Ciao ragazzi/e, forse chi di voi lavora in aeroporto mi può aiutare: come già detto in un altro thrd domenica parto per Formentera, mia moglie è allergica alle punture d'insetto e deve sempre per forza viaggiare con un piccolo " kit di sopravvivenza" contenente tra l'altro un flaconcino di adrenalina e  una siringhetta. Nello stesso kit ci deve essere del ghiaccio (di quelli piccoli rigidi di plastica per intenderci). Il kit deve essere portato nel bagaglio a mano perchè (mi tocco...) se viene punta o a bordo o appena scesa la scaletta bisogna intervenire subitissimo....
Da quanto ho capito basta avere la dichiarazione medica della necessità di averlo in borsa, è così? Non vorrei trovarmi sorprese domenica alle 4 di mattina al check-in....
grazie

Info Bagaglio a mano a VRN
Moderatore: Staff md80.it
- Bryan
- 02000 ft 
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management 
Re: Info Bagaglio a mano a VRN
sì, basta essere provvisti di certificato medico che attesti la necessità di portare gli oggetti da te elencati nel bagaglio a mano. ma a scanso di equivoci è meglio contattare la compagnia aerea (soprattutto se i quantitativi di liquido superano quelli normalmente consentiti, tenendo conto che trasporti anche del ghiaccio), possibilmente fatti scrivere due righe via fax o mail da esibire in aeroporto in caso di contestazioni.  

Ti!

- Bryan
- 02000 ft 
Re: Info Bagaglio a mano a VRN
Fatto! La gentilissima signorina della Neos mi ha risposto che basta presentare la certificazione medica al controllo bagagli....
grazie mermaid x il supporto!!!!!

grazie mermaid x il supporto!!!!!
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management