Clamoroso sorvolo del centro di Milano!!
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Clamoroso sorvolo del centro di Milano!!
Ho appena sentito un fracasso incredibile!!! Qualcuno ha visto qualcosa?? Mi è sembrato che fossero in due e che il sound fosse del Typhoon!
- i-daxi
- FL 500
Re: Clamoroso sorvolo del centro di Milano!!
Sentito anche io, forte e chiaro (zona Piazza V Giornate) ma non sono riuscito a vedere che o meglio cosa lo ha prodottoMaxx ha scritto:Ho appena sentito un fracasso incredibile!!! Qualcuno ha visto qualcosa??

- Maxx
- FL 500
Esatto, io sono in porta Romana e andava(no) chiaramente nella tua direzione.i-daxi ha scritto:Sentito anche io, forte e chiaro (zona Piazza V Giornate) ma non sono riuscito a vedere che o meglio cosa lo ha prodottoMaxx ha scritto:Ho appena sentito un fracasso incredibile!!! Qualcuno ha visto qualcosa??
- i-daxi
- FL 500
Erano sicuramente bassi, troppo veloci e poi non ho dietro la compattinaMaxx ha scritto:Esatto, io sono in porta Romana e andava(no) chiaramente nella tua direzione.i-daxi ha scritto:Sentito anche io, forte e chiaro (zona Piazza V Giornate) ma non sono riuscito a vedere che o meglio cosa lo ha prodottoMaxx ha scritto:Ho appena sentito un fracasso incredibile!!! Qualcuno ha visto qualcosa??

- Maxx
- FL 500
Il secondo, se erano in due come mi è sembrato, era veramente ma veramente basso. Non ho mai sentito niente del genere!!! Io mi sono fiondato fuori con i colleghi ma non ho fatto in tempo.
- i-daxi
- FL 500
Così vicini li ho sentiti (e visti) solo a Roma lo scrso anno tra l'1 e il 2 giugno e poi tante volte a Grosseto e nelle immediate vicinanze (Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto) e una volta a Vergiate nel 91/92Maxx ha scritto:Il secondo, se erano in due come mi è sembrato, era veramente ma veramente basso. Non ho mai sentito niente del genere!!! Io mi sono fiondato fuori con i colleghi ma non ho fatto in tempo.

Quest'estate 2 C130 nella Zona di Volterra anh'essi molto bassi in direzione Pisa, il secondo era bassissimo tanto che si intravedevano bene i volti dei piloti.
Questa primavera tanti sopra la Valle d'Aosta in volo dalla Francia verso la Libia ma non così bassi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
eh che roba, dove vivono i miei in provincia di TV ci sono di continuo aerei militari che fanno loops e tutto il resto, per ore. E volano piu' bassi delle colline che sono alte nemmeno 200 m slm.
- i-daxi
- FL 500
Da quelle parti é normale quì a Milano un pò menogiangoo ha scritto:eh che roba, dove vivono i miei in provincia di TV ci sono di continuo aerei militari che fanno loops e tutto il resto, per ore. E volano piu' bassi delle colline che sono alte nemmeno 200 m slm.

-
- 10000 ft
Li ho sentiti dalla mia classe verso le 11.45... peccato che abbia la classe che non dà verso il campo da cui si possono vedere gli aerei in finale per la 36.
era bello forte la musica... 2 bei frastuoni di jet a bassa quota uno dopo l'altro, a distanza di una manciata di secondi
C'è però una persona che ha la classe al posto giusto che mi ha detto di aver visto, se non ho capito male, 2 coppie di F16...
E VIA DI INCAZZATURA...
era bello forte la musica... 2 bei frastuoni di jet a bassa quota uno dopo l'altro, a distanza di una manciata di secondi

C'è però una persona che ha la classe al posto giusto che mi ha detto di aver visto, se non ho capito male, 2 coppie di F16...
E VIA DI INCAZZATURA...
- i-daxi
- FL 500
Addirittura quattro?Big_Teo ha scritto:Li ho sentiti dalla mia classe verso le 11.45... peccato che abbia la classe che non dà verso il campo da cui si possono vedere gli aerei in finale per la 36.
era bello forte la musica... 2 bei frastuoni di jet a bassa quota uno dopo l'altro, a distanza di una manciata di secondi![]()
E VIA DI INCAZZATURA...

