Ma cosa fa un pilota durante il volo?
Moderatore: Staff md80.it
Re: Ma cosa fa un pilota durante il volo?
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
-
- 02000 ft
io sono andato in cockpit su un volo di un 1 e 30 un malpensa catania era ora di pranzo i piloti stavano mangiando e hanno offerto anche a me!arciere ha scritto:Ma non c'è una voce nelle check-list che impone ai piloti di offrire in cabina?davymax ha scritto:Tiè![]()
Bresaola e Mozzarella (ovviamente non di bordo) a FL360, che viziaccio eh Alain![]()
!!
![]()

davide93
-
- FL 500
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Limosky91
- FL 300
ma Davymax non mangiava i tortellini di G.R? 

LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- AirGek
- FL 500
In BulgariaAir vi nutrono per via endovenosa?alainvolo ha scritto:Bene,vorrei vederli sti piloti in caso di emergency descent o altra imminente emergenza...Mi piacerebbe vedere tuto il catering che fine fa e dove vola...md82 ha scritto:io sono andato in cockpit su un volo di un 1 e 30 un malpensa catania era ora di pranzo i piloti stavano mangiando e hanno offerto anche a me!arciere ha scritto:Ma non c'è una voce nelle check-list che impone ai piloti di offrire in cabina?davymax ha scritto:Tiè![]()
Bresaola e Mozzarella (ovviamente non di bordo) a FL360, che viziaccio eh Alain![]()
!!
![]()
![]()
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Io non so se tu, in caso di emergenza, ti paralizzi....ma nello stesso modo in cui prendi un QRH, prendo la box del cibo e la lancio dietro....alainvolo ha scritto:
Bene,vorrei vederli sti piloti in caso di emergency descent o altra imminente emergenza...Mi piacerebbe vedere tuto il catering che fine fa e dove vola...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
alainvolo ha scritto:Bene,vorrei vederli sti piloti in caso di emergency descent o altra imminente emergenza...Mi piacerebbe vedere tuto il catering che fine fa e dove vola...md82 ha scritto:io sono andato in cockpit su un volo di un 1 e 30 un malpensa catania era ora di pranzo i piloti stavano mangiando e hanno offerto anche a me!arciere ha scritto:Ma non c'è una voce nelle check-list che impone ai piloti di offrire in cabina?davymax ha scritto:Tiè![]()
!!
![]()
![]()
E io vorrei vedere un pilota dopo un pò di ore (sia durante un lungo raggio che durante un pò di "ripetute" sul corto raggio) di lavoro senza mandar giù manco un boccone o una tazza ti caffè con un pò di zucchero...
come saranno i suoi riflessi?? e le sue condizioni psicofisiche?? sarà in grado di reagire con prontezza e cervello ad una emergenza??
a stò punto nei lungo raggio vieterei il riposo a turno, cos'è stà storia che il comandante si fà una pennica metre i copiloti volano l'aereo???!!!???
-
- FL 500
Porth a cat ed NPT...AirGek ha scritto:In BulgariaAir vi nutrono per via endovenosa?

Madonna santa Alain, stai facendo venire fuori una questione per 'sto pasto che è ai limiti del ridicolo.
Ma ci hai pensato che hai più probabilità di crepare perchè ti va di traverso un boccone piuttosto che capiti un'emergenza proprio mentre stai consumando il pasto di bordo?
Mangia ti prego!!!

(al lavoro dico!!!!)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Alain...in un transito da 35 minuti, il piu' ampio che ho, non ho tempo di mangiare...e non vedo perche' dovrei ingozzarmi con un imbuto quando posso mangiare piu' tranquillamente in crociera. E' previsto, non e' fuorilegge e, per persone normo dotate, non e' neanche una eccessiva mancanza di attenzione nei confronti del resto. In caso di emergenza, ti ripeto, non avendo una paralisi in corso, sposto la mia box con il cibo e mi occupo di quello che sta accadendo. Poi se per te è un problema, e sei conscio di non riuscire a masticare e focalizzare l'attenzione su altro, fai benissimo a mangiare nei transiti.alainvolo ha scritto:
I
Io non ho detto che deve essere vietato mangiare a bordo degtli aeromobili;infattoi io mangio durante il turn-around,a terra.Sul lungo raggio il fatto che uno dei duem membri vada a riposare,e' previsto ,sempre che venga sostituito da relef pilot
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- davymax
- B737 Captain
Secondo me non mangia in volo perché le vibrazioni di quel coso gli fanno schizzare addosso tutto
Quindi Alain se te la stai facendo sotto in volo non vai in bagno giusto? No sai, giusto per capire il ragionamento (parolona)

Quindi Alain se te la stai facendo sotto in volo non vai in bagno giusto? No sai, giusto per capire il ragionamento (parolona)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Ovvio...cambia il pannolone nei transiti....prima di mangiare spero....davymax ha scritto:Secondo me non mangia in volo perché le vibrazioni di quel coso gli fanno schizzare addosso tutto![]()

(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- davymax
- B737 Captain
Ok, quindi sei anche contrario ad andare in bagno perché se capita un'emergenza sei con le braghe calate, giusto?alainvolo ha scritto: I nostri transiti sono di un'ora,quindi non ci sono problemi.Ciao!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Io ho sempre visto mangiare i piloti a bordo. Almeno c'è chi offre....
PS: Come già detto, quando mangi ed in caso di emergenza, non credo sia tanto difficile buttare dietro il contenitore in cui si mangia. Io non ci vedo nulla di male... Altrimenti sospendiamo anche il catering a bordo.

