Un gravissimo incidente in Nordafrica, stamani. Un pensiero alle vittime e ai tre superstiti.
Si parla di incidente provocato dal maltempo (o favorito, tutto da verificare).
Roma, 26-07-2011
Sono 78 le vittime della tragedia aerea avvenuta questa mattina nel sud del Marocco. A riferirlo l'Esercito. Nell'incidente è rimasto coinvolto un velivolo militare C-130 partito dalla città di Laayoune, nel Sahara marocchino, e diretto a Rabat.
Il velivolo che sarebbe dovuto atterrare nel piccolo aeroporto di Guelmim (nel sud del paese) a causa delle cattive condizioni atmosferiche, si e' schiantato contro le montagne della zona in fase di atterraggio. A bordo c'erano 81 persone di ritorno a casa per celebrare la 'festa del Trono' del 30 luglio, durante la quale si ricorda l'ascesa al trono del monarca Mohammed VI. Tra loro 60 militari e dodici civili, oltre a nove membri dell'equipaggio. I feriti - di cui non è stata ancora resa nota l'identità - sono stati già trasportati nell'ospedale di Guelmin. Nonostante il luogo
dell'incidente si trovi in una zona montagnosa e desertica, i soccorsi, secondo quanto si è appreso, sono stati tempestivi.
Marocco, precipita un C-130 militare: 78 morti
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5668
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Marocco, precipita un C-130 militare: 78 morti
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP