Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
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Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
A Natale torno a casa in aereo. A marzo mi hanno messo tre viti interne alla gamba in seguito alla frattura della testa del femore. Che devo fare ai controlli di sicurezza? Devo avvisare l´aeroporto e la compagnia aerea?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
Portati anche un certificato medico.
Mio padre, che ha un anello metallico di ausilio in una delle valvole cardiache, e' costretto a portare, in 2 copie, italiano/inglese per i controlli quando va negli USA.
Mio padre, che ha un anello metallico di ausilio in una delle valvole cardiache, e' costretto a portare, in 2 copie, italiano/inglese per i controlli quando va negli USA.
Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
chiodi, protesi e quant altro non dovrebbero far suonare il metal detector... però se porti un certificato vai sul sicuro!!!
- sardinian aviator
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Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
Suggerimento perfido: chiedi l'assistenza particolare con sedia a rotelle. Non fai file, i controlli sono easy e stai comodissimo (soprattutto è gratis).
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
Porto anche la cartella clinica ospedaliera???
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Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
Io ho 72 clip di titanio nello sterno e nessun metal detector ha mai suonato, nel caso comunque portarsi apptresso un certificato medico potrebbe essere utile. In teoria le viti chirurgiche dovrebbero essere amagnetiche
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
Cacchio sei praticamente bionico!!!giragyro ha scritto:Io ho 72 clip di titanio nello sterno e nessun metal detector ha mai suonato, nel caso comunque portarsi apptresso un certificato medico potrebbe essere utile. In teoria le viti chirurgiche dovrebbero essere amagnetiche
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Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
Mica male come idea...ma poi devi avere anche il posto adeguato sul velivolo giusto? E quindi devi comunicarlo con tempi adeguati, ecc. no?sardinian aviator ha scritto:Suggerimento perfido: chiedi l'assistenza particolare con sedia a rotelle. Non fai file, i controlli sono easy e stai comodissimo (soprattutto è gratis).
- sardinian aviator
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Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
Mi pare ci sia una forma di assistenza light che comincia al check in da dove vieni preso con la WHCR e portato fino alla scaletta dell'aereo. Poi ci pensi da solo ed all'arrivo ti prendono dalla scaletta e ti scaricano alle porte del terminal. Nessun posto preferenziale e preavviso come per la prenotazione. Nessun documento sanitario.KrahS ha scritto:Mica male come idea...ma poi devi avere anche il posto adeguato sul velivolo giusto? E quindi devi comunicarlo con tempi adeguati, ecc. no?sardinian aviator ha scritto:Suggerimento perfido: chiedi l'assistenza particolare con sedia a rotelle. Non fai file, i controlli sono easy e stai comodissimo (soprattutto è gratis).
Provato quest'estate con parente anziana (AZA).
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Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
mm.. non del tutto vero.. le assistenze dovrebbero essere comunque prenotate, che siano wchr, wchs o wchc, perchè ne è consentito un numero limitato a bordo. e i posti non sono liberi, se dichiari di aver bisogno di una sedia a rotelle ci sono i posti dedicati a bordo. di sicuro non ti siedi sulle emergenze!sardinian aviator ha scritto:Mi pare ci sia una forma di assistenza light che comincia al check in da dove vieni preso con la WHCR e portato fino alla scaletta dell'aereo. Poi ci pensi da solo ed all'arrivo ti prendono dalla scaletta e ti scaricano alle porte del terminal. Nessun posto preferenziale e preavviso come per la prenotazione. Nessun documento sanitario.KrahS ha scritto:Mica male come idea...ma poi devi avere anche il posto adeguato sul velivolo giusto? E quindi devi comunicarlo con tempi adeguati, ecc. no?sardinian aviator ha scritto:Suggerimento perfido: chiedi l'assistenza particolare con sedia a rotelle. Non fai file, i controlli sono easy e stai comodissimo (soprattutto è gratis).
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ricordo che il personale che 'spinge' le sedie non abbonda e quindi chiederla quando non è necessario potrebbe voler dire far aspettare qualcun altro che ne ha invece effettivo bisogno. a maggior ragione se vengono chieste 'last minute' e quindi mandano in aria tutta la programmazione della sala amica..
Ti!
Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
blusky ha scritto:Cacchio sei praticamente bionico!!!giragyro ha scritto:Io ho 72 clip di titanio nello sterno e nessun metal detector ha mai suonato, nel caso comunque portarsi apptresso un certificato medico potrebbe essere utile. In teoria le viti chirurgiche dovrebbero essere amagnetiche
Se un giorno schiantero un gyro a terra avro' il materiale per ricostruirlo in parte direttamente dentro di me.
