
Misteriso pushbutton A320
Moderatore: Staff md80.it
- AIRBUS
- 00500 ft
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 11 agosto 2008, 16:29
Misteriso pushbutton A320
Cos'e' quel misterioso pushbutton rosso che ho evidenziato in foto ? la parola agli esperti di Airbus 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Boeing ha fatto la storia dell' Aviazione...Airbus la sta facendo..."


- nerico
- 00500 ft
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 9 marzo 2011, 16:32
Re: Misteriso pushbutton A320
che bella foto ? dove l'hai scattata ?
- AIRBUS
- 00500 ft
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 11 agosto 2008, 16:29
Re: Misteriso pushbutton A320
beh è tratta da un video non l'ho scattata ionerico ha scritto:che bella foto ? dove l'hai scattata ?

"Boeing ha fatto la storia dell' Aviazione...Airbus la sta facendo..."


-
- FL 150
- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39
Re: Misteriso pushbutton A320
So che i B737 hanno 2 pulsanti TO/GA (un button per ogni thrust lever) proprio nella posizione evidenziata nella foto.
Che sia anche quello un TO/GA button?

Che sia anche quello un TO/GA button?


-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Misteriso pushbutton A320
non e' un toga button,in quanto per settare toga e' sufficient portare le manette nella posizion(detent) toga,ovvero a fondo corsa avanti
le prime versioni di 320 avevano la possibilita' di selezionare un extra spinta e quel pulsante serviva a tale scopo,non ne so' molto altro poiche' tale funzionalita' fu rimossa dopo i primi esemplari di 320
le prime versioni di 320 avevano la possibilita' di selezionare un extra spinta e quel pulsante serviva a tale scopo,non ne so' molto altro poiche' tale funzionalita' fu rimossa dopo i primi esemplari di 320
-
- FL 150
- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39
Re: Misteriso pushbutton A320
grazie airbusfamilydriver !! ma allora cosa dici tu a rispetto di quel button in questione ??airbusfamilydriver ha scritto:non e' un toga button,in quanto per settare toga e' sufficient portare le manette nella posizion(detent) toga,ovvero a fondo corsa avanti
le prime versioni di 320 avevano la possibilita' di selezionare un extra spinta e quel pulsante serviva a tale scopo,non ne so' molto altro poiche' tale funzionalita' fu rimossa dopo i primi esemplari di 320


-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Misteriso pushbutton A320
quello che so' e' quello che ho scrittohawk-eyed ha scritto:grazie airbusfamilydriver !! ma allora cosa dici tu a rispetto di quel button in questione ??airbusfamilydriver ha scritto:non e' un toga button,in quanto per settare toga e' sufficient portare le manette nella posizion(detent) toga,ovvero a fondo corsa avanti
le prime versioni di 320 avevano la possibilita' di selezionare un extra spinta e quel pulsante serviva a tale scopo,non ne so' molto altro poiche' tale funzionalita' fu rimossa dopo i primi esemplari di 320
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20821
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Misteriso pushbutton A320
Per il To/Ga ha già detto afd, per il resto non ho mai visto quel pulsante sui 320F. Sulle Thrust levers è presente il pulsante per disconnettere l'a/thr, ma è in tutt'altra posizione (a lato di ognuna delle thrust levers).
Non sapevo che sui primi 320 fosse presente quel pulsante, grazie afd per l'info
!!!
Paolo
Non sapevo che sui primi 320 fosse presente quel pulsante, grazie afd per l'info

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- AIRBUS
- 00500 ft
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 11 agosto 2008, 16:29
Re: Misteriso pushbutton A320
Ringrazio airbusfamilydriver per il chiarimento 

"Boeing ha fatto la storia dell' Aviazione...Airbus la sta facendo..."

