grazie a tutti e due intanto...
in linea di massima KLM sono abb puliti, ma io mi sono inspirato a qualche immagine proprio di md11 abbastanza molto sudici...
appena le trovo le posto....
come potete vedere una foto, di un md11, l'unica volta che è sporco c'è.
quindi anche i KLM una volta nella loro vita si sporcano.
quindi io ho voluto testimoniare quella volta.
qualcuno ha qualcosa iin contrario? c'è qualcosa che non vi va bene?
con colori a olio..li trovi nei negozi di modellismo o da hobbistica..
ne metti una punta in un recipiente, lo allunghi tantissimo(deve diventare acqua sporca) con il suo diluente, con la punta di un pennello lo passi nelle fessure attendi 2 minuti e con un fazzoletto da naso tiri via l'eccesso nella direzione del vento per dare più realismo
brutti ha scritto:con colori a olio..li trovi nei negozi di modellismo o da hobbistica..
ne metti una punta in un recipiente, lo allunghi tantissimo(deve diventare acqua sporca) con il suo diluente, con la punta di un pennello lo passi nelle fessure attendi 2 minuti e con un fazzoletto da naso tiri via l'eccesso nella direzione del vento per dare più realismo
Bella l'idea;le macchie che hai fatto sulla fusoliera ,se devo essere sincero,io le avrei fatte in modo diverso,ovvero dai finistrini avrei fatto striscette verticali,appena percettibili
sì in effetti è quello che volevo fare anche io, ma la sera che l'ho fatto c'era molto molto caldo, il colore si asciugava in un attimo e facevo fatica a toglierne. avrei dovuto darci un pò di diluente apposta ma proprio sopra alle decals avevo paura che si rovinassero e quindi l'ho lasciato così. diciamo che è stato un effetto incontrollato
cabronte ha scritto:Complimenti Brutti, mi piace veramente tanto , ricordati però che quando farai un AF non dovrai diluire per fare l' effetto sporco!
guarda che faccia io faccia AF non c'è pericolo, al massimo il consiglio può valere per AZ