Dopo parecchio tempo che consulto il forum da "parassita" ho deciso finalmente di iscrivermi. Ho 21 anni e sono uno studente in ingegneria aerospaziale presso il Politecnico di Torino. Trovo sia il sito che il forum veramente ben fatti, ma soprattutto ben frequentati da gente che sa di cosa parla. Ho sempre frequentato md80.it perchè come altri mi permette di trovare riscontri pratici di ciò che studio in aula, nonchè di reperire materiale per approfondire. Quindi eccomi qua pronto a prendere parte ai dibattiti e a dire la mia, facendo affidamento sul mio background sì un po' freddamente accademico ma tutto sommato autorevole

Il mio nickname è ovviamente un omaggio al glorioso De Havilland DH-106 Comet, il primo jet-liner della storia a solcare i cieli di tutto il mondo, che nonostante i problemi tecnici che ne caratterizzarono un primo iniziale flop, è ricordato tra tutti gli intenditori come il primo grande passo verso la moderna aviazione civile.
Con queste rice mi sono presentato, spero di poter intervenire il più possible nelle discussioni, terrò d'occhio il forum molto assiduamente!
Ciao!