e torna parallela alle piste). Puoi arrivare fino in fondo a quel pezzo di strada (sterrata e stretta) fino alla curva successiva. Poi il sentiero continua ancora ma si "allontana" dall'aeroporto e si ributta (presumo) nel parco
ciao !
Al parchetto (e al parcheggio precedente) c'è la recizione che confina con l'aeroporto. La strada che si vede è interna all'aeroporto. Se cammini oltre il parchetto, fai una strada sterrata che fiancheggia la recinzione, poi fa una curva a 90° a SX e poi una di nuovo a 90° a DX (e torna parallela alle piste). Puoi arrivare fino in fondo a quel pezzo di strada (sterrata e stretta) fino alla curva successiva. Poi il sentiero continua ancora ma si "allontana" dall'aeroporto e si ributta (presumo) nel parco
ciao !
- Maxx
- FL 500
Allora aspetta un momento, ci sono stato due volte e non sono sicuro di ricordare perfettamente. Arrivo al parchetto passando attraverso il paese e superando l'ultimo tratto in mezzo al bosco, dal quale si inizia a vedere l'aeroporto. Arrivato in fondo, a destra c'è il parcheggio e poi le giostre per i bambini. Io mi chiedevo dove si arriva continuando la strada verso sinistra. Peraltro ho visto che c'è anche una specie di sentiero dal quale ogni tanto sbucavano delle mountain bike. Grazie!Zapotec ha scritto:Non ho capito cosa intendi: arrivati al parcheggio del parchetto, la strada (asfaltata) fa una curva a 90 e si dirige verso il paese.
ciao !
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Re: Movimenti a MXP e Ferno
Scendendo da Ferno, ad un certo punto arrivi ad un punto dove la strada curva a sx: alla tua destra hai il parcheggino del parchetto e davanti a te in pratica la recinzione dell'aeroporto. Seguendo la strada, appunto obbligatoriamente svoltando a sx, passi sopra il ponte sulla ferrovia, e poi arrivi ad un incrocio con un'altra strada. Se vai a sx torni in pratica verso il paese, se vai verso destra costeggi la recinzione, passando in prossimità delle testate R e L (in pratica dove c'è la famosa collinetta della testata 35L, la altrettanto famosa torretta. Tra l'altro passi anche vicino al raccordo Hotel).
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- cabronte
- FL 500
Facciamo una colletta per alzare un paio di metri la collinetta?JT8D ha scritto:(in pratica dove c'è la famosa collinetta della testata 35L, la altrettanto famosa torretta. Tra l'altro passi anche vicino al raccordo Hotel).

Ale
- Maxx
- FL 500
E sono arrivato esattamente là!!! Avevo parcheggiato al parchetto e mi ero incamminato verso la palazzina VVFF, ma non vedevo bene dove portasse la strada e sono tornato indietro. Sempre a piedi ho preso la direzione opposta, ma anche lì non capivo bene e allora sono andato a riprendere la macchina, seguendo la strada di cui parli tu. Ho parcheggiato proprio all'incrocio e ho seguito il percorso pedonale. Vedevo gli aerei molto vicini e mi sono avvicinato più possibile, fino ad arrivare alla collinetta!! Che spettacolo! Ho fatto anche diverse foto che non sono riuscito a postare perchè troppo pesanti. La chicca (relativamente) è stato un 777 China Southern Cargo, atterrato verso le 9:30 e adeguatamente documentato.JT8D ha scritto:Scendendo da Ferno, ad un certo punto arrivi ad un punto dove la strada curva a sx: alla tua destra hai il parcheggino del parchetto e davanti a te in pratica la recinzione dell'aeroporto. Seguendo la strada, appunto obbligatoriamente svoltando a sx, passi sopra il ponte sulla ferrovia, e poi arrivi ad un incrocio con un'altra strada. Se vai a sx torni in pratica verso il paese, se vai verso destra costeggi la recinzione, passando in prossimità delle testate R e L (in pratica dove c'è la famosa collinetta della testata 35L, la altrettanto famosa torretta. Tra l'altro passi anche vicino al raccordo Hotel).
Paolo