buongiorno a tutti,
vorrei fare una domanda, quali sono le caratteristiche principali che deve avere un aeroporto per poter effettuare un atterraggio con un A320 con un motore spento?
O meglio, ci sono dei fattori (meteo/piste/orografia/ecc.) che fanno scartare a priori un aeroporto per questo tipo di atterraggi? Oppure una volta analizzato il tipo di problema, calcolata configurazione e lunghezza pista necessaria, ogni aeroporto che soddisfa queste esigenze diventa "suitable" ?
grazie mille
ciao
one eng out airport (?)
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- sardinian aviator
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Re: one eng out airport (?)
Non sono pilota, ma direi la seconda che hai detto.dream ha scritto:buongiorno a tutti,
vorrei fare una domanda, quali sono le caratteristiche principali che deve avere un aeroporto per poter effettuare un atterraggio con un A320 con un motore spento?
O meglio, ci sono dei fattori (meteo/piste/orografia/ecc.) che fanno scartare a priori un aeroporto per questo tipo di atterraggi? Oppure una volta analizzato il tipo di problema, calcolata configurazione e lunghezza pista necessaria, ogni aeroporto che soddisfa queste esigenze diventa "suitable" ?
grazie mille
ciao
- tartan
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Re: one eng out airport (?)
Bisogna sempre distinguere le due fasi fondamentali
PIANIFICAZIONE
ESECUZIONE
In PIANIFICAZIONE del volo vengono considerati solo gli alternati che garantiscono l'operabilità, fermo restando che sono a disposizione dei piloti anche i dati relativi a tutti gli aeroporti che possono essere usati in emergenza.
In ESECUZIONE del volo ogni bimotore con un motore in meno è in emergenza. Se puoi vai al migliore se non puoi vai e basta.
PIANIFICAZIONE
ESECUZIONE
In PIANIFICAZIONE del volo vengono considerati solo gli alternati che garantiscono l'operabilità, fermo restando che sono a disposizione dei piloti anche i dati relativi a tutti gli aeroporti che possono essere usati in emergenza.
In ESECUZIONE del volo ogni bimotore con un motore in meno è in emergenza. Se puoi vai al migliore se non puoi vai e basta.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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