ciao! Sono malato...di volo
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
ciao! Sono malato...di volo
ciao ragazzi, sono Francesco ho 31 anni e ho la passione del volo e degli aerei.
Mi iscrivo a questo forum per non sentirmi un "emarginato"!!
mi spiego...ogni volta che volo che sia 1 ora di volo o 7-8 ore...me le faccio tutte attaccate al finestrino....secondo voi è normale??...posso guarire? Mi guardo intorno e tutti dormono...bhà...ma come fanno?
ciaooo
Mi iscrivo a questo forum per non sentirmi un "emarginato"!!
mi spiego...ogni volta che volo che sia 1 ora di volo o 7-8 ore...me le faccio tutte attaccate al finestrino....secondo voi è normale??...posso guarire? Mi guardo intorno e tutti dormono...bhà...ma come fanno?
ciaooo
Ultima modifica di teo1980 il 13 settembre 2011, 9:29, modificato 1 volta in totale.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
Re: ciao! Sono malato...di volo
no... non si guarusce
io dopo 13 anni di aeroporto ancora mi incanto come una bambina a guardare gli aerei decollare....

io dopo 13 anni di aeroporto ancora mi incanto come una bambina a guardare gli aerei decollare....

Ti!
- Guren
- 05000 ft
se voli di notte e ti obbligano ad abbassare la tendina che fai? 

Ciao, Marco
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Fortunatamente non ti possono mai obbligare a farlo.....Guren ha scritto:se voli di notte e ti obbligano ad abbassare la tendina che fai?

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Guren
- 05000 ft
sicuro?flyingbrandon ha scritto:Fortunatamente non ti possono mai obbligare a farlo.....Guren ha scritto:se voli di notte e ti obbligano ad abbassare la tendina che fai?
a me e' capitato diverse volte che le hostess chiedessero di farlo (con gentilezza ma senza dare ad intendere che fosse un piacere) sopratutto quando fuori e' giorno e la luce potrebbe disturbare il sonno.
Ciao, Marco
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Dal punto di vista della sicurezza accade il contrario...non so perche te l'abbiano chiesto...Guren ha scritto:sicuro?flyingbrandon ha scritto:Fortunatamente non ti possono mai obbligare a farlo.....Guren ha scritto:se voli di notte e ti obbligano ad abbassare la tendina che fai?
a me e' capitato diverse volte che le hostess chiedessero di farlo (con gentilezza ma senza dare ad intendere che fosse un piacere) sopratutto quando fuori e' giorno e la luce potrebbe disturbare il sonno.

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Guren
- 05000 ft
solo in decollo e atterraggio mi hanno chiesto di tenerlo rigorosamente aperto.
In crociera spesso mi hanno chiesto di chiuderlo.
Ciao, Marco
- cinzy
- FL 500
- Contatta:
- Boeing 737-800
- FL 150
- lif
- 05000 ft
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Siccome non sono motivi legati alla sicurezza....tu rispondi..."volentieri...il problema è che vomito come l'esorciccio"...vedrai che ti dicono di tenerla aperta.....Guren ha scritto:solo in decollo e atterraggio mi hanno chiesto di tenerlo rigorosamente aperto.

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- cabronte
- FL 500
Ciao e benvenuto
, anche io mi incollo al finestrino e non mi stacco più! 

Ale
- m.forna
- FL 450
flyingbrandon ha scritto:Siccome non sono motivi legati alla sicurezza....tu rispondi..."volentieri...il problema è che vomito come l'esorciccio"...vedrai che ti dicono di tenerla aperta.....Guren ha scritto:solo in decollo e atterraggio mi hanno chiesto di tenerlo rigorosamente aperto.

LOL
benvenuto!

Marco
benvenuto!!...siamo in tanti qua ad avere la tua stessa malattia

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Ciao omonimo. Benvenuto!
Anch'io ho questa grave malattia da cui non riesco ad uscirne più...

Anch'io ho questa grave malattia da cui non riesco ad uscirne più...

- **F@b!0**
- FL 500
mi aggiungo alla lista dei malati!!!!
benvenuto!
benvenuto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Enrico IV
- 00500 ft
Benvenuto (detto da un nuovo iscritto, peraltro xD).
Approfitto per chiedere una cosa a questo punto, ma perchè in decollo e atterraggio fanno alzare le tendine? Nell'ultimo volo che ho fatto era abbassato di 10 cm perchè mi stavo accecando e l'hostess mi ha intimato di alzarlo completamente... come può influire sulla sicurezza una tendina alzata\abbassata?
Approfitto per chiedere una cosa a questo punto, ma perchè in decollo e atterraggio fanno alzare le tendine? Nell'ultimo volo che ho fatto era abbassato di 10 cm perchè mi stavo accecando e l'hostess mi ha intimato di alzarlo completamente... come può influire sulla sicurezza una tendina alzata\abbassata?

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Benvenuto Francesco 
Paolo

Tenere gli oscuranti alzati in decollo e atterraggio è una norma di sicurezza prevista dalle compagnie, per permettere agli A/V di guardare fuori dall'aeromobile in caso di emergenza, capire cosa sta succedendo e prendere le opportune decisioni per l'evacuazione.Enrico IV ha scritto:Approfitto per chiedere una cosa a questo punto, ma perchè in decollo e atterraggio fanno alzare le tendine? Nell'ultimo volo che ho fatto era abbassato di 10 cm perchè mi stavo accecando e l'hostess mi ha intimato di alzarlo completamente... come può influire sulla sicurezza una tendina alzata\abbassata?
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Enrico IV
- 00500 ft
capito grazie!JT8D ha scritto:Benvenuto Francesco
Tenere gli oscuranti alzati in decollo e atterraggio è una norma di sicurezza prevista dalle compagnie, per permettere agli A/V di guardare fuori dall'aeromobile in caso di emergenza, capire cosa sta succedendo e prendere le opportune decisioni per l'evacuazione.Enrico IV ha scritto:Approfitto per chiedere una cosa a questo punto, ma perchè in decollo e atterraggio fanno alzare le tendine? Nell'ultimo volo che ho fatto era abbassato di 10 cm perchè mi stavo accecando e l'hostess mi ha intimato di alzarlo completamente... come può influire sulla sicurezza una tendina alzata\abbassata?
Paolo
Peraltro "oscuranti", primo termine tecnico imparato

- albert
- md80.it Staff
Ciao Francesco,
benvenuto!!!
benvenuto!!!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer