Informazioni "Agente di rampa"

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fabrizo
Rullaggio
Rullaggio

Informazioni "Agente di rampa"

Messaggio da Fabrizo »

Ciao
Sono un ragazzo di 5 superiore di un istituto professionale di milano,molto probabilmente l'anno prossimo incomincerò ad avventurarmi nel mondo del lavoro e navigando un po' su internet,mi sono ritrovato a cercare informazioni su questo lavoro" agente di rampa".
Sicuramente internet offre migliaia di informazioni su questo tipo di lavoro,anche se molto spesso sono vaghe e poco chiare,da quello che ho capito su questo forum c'è molta gente a stretto contatto con questo mondo e io,giovane aspirante,chiedo a voi informazioni chiare( corsi,diplomi,percosi,patenti etc) o comunque tutto il tuo sapere,per far si che io possa puntarmi nella mente questo obbiettivo e raggiungerlo.
Grazie
fabrizio
anonymous12345

Re: Informazioni "Agente di rampa"

Messaggio da anonymous12345 »

Citofonare Mermaid

però è un pò che nun se sente qui (e che non scassa qualcosa in APT :twisted: :mrgreen: ) quindi mi sa che è in ferie ..
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

robygun82 ha scritto:Citofonare Mermaid

però è un pò che nun se sente qui (e che non scassa qualcosa in APT :twisted: :mrgreen: ) quindi mi sa che è in ferie ..
te stavi ad annoia'??? :mrgreen: rientro il 19... :roll:
come sinteticamente anticipato via MP, i corsi di solito li fanno gli handler o società terze da essi incaricati. non ho mai avuto occasione di interessarmi a quelli indicati da te perchè io sono diventata rampa tramite concorso interno a malpensa (provenivo dal ckin), se vuoi inviami il link di quello che ti interessa e provo a darci un occhio. comunque credo che ti diano una priorità in fase di selezione, ma faresti comunque il corso previsto dalla società di handling che ti assumerebbe, anche perchè il lavoro (le competenze) variano leggermente da società a società.
Ad ogni modo i requisiti indispensaili sono la maturità (qualsiasi), un buon inglese e la patente. Se poi avessi già fatto un po' di esperienza in piazzale ad esempio al carico e scarico, molto meglio, quindi non disdegnare un lavoro stagionale ( prossimo periodo natalizio), manda cv sia alle società di handling che alle agenzie interinali.
qui il contatto per SEA lin e mxp
http://www.seamilano.eu/it/risorse-umane/lavora-con-noi
alla stessa pagina trovi le offerte di lavoro stagionale, ma ti devi registrare al sito

se hai altre domande.... citofona! :mrgreen:
Ti!
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

mermaid ha scritto:

...
Il piazzale è triste ed uggioso senza te... :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mermaid

Messaggio da mermaid »

robygun82 ha scritto:
mermaid ha scritto:

...
Il piazzale è triste ed uggioso senza te... :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= [smilie=kiss of love.gif] :-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|=
Ti!
mermaid

Messaggio da mermaid »

posizioni aperte ad oggi:

MXP: addetto ckin-lost and found, richiesto diploma sup o laurea, preferibilmente ad indirizzo linguistico,
buona conoscenza della lingua italiana, inglese, seconda lingua tra
francese, tedesco o spagnolo; automuniti, patente B, Office, dispo turni
h24

MXP: carico - smistamento bags, richiesti: Titolo di studio minimo: licenza media inferiore
Patente B, automunito
Disponibilità a lavorare su turni h24

LIN: carico - smistamento bags, richiesti: Titolo di studio minimo: licenza media inferiore
Patente B, automunito
Disponibilità a lavorare su turni h24

data di pubblicazione di tutti gli annunci: 02.09.2011
Ti!
Rispondi