5 posti centrali!
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5 posti centrali!
Ho scoperto da poco che il DC-10 in molte sue configurazioni aveva (o meglio ha) 2-5-2
altre compagnie avevano il 3-4-3 (che dovrebbe essere un po' piu' stretto perche' sono 10 posti invece che 9)
5 centrali dev'essere una cosa allucinante....
ma se si deve avere 9 posti totali non e' meglio come su molti 777 dove e' 3-3-3?
comunque mi piacerebbe tanto fare un viaggio sul DC-10....quali compagnie lo usano ancora??
altre compagnie avevano il 3-4-3 (che dovrebbe essere un po' piu' stretto perche' sono 10 posti invece che 9)
5 centrali dev'essere una cosa allucinante....
ma se si deve avere 9 posti totali non e' meglio come su molti 777 dove e' 3-3-3?
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Re: 5 posti centrali!
Personalmente ci ho viaggiato: I-DYNO, volo AZ 567 CCS-MXP-FCO, 17-18 giugno 1982 (il 18 giugno si giocava Italia-Perù nei mondiali di calcio di Spagna). Avevo 10 anni
Ricordo benissimi i 2-5-2. L'aereo era praticamente vuoto e io occupavo entrambi i posto di destra, vicino all'inizio della cabina: ho dormito sdraiato su entrambi i sedili per un paio d'ore.
Volare ora sui DC10? Tra quelli attivi, sono stati quasi tutti convertiti in Cargo e la parte da leone la fa Federal Express. L'unica è farti un viaggio in... Bangladesh
Su Planespotters.net risulta che le uniche due aerolinee che ne hanno ancora una versione passeggeri sono la Biman Bangladesh Airlines (4 DC-10-30 da 314 posti) e la Omni Air International (8 DC-10-30, dei quali 3 ER); poi la Omega Air ha un DC-10-40I Combi con 174 posti; infine la Raytheon Aircraft Company ha un DC-10-10.
Gran bell'aereo!

Ricordo benissimi i 2-5-2. L'aereo era praticamente vuoto e io occupavo entrambi i posto di destra, vicino all'inizio della cabina: ho dormito sdraiato su entrambi i sedili per un paio d'ore.
Volare ora sui DC10? Tra quelli attivi, sono stati quasi tutti convertiti in Cargo e la parte da leone la fa Federal Express. L'unica è farti un viaggio in... Bangladesh

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Re: 5 posti centrali!
Ti devi anche sbrigare! Secondo Wikipedia( http://it.wikipedia.org/wiki/Biman_Bang ... nes#Flotta ) i 4 DC10 verrano sostituiti con i moderni 777 nel 2012 in Biman. La Omni si trova in USA è opera solo con voli Charter. Dovresti Telefonare o mandare un Email per chiedere delle info più precise.
Ne approfitto per chiedere a City Of Everett se è possibile volare ancora su B707, DC8 O L-1011, IL86, B747-100,200.
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Re: 5 posti centrali!
La configurazione 2-5-2 è molto più comoda della 3-3-3 poichè solo una persona deve scavalcare 2 posti per andare in bagno o alzarsi.Wingplane ha scritto:Ho scoperto da poco che il DC-10 in molte sue configurazioni aveva (o meglio ha) 2-5-2
altre compagnie avevano il 3-4-3 (che dovrebbe essere un po' piu' stretto perche' sono 10 posti invece che 9)
5 centrali dev'essere una cosa allucinante....
ma se si deve avere 9 posti totali non e' meglio come su molti 777 dove e' 3-3-3?
comunque mi piacerebbe tanto fare un viaggio sul DC-10....quali compagnie lo usano ancora??
Come compagnia che opera i dc-10 ancora potresti prendere da Roma a Daka il dc-10 di Bangladesh

EDIT: qui puoi vedere gli interni http://www.airliners.net/aviation-forum ... in/128773/

- la franci
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Re: 5 posti centrali!
se non sbaglio anche American utilizza la configurazione con 5 posti centrali nei 777... a me sembra davvero scomodo... quando ti servono da bere, da mangiare, quando devi chiedre qualcosa agli assistenti...
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Re: 5 posti centrali!
Franci su questo hai ragione...scomodissimo anche per mela franci ha scritto:se non sbaglio anche American utilizza la configurazione con 5 posti centrali nei 777... a me sembra davvero scomodo... quando ti servono da bere, da mangiare, quando devi chiedre qualcosa agli assistenti...
si certo, pero' tutti gli altri ne devono scavalcare 1....A320 Family Fan ha scritto: La configurazione 2-5-2 è molto più comoda della 3-3-3 poichè solo una persona deve scavalcare 2 posti per andare in bagno o alzarsi.
- i-daxi
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Re: 5 posti centrali!
Già l'A300 che è un aero grosso ma non grossissimo aveva una bella configurazione interna 2-4-2
Gli MD80 e i loro nipoti e pronipoti avevano/hann0 la configurazione 3-3 o 4-2.
P.s. la cabina del Tristar
anche quì cinque posti centrali.
http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=5808620&nseq=3

Gli MD80 e i loro nipoti e pronipoti avevano/hann0 la configurazione 3-3 o 4-2.
P.s. la cabina del Tristar


http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=5808620&nseq=3
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Re: 5 posti centrali!
La Omni si trova in USA è opera solo con voli Charter
questo e' interessante dato che sto negli usa.....tra l'altro la northwest li ha usati fino al 2007 se non sbaglio
di Iliushin-86 ne ho visto uno (con pax) a istanbul nel 2005, il giorno della finale di champion's league del milan, era una compagnia russa (ricordo la hostess che ha aperto la porta con una mega minigonna


707 so che li usano in Iran
ahhhh il tristar! che mezzo! Pero' senza cappelliere centrali...come l'Iliushin-86
Re: 5 posti centrali!
Oggi ne ho visto ben 2!!Wingplane ha scritto:
707 so che li usano in Iran
Uno della NATO (707-300 direzione LICT e un E3 Sentry (beh, praticamente un 707) che ha fatto delle prove di volo. Che spettacolo!!! Che rumore!!!!! CHE INQUINAMENTO!!!

- brutti
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Re: 5 posti centrali!
gli md80 io li ho sempre visti 2-3i-daxi ha scritto:
Gli MD80 e i loro nipoti e pronipoti avevano/hann0 la configurazione 3-3 o 4-2.
tremiamo ma non molliamo...
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Re: 5 posti centrali!
Ben 6! http://en.wikipedia.org/wiki/Omni_Air_I ... ite_note-9Wingplane ha scritto:La Omni si trova in USA è opera solo con voli Charter
questo e' interessante dato che sto negli usa.....tra l'altro la northwest li ha usati fino al 2007 se non sbaglio
di Iliushin-86 ne ho visto uno (con pax) a istanbul nel 2005, il giorno della finale di champion's league del milan, era una compagnia russa (ricordo la hostess che ha aperto la porta con una mega minigonna![]()
)
707 so che li usano in Iran
ahhhh il tristar! che mezzo! Pero' senza cappelliere centrali...come l'Iliushin-86
DC10-30
Configuration: 355 Economy Seating
Range: 10+ Hours
Hot Galleys
In-flight Audio and Video
Max Take Off Weight 590,000 lbs.
http://www.omniairintl.com/fleet.html
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Re: 5 posti centrali!
Dal vivo anche io sui nostri però avevo visto immagini anche con altre configurazioni.brutti ha scritto:gli md80 io li ho sempre visti 2-3i-daxi ha scritto:
Gli MD80 e i loro nipoti e pronipoti avevano/hann0 la configurazione 3-3 o 4-2.
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Re: 5 posti centrali!
dc-10.....bella macchina...nel lontano 1987 ho fatto un belgrado melbourne con dc-10 della JAT ma con marcature Finlandesi.....Belgrado-dubai-kuala lumpur-melbourne......eravamo in tre....ed eravamo nei tre sedili centrali della fila di 5......non male assolutamente come volo..... 

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Re: 5 posti centrali!
ho letto che la omni possiede l'ultimo DC-10 prodotto...sono comunque tutti tra gli ultimi, anni '80 abbondanti, quindi non troppo vecchi......pero' fa solo charter quindi non c'e' una vendita di biglietti diretti e stanno in Oklaoma, un po' lontano da qua 

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Re: 5 posti centrali!
la franci ha scritto:se non sbaglio anche American utilizza la configurazione con 5 posti centrali nei 777... a me sembra davvero scomodo... quando ti servono da bere, da mangiare, quando devi chiedre qualcosa agli assistenti...
Io penso che solo l'idea, che mi possa capitare il posto centrale dei 5, sarebbe un valido motivo per scegliere un'altra compagnia con cui volare!
Pessima configurazione... quasi claustrofobica!

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Re: 5 posti centrali!
No, è meglio 2-5-2!Wingplane ha scritto:Ho scoperto da poco che il DC-10 in molte sue configurazioni aveva (o meglio ha) 2-5-2
altre compagnie avevano il 3-4-3 (che dovrebbe essere un po' piu' stretto perche' sono 10 posti invece che 9)
5 centrali dev'essere una cosa allucinante....
ma se si deve avere 9 posti totali non e' meglio come su molti 777 dove e' 3-3-3?
comunque mi piacerebbe tanto fare un viaggio sul DC-10....quali compagnie lo usano ancora??
Nel 2-5-2 soltanto una fila deve fare il doppio salto per uscire sul corridoio. Nel 3-3-3 devono farlo in due.
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Re: 5 posti centrali!
quindi l'ideale e' il 2-4-2 nessuno deve fare il doppio salto.....
comunque l'ultimo viaggio che ho fatto ero fila centrale (su un 767 2-3-2) ero pure nell'economy comfort dove c'era aprecchio spazio in piu' per le gabe pero' l'uscita era comunque un po' scomoda....preferisco il posto corridoio
ricordate "Flight plan"? dove si vedeva un aereo simile al 380 (a parte il muso ne la cabina di pilotaggio al secondo piano) che aveva configurazione 3-5-3 nel main deck e un passeggero faceva notare porprio la scomodita' della fila da 5........meno male che sul 380 hanno mantenuto il 3-4-3
comunque l'ultimo viaggio che ho fatto ero fila centrale (su un 767 2-3-2) ero pure nell'economy comfort dove c'era aprecchio spazio in piu' per le gabe pero' l'uscita era comunque un po' scomoda....preferisco il posto corridoio
ricordate "Flight plan"? dove si vedeva un aereo simile al 380 (a parte il muso ne la cabina di pilotaggio al secondo piano) che aveva configurazione 3-5-3 nel main deck e un passeggero faceva notare porprio la scomodita' della fila da 5........meno male che sul 380 hanno mantenuto il 3-4-3
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Re: 5 posti centrali!
Grazie per la considerazioneBurb ha scritto:Ne approfitto per chiedere a City Of Everett se è possibile volare ancora su B707, DC8 O L-1011, IL86, B747-100,200.

