TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alainvolo

TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da cabronte »

Non smentiscono di certo la loro austera spartanità! :wink:
Però penso che se un 204 venga acquistato da una compagnia non russa, verrà dotato con comandi in caratteri "normali", o almeno lo spero!
Ale
alainvolo

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da cabronte »

alainvolo ha scritto:
cabronte ha scritto:Non smentiscono di certo la loro austera spartanità! :wink:
Però penso che se un 204 venga acquistato da una compagnia non russa, verrà dotato con comandi in caratteri "normali", o almeno lo spero!
Pena l'imposizione agli equipaggi di studiare il russo :mrgreen: :wink:
Poveretti! :lol:
Ale
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4740
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da SuperMau »

Allora, qualche considerazione,

1. Peccato sia tutto in russo perche' e' un'ottima macchina che sicuramente non sfigurerebbe qui in occidente
2. Alain, ma come, non sai il russo??? Ma il cirillico non e' la seconda lingua li in Bulgaria??? ahi ahi ahi ahi
3. Nota dolente e problema piu' grave, non e' cambiare gli interruttori in cabina da russo a romanico, ma che bisogna anche rifare TUTTI i manuali di volo, i manuali di manutenzione, e bisogna ricertificare l'aereo sotto EASA almeno per volare in Europa (e FAA se lo vuoi far volare in america). QUello si che e' il problema.

E' anche una delle ragioni mooooolto strategiche del perche' Sukhoi ha sviluppato l' SS100 con una compagnia occidentale come Alenia...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da cabronte »

SuperMau ha scritto:
E' anche una delle ragioni mooooolto strategiche del perche' Sukhoi ha sviluppato l' SS100 con una compagnia occidentale come Alenia...
M.
Ah ecco... :wink:
Ale
alainvolo

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
tenk79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 maggio 2010, 10:46

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da tenk79 »

... quel verdeacqua :bounce:
If you can't explain it to a six year old, you don't understand it yourself.
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da davymax »

SuperMau ha scritto: E' anche una delle ragioni mooooolto strategiche del perche' Sukhoi ha sviluppato l' SS100 con una compagnia occidentale come Alenia...
:mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da Fran65 »

...il susseguirsi abbastanza concitato delle varie chiamate da parte del 3° danno l'impressione di un momento di difficoltà, che senz'altro non è... ma come mai in un aereo che presumo sia più o meno al pari di un airbus c'è bisogno di un equipaggio di 3 elementi?
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini
Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da giragyro »

chissà se ha ancora l'altimetro in metri e l'anemometro in Km orari ...una volta sui sovietici era così .
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da bulldog89 »

Dalle indicazioni degli strumenti direi di sì.
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12693
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da AirGek »

giragyro ha scritto:chissà se ha ancora l'altimetro in metri e l'anemometro in Km orari ...una volta sui sovietici era così .
Nello spazio aereo russo è tutt'ora così, infatti se non sbaglio l'intensità del vento viene fornita in m/s.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
alainvolo

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da giragyro »

Adoro i russi!
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da davymax »

giragyro ha scritto:Adoro i russi!
Perché non sei del settore forse....
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da giragyro »

No perche' sono degli zucconi di prima categoria che perseverano a manterere certe cinsuetudini assurde, un po come gli inglesi con la guida a destra pero' il tutto elevato al cubo.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da bulldog89 »

giragyro ha scritto:No perche' sono degli zucconi di prima categoria che perseverano a manterere certe cinsuetudini assurde, un po come gli inglesi con la guida a destra pero' il tutto elevato al cubo.
Concordo sul fatto degli zucconi, ma a cercare proprio il pelo dell'uovo c'è da dire che stavolta loro sono gli unici ad utilizzare il sistema di misure internazionale... :mrgreen:
Avatar utente
Fabri91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 1 dicembre 2010, 7:42
Località: Como

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da Fabri91 »

A parte i volovelisti è vero! :D
alainvolo

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: TU-204-100 FLIGHT DECK VIDEO

Messaggio da 87Nemesis87 »

come scritto sopra...tecnicamente i russi almeno a livello di sistema di misurazione sono gli unici che fanno bene.

La scienza di qualunque settore usa il sistema metrico internazionale...solo in aeronautica si è seguito quello inglese per convenzione
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Rispondi