per il corso comando vengono fatte delle sessioni al simulatore per l'ambientamento.Nello ha scritto:.... come vengono eseguiti ???
La domanda è : " I voli di verifica dell'attitudine al comando vengono eseguiti con un aereomobile vuoto , come indicato nelle righe precedenti , o con passeggeri a bordo ???? "
Altra domandina . L'esame vero è proprio chi è che lo fa ?? Voglio dire : uno che ha seguito tutta la trafila presso le scuole di volo , dal cessna ad aerei piu' grandi , come sostiene l'esame finale ? Le aereoscuole non credo che abbiano md 80 da usare per scuola guida (o no ???) . Si è capito che non ho capito questo passaggio ?
Oppure avviene tutto al simulatore ??
poi c'e una parte di addestramento in volo con un istruttore TRI e una parte di addestramento in volo con equipaggio omogeneo ( cpt in addestramento a sinistra, F/o a destra, il TRI al posto del CM3 )
poi i check al simulatore .
per il type rating invece l'addestramento viene effettuato al simulatore e poi alla fine vengono fatti i voli di addestramento e un esame in volo con TRE sempre con aereo vuoto.
alcune compagnie minori fanno sia l'addestrmento che l'esame al simulatore