Premettiamo che non sono un esperto di aerolinee, per cui non le conosco tutte, e neanche ne conosco a memoria le flotte. Ma, quando ho una curiosità, mi piace fare ricerche, dalle quali acquisisco i dati che divulgo. Da dire che i dati sono da considerarsi approssimativi, poichè ho notato qualche discordanza confrontanto i dati che ho acquisito da airlinerlist.com in confronto con quelli di altri siti (planespotters.net, airliners.net, airfleets.net)
Per quel che riguarda i 707, al 18 giugno 2011 risultano ancora in servizio 72 aerei, dei quali, però, solo 9 con aerolinee e gli altri 63 in forze presso forze aeree, Governi di diverse nazioni o presso privati (come quello di John Travolta). A questi bisogna sommare gli AWACS, dei quali ne risultano in servizio ben 91!
Dei nove 707 operanti presso aerolinee, 3 sono alla Hewa Bora Airways (Congo), 2 alla Saha Airlines (Iran), 1 Sudan Airways; 3 sono sicuramente cargo: 1 per Johnsons Air-First International-Cargoplus (Tobruk), 1 per Trast Aero e 1 per Mid Express Tchad.
Dei 556 DC8 costruiti, invece, al 29 aprile 2011 ne risultano in circolazione ben 52, dei quali 5 combi e 3 VIP ; tutti gli altri sono cargo, tranne quello della NASA (oggi N817NA, ma ha avuto diverse matricole negli anni).
Il86: al 17 giugno 2011 ne risultano in servizio 9 unità (4 Forze aeree Russe, 2 Donavia, 2 Atlant Soyuz, 1 Armavia); certamente RA-86124, di Donavia, dalle foto di airliners.net, però si evince come preservato, quindi non in uso.
L-1011: al 25 giugno 2011, 16 esemplari in uso, dei quali 9 tanker della RAF e 5 pax, rispettivamente per Barq Aviation, Elite Aviation, Las Vegas Sands Corp (credo che sia VIP), Privilege Jet Airline e Sam International, più 1 cargo (Sky Capital)
Infine i 747.
Della versione 100 ne risultano in servizio al 31 dicembre 2010 solo 15 unità, delle quali 6 sono versione pax: un SUD, alla Orient Thai, 3 alla Logistic Air e 1 alla Iran Air più quello della NASA (N905NA); e 9 cargo, dei quali, però, 2 sono tanker dell'Iran Air Force, e uno è il Waterbomb (antincendio, tipo i nostri Canadair, ma più grosso) della Evergreen.
Della versione -200, invece, ne risultano in circolazione 91, dei quali 21 pax, 6 combi e 64 freighter (tra i quali un SUD trasformato), gran parte convertiti da pax, ma molti nati -F. Da segnalare che tra questi 747 volano ancora 4 -243 ex Alitalia: l'unico 243F, ovvero I-DEMR, alla Rayyan Air del Pakistan (AP-BIO), e 3 -243B convertiti: I-DEMF (ex Baci – ora N540MC) e I-DEMT (ora N517MC) alla Atlas Air (USA) e I-DEMW alla Statunitense Southern (ora N820SA)
proprio così, dalla fila 20 alla fila 40:la franci ha scritto:se non sbaglio anche American utilizza la configurazione con 5 posti centrali nei 777... a me sembra davvero scomodo... quando ti servono da bere, da mangiare, quando devi chiedre qualcosa agli assistenti...
http://www.aa.com/i18n/aboutUs/ourPlane ... cation.jsp
Proprio veroWingplane ha scritto:ho letto che la omni possiede l'ultimo DC-10 prodotto...sono comunque tutti tra gli ultimi, anni '80 abbondanti, quindi non troppo vecchi......pero' fa solo charter quindi non c'e' una vendita di biglietti diretti e stanno in Oklaoma, un po' lontano da qua
La Omni Air ha il ln (line number) 446, ovvero l'ultimo DC10 prodotto, matricola N270AX: è un -30, costruito nel dicembre 1988, originariamente consegnato alla Nigeria Airways; poi ha il ln 434, 435, 436, 437, 438 (costruiti, rispettivamente in settembre e ottobre 1987, gennaio, febbraio e marzo 1988), e il 342 (settembre 1980),
Il penultimo DC10 prodotto, il 445, è invece di Bangladesh Biman fin dal principio (consegna: 30 dicembre 1988), mentre i precedenti (dal 440 al 444 tranne il 441) sono di FedEx a quanto pare nati già come cargo, e convertiti in MD10 a Venezia nell'inizio del 2009.
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Re: 5 posti centrali!
Grazie per la risposta City!City of Everett ha scritto:Grazie per la considerazioneBurb ha scritto:Ne approfitto per chiedere a City Of Everett se è possibile volare ancora su B707, DC8 O L-1011, IL86, B747-100,200.![]()
Premettiamo che non sono un esperto di aerolinee, per cui non le conosco tutte, e neanche ne conosco a memoria le flotte. Ma, quando ho una curiosità, mi piace fare ricerche, dalle quali acquisisco i dati che divulgo. Da dire che i dati sono da considerarsi approssimativi, poichè ho notato qualche discordanza confrontanto i dati che ho acquisito da airlinerlist.com in confronto con quelli di altri siti (planespotters.net, airliners.net, airfleets.net)
