Ne abbiamo parlato anche qui : http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 9&start=35
In ogni caso di RTO e' previsto il rientro al parcheggio.
Rejected Take Off
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- sigmet
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Re: Rejected Take Off
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Rejected Take Off
Interessante il discorso della temperatura dei freni "ritardata" e la possibilità di incendio alla retrazione.
Ma quindi sta cosa di dover tornare al parcheggio dopo ogni RTO è normativa vincolante o lasciata a discrezione dell'equipaggio? E se si in quali casi, sotto i 60kts?
Ma quindi sta cosa di dover tornare al parcheggio dopo ogni RTO è normativa vincolante o lasciata a discrezione dell'equipaggio? E se si in quali casi, sotto i 60kts?
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Re: Rejected Take Off
Esattamente questo,grazie!alessandro.capotondi ha scritto:http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=37601tommy92 ha scritto:Su internet c' era un video di un avvenimento simile accaduto in sud america(non lo trovo)
In quel caso il primo aereo aveva liberato del tutto la pista uscendo subito alla prima via di rullaggio e l'aereo in atterraggio aveva proseguito normalmente la sua fase di avvicinamento!
Non era più sicuro fare così anche in questo caso?
- sigmet
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Re: Rejected Take Off
Sempre ogni qual volta l'aereo impegna la pista e il decollo venga interrotto. Altrettanto obbligatoria la compilazione di un air safety report.AirGek ha scritto:Interessante il discorso della temperatura dei freni "ritardata" e la possibilità di incendio alla retrazione.
Ma quindi sta cosa di dover tornare al parcheggio dopo ogni RTO è normativa vincolante o lasciata a discrezione dell'equipaggio? E se si in quali casi, sotto i 60kts?
La manutenzione dovrebbe avere una tabella dove in base a velocita' e peso determina l'energia cinetica smaltita dai freni e l'eventuale overtemperature.
Altro discorso nel caso in cui l'aereo si sposta sulla pista per raggiungere un punto di decollo A,B,C, etc.
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Re: Rejected Take Off
Quindi come viene definito il comportamento che è stato raccontato in apertura del thread?sigmet ha scritto:Sempre ogni qual volta l'aereo impegna la pista e il decollo venga interrotto. Altrettanto obbligatoria la compilazione di un air safety report.AirGek ha scritto:Interessante il discorso della temperatura dei freni "ritardata" e la possibilità di incendio alla retrazione.
Ma quindi sta cosa di dover tornare al parcheggio dopo ogni RTO è normativa vincolante o lasciata a discrezione dell'equipaggio? E se si in quali casi, sotto i 60kts?
La manutenzione dovrebbe avere una tabella dove in base a velocita' e peso determina l'energia cinetica smaltita dai freni e l'eventuale overtemperature.
Altro discorso nel caso in cui l'aereo si sposta sulla pista per raggiungere un punto di decollo A,B,C, etc.
Potrebbe esseresi trattato dell'ultimo scenario di cui hai accennato?
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