VOLANDIA A MXP
Moderatore: Staff md80.it
- giano1968
- 02000 ft
VOLANDIA A MXP
qualcuno c'è stato? ho letto che c'è, tra l'altro un sim del 339 della pan, ne sapete qualcosa?
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Re: VOLANDIA A MXP
Siamo in attesa di raduno opportuno 
Ciao !

Ciao !
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
E' bellissima: ci siamo stati con un raduno di md80.it il 3 Dicembre 2008. Ma ora è stata ampliata moltissimo e inaugurano oggi il museo rinnovato.
Confermo che c'è un sim "simil-PAN".
Prestissimo si farà un nuovo raduno di md80.it in quel museo
Paolo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- cabronte
- FL 500
Questa volta spero proprio di poter partecipare anch'io!JT8D ha scritto: Prestissimo si farà un nuovo raduno di md80.it in quel museo
Paolo

Ale
- mermaid
- worf359
- 10000 ft
Sé mi fate sapere quando c'è e compatibbilmente con turni e voli può essere chè ci vengo pure ioJT8D ha scritto:E' bellissima: ci siamo stati con un raduno di md80.it il 3 Dicembre 2008. Ma ora è stata ampliata moltissimo e inaugurano oggi il museo rinnovato.
Paolo
- mermaid
dacci i tuoi turni e noi organizziamoworf359 ha scritto:Sé mi fate sapere quando c'è e compatibbilmente con turni e voli può essere chè ci vengo pure ioJT8D ha scritto:E' bellissima: ci siamo stati con un raduno di md80.it il 3 Dicembre 2008. Ma ora è stata ampliata moltissimo e inaugurano oggi il museo rinnovato.
Paolo

ciao collega!
Ti!
- worf359
- 10000 ft
ho un we libero tra due settimane fate vobis
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Ciao Worfworf359 ha scritto:Sé mi fate sapere quando c'è e compatibbilmente con turni e voli può essere chè ci vengo pure ioJT8D ha scritto:E' bellissima: ci siamo stati con un raduno di md80.it il 3 Dicembre 2008. Ma ora è stata ampliata moltissimo e inaugurano oggi il museo rinnovato.
Paolo
Al momento non ti posso ancora dire una data precisa. Ora sono impeganto ad organizzare il raduno di Venerdì 14 a MXP TWR. Una volta concluso questo, passeremo ad organizzare quello a Volandia.
Comunque è mia intenzione farlo a breve. Ti tengo aggiornato

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- A320 Pilot
- 10000 ft
io ci sono stato domenica
è un bel museo , ben strutturato......c'è molta aviazione storica.... e militare ......un occasione per passare un pomeriggio diverso !!

Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- mermaid
Ecco le mie! ho fatto una visita veloce coi mostr..ehm.. i bambini, quindi ho saltato un sacco di roba
ma quel poco che ho visto è bellissimo!!
prossimamente aprirà il padiglione sui viaggi nello spazio!!!!

riproduzione del caproni CA1 di cui domani ricorre il centenario del primo volo

l'aereo del futuro

sono solo una piccolissima parte di quello che c'è esposto, spero che vi siano piaciute, sono fatte col cell....

ma quel poco che ho visto è bellissimo!!
prossimamente aprirà il padiglione sui viaggi nello spazio!!!!

riproduzione del caproni CA1 di cui domani ricorre il centenario del primo volo

l'aereo del futuro

sono solo una piccolissima parte di quello che c'è esposto, spero che vi siano piaciute, sono fatte col cell....