Per quel che riguarda i 707, al 18 giugno 2011 risultano ancora in servizio 72 aerei, dei quali, però, solo 9 con aerolinee e gli altri 63 in forze presso forze aeree, Governi di diverse nazioni o presso privati (come quello di John Travolta). A questi bisogna sommare gli AWACS, dei quali ne risultano in servizio ben 91!
Dei nove 707 operanti presso aerolinee, 3 sono alla Hewa Bora Airways (Congo), 2 alla Saha Airlines (Iran), 1 Sudan Airways; 3 sono sicuramente cargo: 1 per Johnsons Air-First International-Cargoplus (Tobruk), 1 per Trast Aero e 1 per Mid Express Tchad.
Dei 556 DC8 costruiti, invece, al 29 aprile 2011 ne risultano in circolazione ben 52, dei quali 5 combi e 3 VIP ; tutti gli altri sono cargo, tranne quello della NASA (oggi N817NA, ma ha avuto diverse matricole negli anni).
Il86: al 17 giugno 2011 ne risultano in servizio 9 unità (4 Forze aeree Russe, 2 Donavia, 2 Atlant Soyuz, 1 Armavia); certamente RA-86124, di Donavia, dalle foto di airliners.net, però si evince come preservato, quindi non in uso.
L-1011: al 25 giugno 2011, 16 esemplari in uso, dei quali 9 tanker della RAF e 5 pax, rispettivamente per Barq Aviation, Elite Aviation, Las Vegas Sands Corp (credo che sia VIP), Privilege Jet Airline e Sam International, più 1 cargo (Sky Capital)
Infine i 747.
Della versione 100 ne risultano in servizio al 31 dicembre 2010 solo 15 unità, delle quali 6 sono versione pax: un SUD, alla Orient Thai, 3 alla Logistic Air e 1 alla Iran Air più quello della NASA (N905NA); e 9 cargo, dei quali, però, 2 sono tanker dell'Iran Air Force, e uno è il Waterbomb (antincendio, tipo i nostri Canadair, ma più grosso) della Evergreen.
Della versione -200, invece, ne risultano in circolazione 91, dei quali 21 pax, 6 combi e 64 freighter (tra i quali un SUD trasformato), gran parte convertiti da pax, ma molti nati -F. Da segnalare che tra questi 747 volano ancora 4 -243 ex Alitalia: l'unico 243F, ovvero I-DEMR, alla Rayyan Air del Pakistan (AP-BIO), e 3 -243B convertiti: I-DEMF (ex Baci – ora N540MC) e I-DEMT (ora N517MC) alla Atlas Air (USA) e I-DEMW alla Statunitense Southern (ora N820SA)
proprio così, dalla fila 20 alla fila 40:la franci ha scritto:se non sbaglio anche American utilizza la configurazione con 5 posti centrali nei 777... a me sembra davvero scomodo... quando ti servono da bere, da mangiare, quando devi chiedre qualcosa agli assistenti...
http://www.aa.com/i18n/aboutUs/ourPlane ... cation.jsp
Proprio veroWingplane ha scritto:ho letto che la omni possiede l'ultimo DC-10 prodotto...sono comunque tutti tra gli ultimi, anni '80 abbondanti, quindi non troppo vecchi......pero' fa solo charter quindi non c'e' una vendita di biglietti diretti e stanno in Oklaoma, un po' lontano da qua
La Omni Air ha il ln (line number) 446, ovvero l'ultimo DC10 prodotto, matricola N270AX: è un -30, costruito nel dicembre 1988, originariamente consegnato alla Nigeria Airways; poi ha il ln 434, 435, 436, 437, 438 (costruiti, rispettivamente in settembre e ottobre 1987, gennaio, febbraio e marzo 1988), e il 342 (settembre 1980),
Il penultimo DC10 prodotto, il 445, è invece di Bangladesh Biman fin dal principio (consegna: 30 dicembre 1988), mentre i precedenti (dal 440 al 444 tranne il 441) sono di FedEx a quanto pare nati già come cargo, e convertiti in MD10 a Venezia nell'inizio del 2009.
Controllando, ho visto che Hewa Bora, non possiede più 707. Purtroppo controllando non ci sono più IL86 In volo (Alcuni sono usati solo da forze aeree governative).
Grazie per la risposta.
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Re: 5 posti centrali!
Esatto!Wingplane ha scritto:quindi l'ideale e' il 2-4-2 nessuno deve fare il doppio salto.....
comunque l'ultimo viaggio che ho fatto ero fila centrale (su un 767 2-3-2) ero pure nell'economy comfort dove c'era aprecchio spazio in piu' per le gabe pero' l'uscita era comunque un po' scomoda....preferisco il posto corridoio
ricordate "Flight plan"? dove si vedeva un aereo simile al 380 (a parte il muso ne la cabina di pilotaggio al secondo piano) che aveva configurazione 3-5-3 nel main deck e un passeggero faceva notare porprio la scomodita' della fila da 5........meno male che sul 380 hanno mantenuto il 3-4-3
Quando sono stato sull'A346 di Thai Airways ho notato come sia una configurazione che garantisce il massimo del comfort durante il volo. Poi vabbeh, gli interni dell'economy Thai sono superlativi.
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Re: 5 posti centrali!
Beh, se è per questo non risultano neanche i due DC8 indicati come in loro servizioBurb ha scritto:
Grazie per la risposta City!
Controllando, ho visto che Hewa Bora, non possiede più 707. Purtroppo controllando non ci sono più IL86 In volo (Alcuni sono usati solo da forze aeree governative).
Grazie per la risposta.