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
No aspettate, e questo per voi è clamoroso? Sopra casa mia ogni estate ne vedo troppi
Sono "solo" MB339 (credo, dato che vengono dalla Puglia, forse solo loro arrivano quì), però sono fantastici. Un giorno uno di loro m'ha fatto anche ombra
credo passino a una quota davvero bassa, anche se è difficile stimare. Facciamo intorno ai 1000-2000 AGL.
PS Lo so che su Milano è clamoroso

Sono "solo" MB339 (credo, dato che vengono dalla Puglia, forse solo loro arrivano quì), però sono fantastici. Un giorno uno di loro m'ha fatto anche ombra

-
- 10000 ft
M'han detto così... le "ondate" in effetti sono state due. Quello l'ho sentito anche io.i-daxi ha scritto:Addirittura quattro?Big_Teo ha scritto:Li ho sentiti dalla mia classe verso le 11.45... peccato che abbia la classe che non dà verso il campo da cui si possono vedere gli aerei in finale per la 36.
era bello forte la musica... 2 bei frastuoni di jet a bassa quota uno dopo l'altro, a distanza di una manciata di secondi![]()
E VIA DI INCAZZATURA...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Poi, sul numero esatto non saprei... ma dopo che uno mi scrive " 2+2 f16 in formazione"...

- i-daxi
- FL 500
A Grosseto ricordo ancora quando mi passavano in corto formazioni fi G-91 e MB339 ma anche , ovviamente gli F-104, volavano basso sul mare e poi facevano quasi "il pelo" agli ombrelloni sulla spiaggia e ai pini marittimi
Dove abiti esattamente Ciccio?

- i-daxi
- FL 500
Ah beh....Big_Teo ha scritto:M'han detto così... le "ondate" in effetti sono state due. Quello l'ho sentito anche io.i-daxi ha scritto:Addirittura quattro?Big_Teo ha scritto:Li ho sentiti dalla mia classe verso le 11.45... peccato che abbia la classe che non dà verso il campo da cui si possono vedere gli aerei in finale per la 36.
E VIA DI INCAZZATURA...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Poi, sul numero esatto non saprei... ma dopo che uno mi scrive " 2+2 f16 in formazione"...

Io ho sentito solo due ondate molto forti una un pò più dell'altra evidentemente la seconda lasciata dall'/dagli aerei che volavano a quota inferiore, io abito in linea d'aria abbastanza vicino a Linate ma "tuoni" così erano almeno 20 anni che non li sentivo a Milano.

-
- 10000 ft
Ma che poi... hanno fatto un full stop landing oppure un passaggio/qualcosa di simile?
E direi che sono moooolto più bassi!
Ecco, da quel punto lì siamo vicinissimi in linea d'aria ai calvert della 36.ciccioxx92 ha scritto:No aspettate, e questo per voi è clamoroso? Sopra casa mia ogni estate ne vedo troppi![]()
Sono "solo" MB339 (credo, dato che vengono dalla Puglia, forse solo loro arrivano quì), però sono fantastici. Un giorno uno di loro m'ha fatto anche ombracredo passino a una quota davvero bassa, anche se è difficile stimare. Facciamo intorno ai 1000-2000 AGL.
![]()
E direi che sono moooolto più bassi!

