Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!
JT8D ha scritto:Quando Davymax transiterà sul 320 (e prima o poi succede, me lo sento: tutti quelli che in passato dicevano "Io sul 320 mai !!! " prima o poi ci sono finiti tutti ) organizzeremo, in occasione del suo primo volo di linea sulla nuova macchina, il più grande raduno di Md80.it mai effettuato !!!
Paolo
Eh beh succede a tutti eh! E poi son costretti, di 73 da ste zone se ne vedono sempre di rado..
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
m.forna ha scritto:....la PTU ha un suono dolce e rilassante, e se gli IAE sembrano dei frullatori rotti in decollo....
A dire il vero sono più i CFM56 soggetti al tipico rumore che descrivi tu, i V2500 un pò meno...
Chiedo scusa, ne approfitto per chiedere una cosa: quali sono i motori che quando mi passano sopra la testa in fase di atterraggio si mettono a fischiare?
Li noto soprattutto sugli A319 Easyjet e LHItalia!
m.forna ha scritto:....la PTU ha un suono dolce e rilassante, e se gli IAE sembrano dei frullatori rotti in decollo....
A dire il vero sono più i CFM56 soggetti al tipico rumore che descrivi tu, i V2500 un pò meno...
Chiedo scusa, ne approfitto per chiedere una cosa: quali sono i motori che quando mi passano sopra la testa in fase di atterraggio si mettono a fischiare?
Li noto soprattutto sugli A319 Easyjet e LHItalia!
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
conte_mascetti ha scritto: è aperta con i piloti che fanno il debriefing
Sicuro?
certo che sono sicuro, sono sicuro di aver messo la testa in cabina, dopo aver chiesto il permesso ovviamente, non sono sicuro che facessero il debriefing (ma credo di si)
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?
Arya ha scritto:Sì ma se il 73 è uno scaldabagno di aereo credo si abbia il diritto di renderlo pubblico. m.forna sono con te, sappilo!
viva il 320! (con annessi motori rotondi!)
Il 320? Una bottiglia di acqua minerale che vola... !
Il 737? Buon vecchio aereo fatto "de fero"...tosto !
La finisco...saluti!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
Beh io sono riuscito ad infilarmi nel cockpit di un 737 800 ryanair
Solita tecnica.. lascio uscire buona parte dei passeggeri e poi mi fiondo dal F/O ( che in questo caso era vicino all'uscita che parlava con una hostess ) mi presento e chiedo di fare una foto in cabina .
Questo solitamente funziona con ryanair, metre con easyjet ho sempre trovato CPT e F/O impegnatissimi in cabina.. e quindi nisba ( magari si stavano facendo il panino )
E per ultimo, ma non meno produttivo.. il metodo del flight report
Luca
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !
cabronte ha scritto:Chiedo scusa, ne approfitto per chiedere una cosa: quali sono i motori che quando mi passano sopra la testa in fase di atterraggio si mettono a fischiare?