Ma io li ho trovati


Per gli Il86, a gennaio certamente RA-86141 di Donavia volava ancora... forse per l'ultima volta?
http://www.airliners.net/photo/Untitled ... b01ada0493
E, se la data è giusta, a marzo di quest'anno c'erano anche RA-86093 e RA-86120 della Ural Airlines
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php? ... 354&nseq=1
In effetti, da questa pagina
http://www.airliners.net/search/photo.s ... humbnails=
nelle foto più recenti si evince che sono quasi tutti senza motori

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Re: 5 posti centrali!
Un vero peccato.
Dovremo abituarci a vedere solo A320Neo e B737 Next Gen. I Vecchi Gioielli sono quasi totalmente spariti.

http://en.wikipedia.org/wiki/Ilyushin_Il-86#OperatorsAs of 28 May 2011, no civilian Il-86s were in service.
Dovremo abituarci a vedere solo A320Neo e B737 Next Gen. I Vecchi Gioielli sono quasi totalmente spariti.
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Re: 5 posti centrali!
E va bene, mi sono convinto: non ci sono più Il86 in servizio civile!City of Everett ha scritto: Per gli Il86, a gennaio certamente RA-86141 di Donavia volava ancora... forse per l'ultima volta?
http://www.airliners.net/photo/Untitled ... b01ada0493
E, se la data è giusta, a marzo di quest'anno c'erano anche RA-86093 e RA-86120 della Ural Airlines
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php? ... 354&nseq=1
In effetti, da questa pagina
http://www.airliners.net/search/photo.s ... humbnails=
nelle foto più recenti si evince che sono quasi tutti senza motori

Mi sa che quella foto dei due Ural era di repertorio


http://www.aeroflot-don.ru/company.aspx ... anguage=en
Eccoli, gli Il 86 della Ural

quello più a destra manca dei motori esterni
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Re: 5 posti centrali!
Se un giorno diventeò ricco, comprerò uno di quei "cosi!"
Per la manutenzione chi se ne occupa? La pulizia? Come dicevo sono in vendita? A chi appartengono ora? Potrebbe comprarli qualche compagnia? Si sa perchè queste splendite macchine siano state accantonate? C'è qualche comunicato?

Per la manutenzione chi se ne occupa? La pulizia? Come dicevo sono in vendita? A chi appartengono ora? Potrebbe comprarli qualche compagnia? Si sa perchè queste splendite macchine siano state accantonate? C'è qualche comunicato?
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Re: 5 posti centrali!
Anche alcuni 777 hanno la configurazione a 5 centrali. Io ci volai una volta su un Francoforte-San Francisco United Airlines diretto ed ero solo. Ci avevo una paura tremenda di dover stare solo lì in mezzo per 11 e passa ore. Fortunatamente eravamo solo in 3 nella fila quindi è stato un viaggio più che comodo perchè fu come una fila da 3 ma con spazio a destra e a sinistra.
Comunque l'aereo era pieno diciamo al 60-70% e si vedeva molto bene come il sistema avesse assgnato i posti in modo da riempire la parte centrale sempre in modalità 1-vuoto-1-vuoto-1 o in modalità 2-vuoto-2. Nessuna fila da 5 risultava in quel volo piena al completo (verificato) e tutti i posti vuoti erano distribuiti in questo modo.
Comunque l'aereo era pieno diciamo al 60-70% e si vedeva molto bene come il sistema avesse assgnato i posti in modo da riempire la parte centrale sempre in modalità 1-vuoto-1-vuoto-1 o in modalità 2-vuoto-2. Nessuna fila da 5 risultava in quel volo piena al completo (verificato) e tutti i posti vuoti erano distribuiti in questo modo.
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Re: 5 posti centrali!
allora tra un po' configureranno il 380 a 3-5-3
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Re: 5 posti centrali!
con il dc -10 ho fatti 4 volte roma dakar buenos aires e ritorno tutti con alitalia, poi un roma caracas di viasa.
la configurazione 2/5/2 è comoda per coloro che non sono nel posto centrale della fila da 5, perchè vi assicuro che è uno stress, mi sono fatto un new york orlando con il tristar della eastern nel posto centrale e vi assicuro che rimpiangevo il sedile dell autobus della mia città.
non puoi fare niente, per uscire per andare al bagno sei completamente bloccato ma più che altro hai la sensazione di essere veramente prigioniero.
se non ricordo male era ottima la configurazione dell md 11 aza che doveva essere 3 4 2 abbastanza comoda per tutti i passegfgeri.
la configurazione 2/5/2 è comoda per coloro che non sono nel posto centrale della fila da 5, perchè vi assicuro che è uno stress, mi sono fatto un new york orlando con il tristar della eastern nel posto centrale e vi assicuro che rimpiangevo il sedile dell autobus della mia città.
non puoi fare niente, per uscire per andare al bagno sei completamente bloccato ma più che altro hai la sensazione di essere veramente prigioniero.
se non ricordo male era ottima la configurazione dell md 11 aza che doveva essere 3 4 2 abbastanza comoda per tutti i passegfgeri.
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Re: 5 posti centrali!
Ehm, erroreCity of Everett ha scritto:Sia da Wikipedia che dal sito della la Ural si evince che non hanno più in linea questi quadrimotori, ma solo 737 e A320; neanche più i TU-154M, che li trovate sul sito dell'aerolinea nella voce... in vendita! Vi interessano?![]()

