Curiosità su Spanair..

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
boeing4ever
02000 ft
02000 ft

Curiosità su Spanair..

Messaggio da boeing4ever »

Spero di essere nella sezione giusta perché la domanda riguarda più l'aeromobile che la compagnia....Nell'agosto 2007 andai nell'isola di Minorca con un volo VCE-MAH-PMI operato da un Md80 (non ricordo se -82, -83 o -87, anche se sono quasi sicuro che fosse -83) e mi pareva - dico mi pareva - che all'interno il layout dei sedili fosse 3-3. Ora mi chiedo, è possibile che M80 abbia questa configurazione interna oppure sono io che ricordo male :?: :|
LUCA

---

Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Curiosità su Spanair..

Messaggio da mcgyver79 »

Non ho esperienza con Spanair, sull'82 tendo ad escluderlo mentre sull'87 ti rimando a questa configurazione particolare trovata su seatmaestro.com (che comunque non è 3+3): http://www.seatmaestro.com/airplanes-se ... -87-1.html

Ciaooooo.
McGyver
boeing4ever
02000 ft
02000 ft

In effetti ora che ci penso, all'andata sono sicuro che fosse un M83 (ma non notai la configurazione interna), mentre al ritorno proprio non saprei (ora so poco niente di aviazione, ma all'epoca sapevo ancora meno). La cosa strana è che ricordo il layout 3-3 e ricordo anche che la carta con le istruzioni in caso di emergenza non era uguale in tutti i sedili. In alcuni c'era quella dell'A321 in altri quella dell'MD83 (non so neanche se sia lecito fare così dal momento che sono modelli totalmente diversi, forse qualche passeggero le aveva scambiate :| :? ).
In ogni caso a parte questo caso specifico, un MD80 può avere un layout di sedili 3-3 o è contro le norme di sicurezza :?:
LUCA

---

Immagine
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

L'MD80 non puó essre 3+3 perché... non c'entrerebbero! :lol:
Sicuramente sei andata su un 83 e tornata su un A320 o A321
David
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

boeing4ever ha scritto:...è possibile che M80 abbia questa configurazione interna oppure sono io che ricordo male :?: :|
mcgyver79 ha scritto:...rimando a questa configurazione particolare trovata su seatmaestro.com (che comunque non è 3+3): http://www.seatmaestro.com/airplanes-se ... -87-1.html

Ci sono! Guardando la configurazione nel link... al ritorno ti sei seduto nel posto 17C... :mrgreen:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
boeing4ever
02000 ft
02000 ft

Skip100 ha scritto:
boeing4ever ha scritto:...è possibile che M80 abbia questa configurazione interna oppure sono io che ricordo male :?: :|
mcgyver79 ha scritto:...rimando a questa configurazione particolare trovata su seatmaestro.com (che comunque non è 3+3): http://www.seatmaestro.com/airplanes-se ... -87-1.html

Ci sono! Guardando la configurazione nel link... al ritorno ti sei seduto nel posto 17C... :mrgreen:
Mitico concittadino :alien: :alien: :alien: ora ho capito! Il fatto che al 17C le file si sfalsano (e complice il sonno che avevo) mi ha fatto pensare che il layout fosse 3-3 :lol: :lol:
LUCA

---

Immagine
Rispondi