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
In Calabria, abito a Corigliano Calabro, costa jonica, della Calabria settentrionale. C'è settore militare lì e spesso vengono ad esercitarsi!i-daxi ha scritto:A Grosseto ricordo ancora quando mi passavano in corto formazioni fi G-91 e MB339 ma anche , ovviamente gli F-104, volavano basso sul mare e poi facevano quasi "il pelo" agli ombrelloni sulla spiaggia e ai pini marittimi![]()
![]()

- i-daxi
- FL 500
Quindi hai in linea d'aria ad est Taranto e Lecce a Nord est Foggia e a sud ovest Sigonella, bel movimentociccioxx92 ha scritto:In Calabria, abito a Corigliano Calabro, costa jonica, della Calabria settentrionale. C'è settore militare lì e spesso vengono ad esercitarsi!i-daxi ha scritto:A Grosseto ricordo ancora quando mi passavano in corto formazioni fi G-91 e MB339 ma anche , ovviamente gli F-104, volavano basso sul mare e poi facevano quasi "il pelo" agli ombrelloni sulla spiaggia e ai pini marittimi![]()
![]()

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Da quanto so, la maggior parte è di Taranto, la roba che arriva quì, ma anche buona parte da Gioia del Colle, che ti sei dimenticato!i-daxi ha scritto:Quindi hai in linea d'aria ad est Taranto e Lecce a Nord est Foggia e a sud ovest Sigonella, bel movimentociccioxx92 ha scritto:In Calabria, abito a Corigliano Calabro, costa jonica, della Calabria settentrionale. C'è settore militare lì e spesso vengono ad esercitarsi!i-daxi ha scritto:A Grosseto ricordo ancora quando mi passavano in corto formazioni fi G-91 e MB339 ma anche , ovviamente gli F-104, volavano basso sul mare e poi facevano quasi "il pelo" agli ombrelloni sulla spiaggia e ai pini marittimi![]()
![]()

Il movimento c'è, ma solo militare!

- i-daxi
- FL 500
Vero Gioia del Colleciccioxx92 ha scritto:Da quanto so, la maggior parte è di Taranto, la roba che arriva quì, ma anche buona parte da Gioia del Colle, che ti sei dimenticato!i-daxi ha scritto:Quindi hai in linea d'aria ad est Taranto e Lecce a Nord est Foggia e a sud ovest Sigonella, bel movimentociccioxx92 ha scritto:In Calabria, abito a Corigliano Calabro, costa jonica, della Calabria settentrionale. C'è settore militare lì e spesso vengono ad esercitarsi!i-daxi ha scritto:A Grosseto ricordo ancora quando mi passavano in corto formazioni fi G-91 e MB339 ma anche , ovviamente gli F-104, volavano basso sul mare e poi facevano quasi "il pelo" agli ombrelloni sulla spiaggia e ai pini marittimi![]()
![]()
Dove abiti esattamente Ciccio?![]()
Il movimento c'è, ma solo militare!

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
No troppo lontano. E poi sta roba, ve la lascio a Malpensa... facessero passare il 380-1000, già sarebbe diverso!i-daxi ha scritto:Vero Gioia del Colle![]()
, però magari ti passa sulla testa anche il 747 "Dream Lifter"

- i-daxi
- FL 500
ciccioxx92 ha scritto:No troppo lontano. E poi sta roba, ve la lascio a Malpensa... facessero passare il 380-1000, già sarebbe diverso!i-daxi ha scritto:Vero Gioia del Colle![]()
, però magari ti passa sulla testa anche il 747 "Dream Lifter"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- giragyro
- 10000 ft
Io ricordo chiaramente nell estate del 1994 in vacanza ad albarella, primo frastuono e dopo qualche secondo sorvolo dell inconfondibile mig 21 a tutto ab , secondo sorvolo pochi istanti e nuovo frastuono, questa volta doppio, e coppia di mirage f1 a non piu' di 100 metri di quota anche loro a tutto ab.
Mai capito se fosse un esercitazione oppure un vero chasing da parte dei due mirage. Che spettacolo pero'
Mai capito se fosse un esercitazione oppure un vero chasing da parte dei due mirage. Che spettacolo pero'
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.