Quelli in vendita sono Donavia e non Ural; la flotta indicata è Donavia, quella Ural è composta da soli Airbus (A320 e A321 e nel 2012 gli A330)
I 4 Tu-145M della Ural, a quanto pare, volano ancora
http://www.airliners.net/photo/Ural-Air ... 3971bbe647
Ma anche i Donavia: forse li usano finquando li hanno a disposizione...

http://www.airliners.net/photo/Donavia/ ... db3ee7fefc
A quali "cosi" ti riferisci? Agli Il86 o ai Tu-154M?Burb ha scritto:Se un giorno diventeò ricco, comprerò uno di quei "cosi!"![]()
Per la manutenzione chi se ne occupa? La pulizia? Come dicevo sono in vendita? A chi appartengono ora? Potrebbe comprarli qualche compagnia? Si sa perchè queste splendite macchine siano state accantonate? C'è qualche comunicato?

Gli Il86, secondo me, saranno smantellati (è quello che sta succedendo a quelli della Donavia, per esempio, da ciò che si vede su airliners.net) o probabilmente verranno accaparrati dalla Forza Aerea Russa, anche solo per cannibalizzarli (non credo sia facile ormai trovare i pezzi di ricambio


I Tu-154M...

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Re: 5 posti centrali!
Ilyushin Il-86
Non penso siano stati messi da parte perchè qualche pezzo non funzionava. Saranno stati messi da parte per colpa dell eccessivo consumo di carburante, per questioni di inquinamento, ecc. Quanti anni avevano ?

Non penso siano stati messi da parte perchè qualche pezzo non funzionava. Saranno stati messi da parte per colpa dell eccessivo consumo di carburante, per questioni di inquinamento, ecc. Quanti anni avevano ?
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Re: 5 posti centrali!
Pubblicata oggi:Burb ha scritto:Ne approfitto per chiedere a City Of Everett se è possibile volare ancora su B707, DC8 O L-1011, IL86, B747-100,200.
http://www.airliners.net/photo/Saha-Air ... 33ea8fede2
E anche suo fratello, pare, vola ancora:
http://www.airliners.net/photo/Saha-Air ... a5c8cbb15e
Andiamo tutti in Iran!

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Re: 5 posti centrali!
Ho letto di gente che ha comprato biglietto in SahaAir (Come ha fatto
)solo per volare sul B707.
Altra domanda, perchè secondo te la compagnia tiene il B707? La manutenzione costa meno? Consuma meno(
)? O per cosa?

Altra domanda, perchè secondo te la compagnia tiene il B707? La manutenzione costa meno? Consuma meno(

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Re: 5 posti centrali!
Burb ha scritto:
O per cosa?
Embargo...
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Re: 5 posti centrali!
Non possono comprare aerei?
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Re: 5 posti centrali!
paesi come l'Iran, il Sudan, Cuba, ecc, sono soggetti a embargo di materiali e tecnologie made in USA.Burb ha scritto:Non possono comprare aerei?
Quindi non puoi vendergli ne aerei nuovi, ne tantomeno ricambi, se questi sono di orgine statunitense o certificati da un;azienda statunitense.
E siccome le parti di ricambio per aerei devono essere certificate FAA/EASA (se vuoi volare nel mondo civilizzato) non puoi fare altro che usare vecchie macchine e riciclare vecchi pezzi di ricambio