PS: Come già detto, quando mangi ed in caso di emergenza, non credo sia tanto difficile buttare dietro il contenitore in cui si mangia. Io non ci vedo nulla di male... Altrimenti sospendiamo anche il catering a bordo.

-
- 05000 ft
Per pietà basta...Non ce la faccio più!! ![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
-
- 00500 ft
Vi prego non postate mai nulla del genere nella sezione "paura di volare", io vengo da li e ho annullato tutti violi che avevo prenotato per i prossimi mesi...
Scherzo ovviamente, siete simpatici e "umani", da profana penso che mangiare a bordo, nei limiti della sicurezza del volo, sia normale e nei voli a lungo raggio anche auspicabile, come si fa a essere lucidi a digiuno?

Scherzo ovviamente, siete simpatici e "umani", da profana penso che mangiare a bordo, nei limiti della sicurezza del volo, sia normale e nei voli a lungo raggio anche auspicabile, come si fa a essere lucidi a digiuno?
-
- FL 500
Diciamo che concettualmente la similitudine non fa una piega...davymax ha scritto:Ok, quindi sei anche contrario ad andare in bagno perché se capita un'emergenza sei con le braghe calate, giusto?

Concettualmente l'avrà capito?

- davymax
- B737 Captain
Te ci credi?MD82_Lover ha scritto:Diciamo che concettualmente la similitudine non fa una piega...davymax ha scritto:Ok, quindi sei anche contrario ad andare in bagno perché se capita un'emergenza sei con le braghe calate, giusto?
Concettualmente l'avrà capito?![]()

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- FL 500
Non lo so. Non ci ho dormito assieme.davymax ha scritto:Te ci credi?
.................................

- 87Nemesis87
- FL 150
sogno un mondo in cui davymax e alainvolo siano colleghi in aria...ve lo immaginate uno comandante e l'altro primo ufficiale in cabina?? ...il delirio!!

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- Achille
- 10000 ft
87Nemesis87 ha scritto:sogno un mondo in cui davymax e alainvolo siano colleghi in aria...ve lo immaginate uno comandante e l'altro primo ufficiale in cabina?? ...il delirio!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Sarebbe questa l'atmosfera!
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
- m.forna
- FL 450

davymax che impedisce ad alain di toccare qualsiasi cosa me lo vedo

Marco
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Ci ho messo un po' a trovarla, pero' ecco qui , voila', la prova!
Surfer, Davy e Alain nel momento di massima concentrazione...

Surfer, Davy e Alain nel momento di massima concentrazione...

- pasubio
- 10000 ft
Surfer è quello grasso ....

- conte_mascetti
- 01000 ft

Mi sto scompisciando....
e comunque se spilucco qualcosa io a 130 in autostrada...non vedo perche non lo possa fare un pilota ad 850/900 Km/h
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?
http://www.scarabeoclub.it
http://www.scarabeoclub.it
-
- FL 500
Com'è che Alain non ha bavetta???SuperMau ha scritto:Surfer, Davy e Alain nel momento di massima concentrazione...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- davymax
- B737 Captain
Perché lui non mangia in volo, poi figurati con la bavetta....in caso di emergenza morirebbe strozzatoMD82_Lover ha scritto:Com'è che Alain non ha bavetta???SuperMau ha scritto:Surfer, Davy e Alain nel momento di massima concentrazione...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- FL 500
Già. Metti che, nella concitazione del momento, gli si impiglia il laccetto da qualche parte...può succedere eh!!!!davymax ha scritto:Perché lui non mangia in volo, poi figurati con la bavetta....in caso di emergenza morirebbe strozzato

- arciere
- FL 200
Ma che c'è nel piattino in mezzo davanti? I dolcetti della nonna?SuperMau ha scritto:Ci ho messo un po' a trovarla, pero' ecco qui , voila', la prova!
Surfer, Davy e Alain nel momento di massima concentrazione...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

My photos on Flickr

-
- FL 500
Che vista da falco oh! Io non mi ero mica accorta...arciere ha scritto:Ma che c'è nel piattino in mezzo davanti? I dolcetti della nonna?

Però hai notato che Alain è l'unico a tenere il tovagliolo sulle ginocchia? Classy man...

- arciere
- FL 200
Solo quello? Guarda com'è tirata a lucido la scarpettaMD82_Lover ha scritto:Che vista da falco oh! Io non mi ero mica accorta...arciere ha scritto:Ma che c'è nel piattino in mezzo davanti? I dolcetti della nonna?![]()
Però hai notato che Alain è l'unico a tenere il tovagliolo sulle ginocchia? Classy man...![]()

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
My photos on Flickr

My photos on Flickr