Lo scopo del viaggio non era solamente provare Ryanair ma anche andare a trovare un caro amico a York. Cosi ne approfittiamo anche per fare un giretto nell'Inghilterra centrale

Nonostante ci sia stato tantissime volte decidiamo di riandarci perchè Londra è Londra

Gli altri 4 giorni li trascorriamo a York anche se solo 2 giorni rimarremo nella città perchè il nostro amico ci consiglia di visitare anche altre città dell'Inghilterra.
Giusto qualche foto di Londra che tutti conoscono a memoria.

I primi 4 giorni a Londra passano velocissimi ed è arrivato il momento di partire alla volta di York.
Il nostro amico ci viene a prendere a Londra.
In viaggio verso york:

A York troviamo un tempo migliore che a Londra
York non è molto grande, a occhio sarà tanto Pisa, ma è una città vivace e piena di negozi, che conserva inoltre edifici storici.
Qualche foto di York

Mangeremo tutti i giorni qui

York è piccolina e basta 1 giornata per essere visitata perciò il nostro amico ci da l'opportunità di visitare altre città.
Hull è un'esempio. Città dello Yorkshire, che io nemmeno conoscevo, dove vi è l'unico acquario al mondo sottomarino costruito nel letto di un fiume.
Qualche foto dell'acquario:

Ascensore panoramico che attraversa una vasca di 3 piani

Un'altra città nuova è Leeds. Leeds all'inizio ha un'aspetto brutto e grigio da città industriale, ma quando si è nel centro si capisca subito che è una città turistica, piena di vita e piena di negozi.
Foto di Leeds

Guarda chi si rivede pure quà!

Dopo 9 giorni è ora di tornare. Il nostro amico ci accompagna a Stansted International Airport.

Voli in partenza

Aerostazione! Altro che Ciampino!

Charter inglesi

Prima di fare il check-in peso la valigia da imbarcare su questa bilancia che ti prende 50 pence. La mia pesa 14,5 kg

Visto che siamo con tre ore di anticipo prima del volo pranziamo prendendo qualche schifezza qui

E prendendo un espresso italiano qui

Facciamo il check-in e superiamo i controlli.
Altra visuale dell'aerostazione che mi fa letteralmente impazzire

Voli in partenza. Si può capire che l'Italia è il primo mercato per FR dopo l'Irlanda. Voli in partenza per Bergamo, Ciampino, Venezia, Ancona, Pescara e Pisa.

Starbucks anche qui

CI incamminiamo verso l'area gate e troviamo una coda lunghissima davanti a una signorina che pesa il bagaglio a mano. Mai vista sta cosa, nemmeno con Easy. Il mio pesa 7kg quindi non c'è da preoccuparsi.
Continuiamo verso il gate

Faccio un po di spotting mentre aspetto che aprono il gate

737 Ryanair

Un altro ancora

Un altro ancora ancora. Si, abbiamo capito chi comanda!

Ecco il nostro aereo che carica

Inizia l'imbarco ma quando me ne accorgo già si è fatta una fila immensa.
Tocca a me. Il mio trolley è un po' più alto ma per fortuna la ragazza chiude un'occhio.

Falsi finger perchè ti fanno scendere a terra. Ecco le ripide scale che bisogna farsi con il trolley

Vicino di parcheggio

Il nostro

Stavolta gli A/v sono molto più smile. Come per l'andata c'è uno che parla spagnolo e pure mezzo italiano, che cerca di fare annunci in italiano non riuscendoci

Fuori

Lui va

Intanto parte la demo in inglese e sblocchiamo

Aspettiamo che atterra un bianco-arancione e poi motori a tutta
Bye Bye England

Viratona a sinistra

Dritti

Viratona a sinistra

In volo

Goccia d'acqua

Schifezze tra i sedili

Stavolta prendo un piccolo snak con acqua e pago meno di 2 pounds

Tramonto

Esperimenti

Buio

Before Landing

Sorvolo di roma

Da qui la macchinetta muore e così foto con il cell

Atterraggio bello tosto
Mentre rulliamo verso il archeggio noto il fk100 di Eagles che decolla per Crotone
Sbarco

Aerei in parcheggio

Controllo passaporti velocissimo.
Andiamo a ritirare i bagagli che erano già sul nastro

Considerazioni su Ryanair
Il servizio è quello che si paga. Diciamo che mi aspettavo di peggio leggendo qualche commento. L'imbarco senza i posti assegnati è una vera catastrofe quando tutti si affollano al gate. Credo che per un volo nazionale o per un week-end all'estero va più che bene come compagnia, ma per una settimana di vacanza non è la compagnia adatta perchè bisogna stare sempre attenti al peso dei bagagli, cosa che odio.
E qui finisce il report sperando di non avervi annoiato e alla prossima