Pilota precipita con l'aereo sulla Villetta della madre

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Burb
05000 ft
05000 ft

Pilota precipita con l'aereo sulla Villetta della madre

Messaggio da Burb »

Precipita sulla villetta della madre
Pilota muore in Svizzera. La donna
si è miracolosamente salvata

GINEVRA - Un piccolo aereo da turismo è precipitato sabato verso le 16 su una casa nei pressi di Oberhallau, in Svizzera. Coinvolta nella tragedia proprio l'abitazione che apparteneva alla famiglia del pilota. L'uomo, che secondo i primi riscontri volava da solo, ha perso la vita nell'impatto. La madre, 69 anni, si è invece miracolosamente salvata: al momento dell'incidente si trovava infatti nell'ala opposta della casa.

INCENDIO - In seguito allo schianto, sia il velivolo che l'edificio hanno preso fuoco. Per raggiungere i resti dell'aereo, i soccorritori hanno dovuto abbattere un muro della casa. Resta ancora da accertare se si sia trattato di un semplice incidente o di un caso di tentato omicidio-suicidio. Il bimotore era decollato dall'aeroporto di Altenrhein quattro ore prima dello schianto.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Pilota precipita con l'aereo sulla Villetta della madre

Messaggio da SuperMau »

Gia' riportato da diversi media un paio di giorni fa, si e' trattato di un suicidio-tentato omicido.

Il tizio in questione era senza lavoro da diverso tempo, e viveva con la madre.
Pare che abbia sempre incolpato la madre del divorzio dal padre, che tra l'altro era pilota swissair.
Il padre e' morto qualche anno fa per un tumore e il risultato e' che, dopo l'ultima lite con la madre, il tizio sia andato all'aeroporto, noleggiato l'aereo e, una volta in volo, abbia chiamato la madre con il cellulare per sapere se era in casa.
Dopodiche' ha pensato di essere un pilota giapponese su uno Zero e si e' buttato a kamikaze sulla casa. L'Akagi e' affondata ma Nagumo si e' salvato (Lino scusa per la citazione e per il sarcasmo, mi e' venuta cosi' , di getto)

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
stedias21
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stedias21 »

Ho letto oggi che l'esame del DNA ha confermato il tutto, infatti l'unica persona a bordo era il figlio.
Si dice pure che era abbastanza pieno di debiti e che ovviamente avesse qualcosa contro la madre, ma non si capisce ancora bene il movente. Ovviamente qualcosa è successo, altrimenti non sarebbe successo questo.

Eccovi la foto della casa dopo lo schianto:
Immagine
Burb
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Burb »

Purtroppo non è una bella storia. Almeno a differenza di altri suidici-omicidi/deliberate crash, non è stato coinvolto nessuno eccetto l'attentatore.

Foto: http://www.corriere.it/gallery/cronache ... 65.shtml#2

Ho dimenticato di citare la fonte: http://www.corriere.it/cronache/11_lugl ... ae65.shtml
Ultima modifica di Burb il 20 luglio 2011, 14:51, modificato 1 volta in totale.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
airplane
05000 ft
05000 ft

Messaggio da airplane »

-

"A volte essere figlio d'arte gioca brutti scherzi”.

-
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

E' una di quelle storie che fanno pensare a quanto può essere fragile, a volte, la psiche :(
RIP
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

albert ha scritto:E' una di quelle storie che fanno pensare a quanto può essere fragile, a volte, la psiche :(
RIP
È una di quelle storie che fanno pensare a come una persona possa pensare che qualcuno d'altro possa essere artefice della propria vita...e non solo è stato capace di distruggere la sua, ma ha tentato di distruggere quella di un'altra persona....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

E' una di quelle storie che fanno pensare a come e' possibile che a certa gente rilascino l'idoneita' psicologica a prendere una licenza di volo
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

A ben pensare questo caso mi fa riflettere sulle procedure di affidamento di aeroplani AG ai soci di aeroclub o ad estranei.
Da noi (e credo anche in Svizzera) la scheda 8 del piano nazionale di sicurezza impone ai presidenti di aeroclub o altre associazioni uno stretto controllo su chi prende in uso un aereo sociale, proprio allo scopo di evitare che qualche sconsiderato possa fare un 9/11 in piccolo.
Qui non sappiamo se l'aereo fosse suo (nel qual caso c'era poco da fare) o meno, ma certamente qualcosa sembra sfuggita di mano in termini di pura security.
Costui aveva dato segni di squilibrio prima? Aveva libero accesso agli aerei? E se invece di perpretare un delitto privato avesse puntato contro un aereo di linea o altro bersaglio sensibile? Se cioè fosse stato un terrorista?
E l'evento quali misure di sicurezza ripropone, anche da noi? Ci sono stati segnali negli aeroporti minori di intensificazione delle misure di sicurezza?
Troppe domande e poche risposte, lo so, però vale la pena di rifletterci su.
Burb
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Burb »

Sicuramente l'inchiesta della magistratura svizzera risponderà alle tue domande.
La cosa brutta e che noi non le potremo mai conoscere.
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Che tristezza incredibile :( , soprattutto per il motivo esposto da Brandon!
Ale
ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

flyingbrandon ha scritto:
albert ha scritto:E' una di quelle storie che fanno pensare a quanto può essere fragile, a volte, la psiche :(
RIP
È una di quelle storie che fanno pensare a come una persona possa pensare che qualcuno d'altro possa essere artefice della propria vita...e non solo è stato capace di distruggere la sua, ma ha tentato di distruggere quella di un'altra persona....
Benvenuti sul pianeta Terra... Al di la della plateità del caso, ma eventi simili sono all'ordine del giorno. In fondo siamo tutti un pò artefici della vita altrui. Credo sia più o meno lo steso concetto, estrapolato per assurdo, della farfalla che col suo battito d'ali fa scatenare un'uragano dall'altra parte del mondo. Nello specifico siamo poi portati ad addossare le colpe agli altri piuttosto che a noi stessi ( anche se sono convinto che qualche paraculo che rovina le vite altrui c'è... passatemi il termine). Per quel che concerne l'episodio... Credo che questa storia possa far più pensare a quante possibilità possa avere uno squilibrato per far del male!! Se invece della madre se la fosse presa con un figlio... Magari all'asilo... Bisogna pensarci!!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

ELTAR ha scritto: Nello specifico siamo poi portati ad addossare le colpe agli altri piuttosto che a noi stessi ( anche se sono convinto che qualche paraculo che rovina le vite altrui c'è... passatemi il termine).
Che ci provi è probabile....che ci riesca dipende in grande parte da te.... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi