Info Bagaglio a mano a VRN

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bryan
02000 ft
02000 ft

Info Bagaglio a mano a VRN

Messaggio da Bryan »

Ciao ragazzi/e, forse chi di voi lavora in aeroporto mi può aiutare: come già detto in un altro thrd domenica parto per Formentera, mia moglie è allergica alle punture d'insetto e deve sempre per forza viaggiare con un piccolo " kit di sopravvivenza" contenente tra l'altro un flaconcino di adrenalina e una siringhetta. Nello stesso kit ci deve essere del ghiaccio (di quelli piccoli rigidi di plastica per intenderci). Il kit deve essere portato nel bagaglio a mano perchè (mi tocco...) se viene punta o a bordo o appena scesa la scaletta bisogna intervenire subitissimo....
Da quanto ho capito basta avere la dichiarazione medica della necessità di averlo in borsa, è così? Non vorrei trovarmi sorprese domenica alle 4 di mattina al check-in....

grazie
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Re: Info Bagaglio a mano a VRN

Messaggio da mermaid »

sì, basta essere provvisti di certificato medico che attesti la necessità di portare gli oggetti da te elencati nel bagaglio a mano. ma a scanso di equivoci è meglio contattare la compagnia aerea (soprattutto se i quantitativi di liquido superano quelli normalmente consentiti, tenendo conto che trasporti anche del ghiaccio), possibilmente fatti scrivere due righe via fax o mail da esibire in aeroporto in caso di contestazioni. :wink:
Ti!
Bryan
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Bryan »

Fatto! La gentilissima signorina della Neos mi ha risposto che basta presentare la certificazione medica al controllo bagagli....

grazie mermaid x il supporto!!!!!
mermaid

Messaggio da mermaid »

Bryan ha scritto: grazie mermaid x il supporto!!!!!
:welcome:
Ti!
Rispondi