Non ricordo a cosa serva, e come si fa questo test!
Qualcuno esperto potrebbe illuminarmi sull'argomento?
Ho una vaga idea ma non sono sicuro, per caso serve per misurare l'efficienza di un compressore?
Fuel Spiking
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Fuel Spiking
You never know until you try
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Re: Fuel Spiking
Se non ricordo male serve a rilevare lo stall margin del compressore.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- 01000 ft
Grazie,
credo di aver ritrovato l'argomento nei miei appunti, ma non ho appuntato come viene eseguita l'operazione.
Di come ho capito si cerca di far "sputare" il compressore, ma no ho capito come.
Che cosa si fa con il fuel, se ne da di più?
credo di aver ritrovato l'argomento nei miei appunti, ma non ho appuntato come viene eseguita l'operazione.
Di come ho capito si cerca di far "sputare" il compressore, ma no ho capito come.
Che cosa si fa con il fuel, se ne da di più?
You never know until you try
- Th3Crow
- 05000 ft
In teoria, per determinare lo stall margin del compressore si dovrebbe aumentare il Fuel Flow (portata di carburante) fino allo stallo/pompaggio del compressore, ma credo sia un attimino più complessa la cosa... 

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
In pratica viene iniettato un eccesso di fuel. Ti riporto quanto spiegato su un testo di performance testing:
"For an HP compressor the most usual method is fuel spiking. Here the working line is raised by momentarily injecting excess fuel, between 100% and 400% extra over around 200 ms.
A suitable scan rate is 100–500 scans per second. Either a slave rig is used, or the standard control system reprogrammed."
Paolo
"For an HP compressor the most usual method is fuel spiking. Here the working line is raised by momentarily injecting excess fuel, between 100% and 400% extra over around 200 ms.
A suitable scan rate is 100–500 scans per second. Either a slave rig is used, or the standard control system reprogrammed."
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)