TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
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L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- cabronte
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
Non smentiscono di certo la loro austera spartanità!
Però penso che se un 204 venga acquistato da una compagnia non russa, verrà dotato con comandi in caratteri "normali", o almeno lo spero!

Però penso che se un 204 venga acquistato da una compagnia non russa, verrà dotato con comandi in caratteri "normali", o almeno lo spero!
Ale
Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
Poveretti!alainvolo ha scritto:Pena l'imposizione agli equipaggi di studiare il russocabronte ha scritto:Non smentiscono di certo la loro austera spartanità!![]()
Però penso che se un 204 venga acquistato da una compagnia non russa, verrà dotato con comandi in caratteri "normali", o almeno lo spero!![]()

Ale
- SuperMau
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
Allora, qualche considerazione,
1. Peccato sia tutto in russo perche' e' un'ottima macchina che sicuramente non sfigurerebbe qui in occidente
2. Alain, ma come, non sai il russo??? Ma il cirillico non e' la seconda lingua li in Bulgaria??? ahi ahi ahi ahi
3. Nota dolente e problema piu' grave, non e' cambiare gli interruttori in cabina da russo a romanico, ma che bisogna anche rifare TUTTI i manuali di volo, i manuali di manutenzione, e bisogna ricertificare l'aereo sotto EASA almeno per volare in Europa (e FAA se lo vuoi far volare in america). QUello si che e' il problema.
E' anche una delle ragioni mooooolto strategiche del perche' Sukhoi ha sviluppato l' SS100 con una compagnia occidentale come Alenia...
Ciao
M.
1. Peccato sia tutto in russo perche' e' un'ottima macchina che sicuramente non sfigurerebbe qui in occidente
2. Alain, ma come, non sai il russo??? Ma il cirillico non e' la seconda lingua li in Bulgaria??? ahi ahi ahi ahi
3. Nota dolente e problema piu' grave, non e' cambiare gli interruttori in cabina da russo a romanico, ma che bisogna anche rifare TUTTI i manuali di volo, i manuali di manutenzione, e bisogna ricertificare l'aereo sotto EASA almeno per volare in Europa (e FAA se lo vuoi far volare in america). QUello si che e' il problema.
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
Ah ecco...SuperMau ha scritto:
E' anche una delle ragioni mooooolto strategiche del perche' Sukhoi ha sviluppato l' SS100 con una compagnia occidentale come Alenia...
M.

Ale
Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
... quel verdeacqua 

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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
SuperMau ha scritto: E' anche una delle ragioni mooooolto strategiche del perche' Sukhoi ha sviluppato l' SS100 con una compagnia occidentale come Alenia...

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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
...il susseguirsi abbastanza concitato delle varie chiamate da parte del 3° danno l'impressione di un momento di difficoltà, che senz'altro non è... ma come mai in un aereo che presumo sia più o meno al pari di un airbus c'è bisogno di un equipaggio di 3 elementi?
Francesco
"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
chissà se ha ancora l'altimetro in metri e l'anemometro in Km orari ...una volta sui sovietici era così .
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
Dalle indicazioni degli strumenti direi di sì.
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
Nello spazio aereo russo è tutt'ora così, infatti se non sbaglio l'intensità del vento viene fornita in m/s.giragyro ha scritto:chissà se ha ancora l'altimetro in metri e l'anemometro in Km orari ...una volta sui sovietici era così .
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
Perché non sei del settore forse....giragyro ha scritto:Adoro i russi!
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
No perche' sono degli zucconi di prima categoria che perseverano a manterere certe cinsuetudini assurde, un po come gli inglesi con la guida a destra pero' il tutto elevato al cubo.
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
Concordo sul fatto degli zucconi, ma a cercare proprio il pelo dell'uovo c'è da dire che stavolta loro sono gli unici ad utilizzare il sistema di misure internazionale...giragyro ha scritto:No perche' sono degli zucconi di prima categoria che perseverano a manterere certe cinsuetudini assurde, un po come gli inglesi con la guida a destra pero' il tutto elevato al cubo.

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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
A parte i volovelisti è vero! 

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
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Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO
come scritto sopra...tecnicamente i russi almeno a livello di sistema di misurazione sono gli unici che fanno bene.
La scienza di qualunque settore usa il sistema metrico internazionale...solo in aeronautica si è seguito quello inglese per convenzione
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...finalmente laureato!!!
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