Ti!
- mermaid
rispolvero per dirvi che
[dalla locandina di volandia]
Dal 2 giugno è aperto il padiglione dello spazio
scopri l'universo a volandia: camminna tra i pianeti e satelliti, osserva la stazione spaziale internazionale (ISS) nella sala 3D, esplora la volta celeste con il planetario e rivivi tutte le missioni dei più grandi astronauti.
ed inoltre la grande storia del volo in 60.000mq coperti e all'aperto, con 40 velivoli storici e moderni, postazioni di volo simulato, biblioteca multimediale, aule didattiche, ampie aree giochi per bambini, store e flight cafè.
il padiglione è stato realizzato con la collaborazione dell'agenzia spaziale italiana, dell'european space agency e finmeccanica.
[dalla locandina di volandia]
Dal 2 giugno è aperto il padiglione dello spazio
scopri l'universo a volandia: camminna tra i pianeti e satelliti, osserva la stazione spaziale internazionale (ISS) nella sala 3D, esplora la volta celeste con il planetario e rivivi tutte le missioni dei più grandi astronauti.
ed inoltre la grande storia del volo in 60.000mq coperti e all'aperto, con 40 velivoli storici e moderni, postazioni di volo simulato, biblioteca multimediale, aule didattiche, ampie aree giochi per bambini, store e flight cafè.
il padiglione è stato realizzato con la collaborazione dell'agenzia spaziale italiana, dell'european space agency e finmeccanica.
Ti!
- la franci
- FL 200
Ci sono stata...compreso il padiglione appena inaugurato... il museo è davvero interessante....non sapevo fosse così grande e fornito!!!!! e le descrizioni degli aerei messi in mostra sono comprensibili ed esaustive anche per un'ignorante come me!!!!
avevo visto il museo di Washington, ma davvero il nostro no ha nulla da invidiargli!!!!
per quanto riguarda il padiglione dello spazio è molto inteessante... non l'ho apprezzato pechè non ho passione... anzi, mi fa un po' paura pensare di essere un puntino nell'universo... ma non ha nulla in difetto rispetto a Cape Canaveral!!!!
per un pochino a Volandia mi sona sentita dentro la nuova pubblicità della TIM...
L'unica critica, se proprio devo trovarne una, è il contorno (pareti, pavimenti, giardino...) che potrebbe essere un pochino più curato, ma l'idea di tenere le strutture come erano in origine è comunque una bella idea!!! C'è molto spazio intorno... potrebbe diventare un museo importantissimo!!!! E' l'unico i Italia?
avevo visto il museo di Washington, ma davvero il nostro no ha nulla da invidiargli!!!!
per quanto riguarda il padiglione dello spazio è molto inteessante... non l'ho apprezzato pechè non ho passione... anzi, mi fa un po' paura pensare di essere un puntino nell'universo... ma non ha nulla in difetto rispetto a Cape Canaveral!!!!
per un pochino a Volandia mi sona sentita dentro la nuova pubblicità della TIM...
L'unica critica, se proprio devo trovarne una, è il contorno (pareti, pavimenti, giardino...) che potrebbe essere un pochino più curato, ma l'idea di tenere le strutture come erano in origine è comunque una bella idea!!! C'è molto spazio intorno... potrebbe diventare un museo importantissimo!!!! E' l'unico i Italia?
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Volandia è in pratica l'unico museo e parco del volo in Italia così strutturato e organizzato. Tieni presente che è in continua espansione e verrà ampliato ulteriormente.
Per chi volesse, altre foto di Volandia le trovate nel thread del Raduno del 24 Settembre 2010:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=56&t=34501
Altre info sul Padiglione "Spazio" :
http://www.md80.it/2011/06/05/a-volandi ... to-spazio/
Paolo
Per chi volesse, altre foto di Volandia le trovate nel thread del Raduno del 24 Settembre 2010:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=56&t=34501
Altre info sul Padiglione "Spazio" :
http://www.md80.it/2011/06/05/a-volandi ... to-spazio/
Paolo

- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Presto ci sarà anche l'aerostatica con qualcosa di mio pure. Vi farò sapere.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- mermaid
ma che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tartan ha scritto:Presto ci sarà anche l'aerostatica con qualcosa di mio pure. Vi farò sapere.

Ti!
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Questa è una notizia molto bella !!!tartan ha scritto:Presto ci sarà anche l'aerostatica con qualcosa di mio pure. Vi farò sapere.

Paolo

- mermaid
scatta il radunoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeJT8D ha scritto:Questa è una notizia molto bella !!!tartan ha scritto:Presto ci sarà anche l'aerostatica con qualcosa di mio pure. Vi farò sapere.![]()
Paolo

Ti!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
E' sempre più bella Volandia.
Ce ne fossero!!!
Ce ne fossero!!!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- mermaid
ci sono stato martedì e devo dire che è molto bello come museo del volo...
definirlo simulatore della PAN è troppo però c'è,invece, un bellissimo simulatore di AW139
definirlo simulatore della PAN è troppo però c'è,invece, un bellissimo simulatore di AW139