Ryanair vs. Spagna

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stedias21
02000 ft
02000 ft

Ryanair vs. Spagna

Messaggio da stedias21 »

Ciao a tutti,

Vi allego un link dove trovate una lettera spedita da Ryanair al ministro del trasporto spagnolo, dove "minacciano" di andare via dalla Spagna o di diminuire il loro impegno in quel paese, se l'amministrazione spagnola continua a fargli delle multe!
Tra parentesi queste multe Ryanair non le vuole assolutamente pagare!
Sono quasi convinto che il governo spagnolo scenderà a un compromesso, perchè ormai Ryanair è nella posizione di forza, ma spero vivamente di sbagliarmi e che questa volta qualcuno vada fino in fondo facendo rispettare le regole e obbligandoli a pagare per i loro errori, qualsiasi essi siano.
Tanto anche se vanno via qualcuno prenderà sicuramente il loro posto.... :lol:

http://app.expansion.com/zonadescarg... ... digo=14194

http://www.expansion.com/2011/05/08/emp ... 91675.html
Ultima modifica di stedias21 il 10 maggio 2011, 9:19, modificato 1 volta in totale.
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Ryanair vs. Spagna

Messaggio da SuperMau »

il link non funziona...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
stedias21
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stedias21 »

stedias21 ha scritto:Ciao a tutti,

Vi allego un link dove trovate una lettera spedita da Ryanair al ministro del trasporto spagnolo, dove "minacciano" di andare via dalla Spagna o di diminuire il loro impegno in quel paese, se l'amministrazione spagnola continua a fargli delle multe!
Tra parentesi queste multe Ryanair non le vuole assolutamente pagare!
Sono quasi convinto che il governo spagnolo scenderà a un compromesso, perchè ormai Ryanair è nella posizione di forza, ma spero vivamente di sbagliarmi e che questa volta qualcuno vada fino in fondo facendo rispettare le regole e obbligandoli a pagare per i loro errori, qualsiasi essi siano.
Tanto anche se vanno via qualcuno prenderà sicuramente il loro posto.... :lol:

http://app.expansion.com/zonadescarg... ... digo=14194

http://www.expansion.com/2011/05/08/emp ... 91675.html

Vi allego il PDF.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Vabbe`...

Prima di Natale avevano cancellato tutti voli da SCQ perche` la regione aveva aumentato le tasse aeroportuali o qualcosa del genere.
Sostanzialmente erano andati via :roll:
Ora FR ci vola di nuovo.

Lo stesso era successo a VLC nel 2008.

La realta` e` che a perderci sarebbe molto di piu` FR che non la Spagna proprio perche`, come si continua a ripetere, se FR va via qualcuno'altro ne prende subito il posto :roll:
Lo capissero anche gli enti locali sarebbe una gran cosa.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Mi stupisce il numero di contestazioni per Track Deviation e Noise, oltretutto mosse da AENA.
Per il resto ci sta, con il numero di voli e di passeggeri che hanno....
Anche in Italia mi risulta picchino duro sugli aeroporti; poi però non so come vanno a finire visto che l'ultima parola ce l'ha l'ENAC centrale. Io credo che loro lo mettano nel conto di dover pagare un tot ogni anno.
stedias21
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stedias21 »

sardinian aviator ha scritto:Mi stupisce il numero di contestazioni per Track Deviation e Noise, oltretutto mosse da AENA.
Per il resto ci sta, con il numero di voli e di passeggeri che hanno....
Anche in Italia mi risulta picchino duro sugli aeroporti; poi però non so come vanno a finire visto che l'ultima parola ce l'ha l'ENAC centrale. Io credo che loro lo mettano nel conto di dover pagare un tot ogni anno.
No, beh chiaro che abbiano molti reclami con tutti i voli che hanno e poi 1,23 M su chissà quanto ricavi che fanno in Spagna non mi sembra così esagerato.
Ho letto sulla stampa spagnola varie critiche ovviamente, ma come dici tu hanno questi problemi anche in Italia e mi sembra che non se ne sono ancora andati, dunque immagino siano arrivati come logico ad un'accordo.
Però è interessante leggere la lettera e vedere i dettagli di queste "multe"...
Ma la Track Deviation è regolamentata a livello europeo o a livello di paese?
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Io credo che con Iberia, Vueling, Air Europa ed altre compagnie in Spagna aspettano solo che FR levi le tende.
Immagine
ImmagineImmagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Strepitosamente ridicolo! Ma che li caccino!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
alex111
00500 ft
00500 ft

Messaggio da alex111 »

La cosa ridicola e' AENA che impone multe per cose tipo: noise track deviation in seguito ad un vettore per evitare un bel CB o per aver tenuto l'APU accesso per tutto il turnaround con 36 gradi all'esterno... e parlo per esperienza personale.
La realta' dei fatti e' che questa e' la piccola vendette di AENA a madrid per le varie dichiarazioni fatte da MOL sui controllori da quelle parti...
Alex.
carlohhh
00500 ft
00500 ft

Messaggio da carlohhh »

Che palle, ancora tutte queste storie. Tutti contro FR.
blusky ha scritto:Strepitosamente ridicolo! Ma che li caccino!!!
Sono d'accordo. Cacciamo FR, MOL. Ma prima cacciamo chi ha fatto casini in Italia.
Cacciamo CAI.
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

alex111 ha scritto:La cosa ridicola e' AENA che impone multe per cose tipo: noise track deviation in seguito ad un vettore per evitare un bel CB o per aver tenuto l'APU accesso per tutto il turnaround con 36 gradi all'esterno... e parlo per esperienza personale.
La realta' dei fatti e' che questa e' la piccola vendette di AENA a madrid per le varie dichiarazioni fatte da MOL sui controllori da quelle parti...
Alex.
Scusa eh, ma il traffico aereo è controllato dalla stessa AENA (che significa "Aeropuertos Españoles y Navegación Aérea"). Se c'è un CB e gli ATC indicano di circumnavigarlo cos'è? AENA mi dice di fare una cosa per la quale poi sarò multato?
Immagine
ImmagineImmagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

carlohhh ha scritto:Che palle, ancora tutte queste storie. Tutti contro FR.
blusky ha scritto:Strepitosamente ridicolo! Ma che li caccino!!!
Sono d'accordo. Cacciamo FR, MOL. Ma prima cacciamo chi ha fatto casini in Italia.
Cacciamo CAI.
Cai ha tanti difetti, ma non ho ancora sentito cai ricattare gli aeroporti o imporre regole in un paese ospitante...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Rispondi