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Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
mermaid ha scritto:mm.. non del tutto vero.. le assistenze dovrebbero essere comunque prenotate, che siano wchr, wchs o wchc, perchè ne è consentito un numero limitato a bordo. e i posti non sono liberi, se dichiari di aver bisogno di una sedia a rotelle ci sono i posti dedicati a bordo. di sicuro non ti siedi sulle emergenze!sardinian aviator ha scritto:Mi pare ci sia una forma di assistenza light che comincia al check in da dove vieni preso con la WHCR e portato fino alla scaletta dell'aereo. Poi ci pensi da solo ed all'arrivo ti prendono dalla scaletta e ti scaricano alle porte del terminal. Nessun posto preferenziale e preavviso come per la prenotazione. Nessun documento sanitario.KrahS ha scritto:Mica male come idea...ma poi devi avere anche il posto adeguato sul velivolo giusto? E quindi devi comunicarlo con tempi adeguati, ecc. no?sardinian aviator ha scritto:Suggerimento perfido: chiedi l'assistenza particolare con sedia a rotelle. Non fai file, i controlli sono easy e stai comodissimo (soprattutto è gratis).
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ricordo che il personale che 'spinge' le sedie non abbonda e quindi chiederla quando non è necessario potrebbe voler dire far aspettare qualcun altro che ne ha invece effettivo bisogno. a maggior ragione se vengono chieste 'last minute' e quindi mandano in aria tutta la programmazione della sala amica..
Grazie Mermie per aver sottolineato che il mio era un suggerimento...perfido, in effetti non si deve fare se non se ne ha davvero bisogno.
Ciò detto, la seguente è la mia esperienza: dovevo trasportare da FCO una parente anziana con difficoltà di deambulazione, ma non assoluta. Ho discusso a lungo con AZA in sede di prenotazione e mi hanno suggerito di compilare un apposito modello che prevedeva però una dichiarazione del medico curante ed un sacco di altre cose nel mio caso superflue. Mi è stato allora detto che potevo usufruire della più elementare forma di assistenza, la sedia fino all'aereo e dall'aereo senza alcuna formalità che non fosse la prenotazione (da me fatta almeno una settimana prima). Non ci assicuravano i posti insieme però (alla fine c'erano in fondo). La sedia l'ho gestita in gran parte io stesso tranne l'attraversamento dei filtri di sicurezza e l'uso dell'ambulift all'arrivo. Non ricordo il codice per questo tipo di assistenza.
L'unica cosa negativa è che non esiste a FCO una sala amica per questo (ci hanno gentilmente cacciati da quella per i minori), e che al check-in ci devi comunque arrivare (però italicamente non ci hanno fatto fare la fila). Io avevo una macchina a noleggio da restituire e in pratica ci vogliono due accompagnatori per gestire un non deambulante con bagaglio.
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Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
esatto, questo è corretto, hai prenotato una wch - wheel chair di tipo R (romeo), cioè per passeggero che fa fatica a camminare o cammina molto lentamente, ma riesce a salire e scendere le scale. poi c'è la wch-S (sierra) per chi non riesce a fare le scale e la wch-C (charlie) per chi è completamente impossibilitato a camminare e fare le scale ( dalle gambe ingessate a malattie invalidanti..).sardinian aviator ha scritto:
... usufruire della più elementare forma di assistenza, la sedia fino all'aereo e dall'aereo senza alcuna formalità che non fosse la prenotazione (da me fatta almeno una settimana prima). Non ci assicuravano i posti insieme però (alla fine c'erano in fondo). La sedia l'ho gestita in gran parte io stesso tranne l'attraversamento dei filtri di sicurezza e l'uso dell'ambulift all'arrivo. Non ricordo il codice per questo tipo di assistenza.
ovviamente si può chiedere assistenza solo per l'imbarco e lo sbarco e quindi darsi appuntamente col personale al gate un po' prima dell'orario di inizio imbarco.
Ti!
Re: Controlli di sicurezza con viti alla gamba.
Se aterrassi a MXP chiederei la sedia e la farei spingere a te...mermaid ha scritto:esatto, questo è corretto, hai prenotato una wch - wheel chair di tipo R (romeo), cioè per passeggero che fa fatica a camminare o cammina molto lentamente, ma riesce a salire e scendere le scale. poi c'è la wch-S (sierra) per chi non riesce a fare le scale e la wch-C (charlie) per chi è completamente impossibilitato a camminare e fare le scale ( dalle gambe ingessate a malattie invalidanti..).sardinian aviator ha scritto:
... usufruire della più elementare forma di assistenza, la sedia fino all'aereo e dall'aereo senza alcuna formalità che non fosse la prenotazione (da me fatta almeno una settimana prima). Non ci assicuravano i posti insieme però (alla fine c'erano in fondo). La sedia l'ho gestita in gran parte io stesso tranne l'attraversamento dei filtri di sicurezza e l'uso dell'ambulift all'arrivo. Non ricordo il codice per questo tipo di assistenza.
ovviamente si può chiedere assistenza solo per l'imbarco e lo sbarco e quindi darsi appuntamente col personale al gate un po' prima dell'orario di inizio imbarco.
comunque niente sedia, quella serve a chi ne ha bisogno!
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Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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