Tentato dirottamento su volo Parigi - Roma
Moderatore: Staff md80.it
- RaganellaImpazzita
- 02000 ft
Re: Tentato dirottamento su volo Parigi - Roma
Secondo me vi state facendo tutti troppo "viaggi" mentali. Se una persona vuole delinquere lo fa...e basta, io domani posso tirare un cazzotto al pilota della corriera in pieno tornante...immmaginatevi le conseguenze. Bisogna risalire al disagio che predispone una persona ad agire ad un certo modo. Qui nessuno si è degnato di capire il perchè codesto personaggio sia arrivato a questo punto...probabilmente il nostro "giornalettismo"nazionale (come viene citato spesso in questo forum) non lo spiegherà mai.
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
-
- Banned user
eh beh dopo tutto quello che è successo mi pare il minimo.worf359 ha scritto:Tanto per la cronaca visto che ero presente allo sbarco del volo vorrei informare il nostro proccupato utente chè i pax sono stati fatti scendere dalla macchina uno alla volta e perquisiti dalla polizia e con la presenza dicani antiesplosivo li vicino e una cosa io visto chè in un aeroporto ci lavoro mi sento più sicuro a bordo i un aereo chè su di un treno o di un autobus visto chè lì i pax non li controlla nessuno prima di sparare cretinate qualunquistiche fatevi una visita dallo strizzacervelli forse vi servira e pure non poco.
sarà questa la cretinata qualunquistica che, con il tuo linguaggio aulico, accennavi?
- RaganellaImpazzita
- 02000 ft
andwork ha scritto:non per niente a volte il pc te lo fanno accendere e anche aprire dei documentiValerio Ricciardi ha scritto:Però ad esempio un tecnico bravo può facilmente truccare un PC portatile trasformandolo in un ordigno... che al controllo X sembri coerente con la struttura di un PC.
anche se contro la legge della privacy
- sigmet
- FL 500
Prendo spesso l'eurostar. Un Frecciarossa porta circa 800 pax. Alle stazioni non ho mai visto un controllo di sicurezza.
Dopo l'11 settembre le societa' di security aeroportuale e le aziende produttrici di scanner hanno fatto incassi da capogiro.
Fuori dalle reti (bucate) dell'aeroporto si puo' abbattere un 380 con la mazzafionda.

Dopo l'11 settembre le societa' di security aeroportuale e le aziende produttrici di scanner hanno fatto incassi da capogiro.
Fuori dalle reti (bucate) dell'aeroporto si puo' abbattere un 380 con la mazzafionda.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- worf359
- 10000 ft
Quoto in pieno sè uno dasse retta a tutto quello chè si legge in giro uno dovrebbe barricarsi in casa.RaganellaImpazzita ha scritto:Secondo me vi state facendo tutti troppo "viaggi" mentali. Se una persona vuole delinquere lo fa...e basta, io domani posso tirare un cazzotto al pilota della corriera in pieno tornante...immmaginatevi le conseguenze. Bisogna risalire al disagio che predispone una persona ad agire ad un certo modo. Qui nessuno si è degnato di capire il perchè codesto personaggio sia arrivato a questo punto...probabilmente il nostro "giornalettismo"nazionale (come viene citato spesso in questo forum) non lo spiegherà mai.
- worf359
- 10000 ft
C'è chè ti sta ifacendo troppo seghe mentali sè sei terrorizzato tù chè sei un semplice passeggero allora io e gli altri chè ci lavoriamo tutti i giorni con gli aerei da domani cosa dovremmo fare non andare più al lavoro perchè magari quello della botte carburante potrebbe essere un potenziale terrorista e far saltare la cisterna quando è attaccato alla macchina per rifornirla? siamo seri per favore e meno seghe mentali chè poi si campa male.nils ha scritto:eh beh dopo tutto quello che è successo mi pare il minimo.worf359 ha scritto:Tanto per la cronaca visto che ero presente allo sbarco del volo vorrei informare il nostro proccupato utente chè i pax sono stati fatti scendere dalla macchina uno alla volta e perquisiti dalla polizia e con la presenza dicani antiesplosivo li vicino e una cosa io visto chè in un aeroporto ci lavoro mi sento più sicuro a bordo i un aereo chè su di un treno o di un autobus visto chè lì i pax non li controlla nessuno prima di sparare cretinate qualunquistiche fatevi una visita dallo strizzacervelli forse vi servira e pure non poco.
sarà questa la cretinata qualunquistica che, con il tuo linguaggio aulico, accennavi?
-
- FL 500
In realtà in alcuni articoli è stato scritto che quella persona soffriva di depressione e/o di non meglio specificati problemi di natura psicologica.RaganellaImpazzita ha scritto:Qui nessuno si è degnato di capire il perchè codesto personaggio sia arrivato a questo punto...probabilmente il nostro "giornalettismo"nazionale (come viene citato spesso in questo forum) non lo spiegherà mai.
Ora ti cambia qualcosa? Perchè non è mica il solo sai...buona parte delle stragi che si sentono in TV ogni giorno riconoscono queste cause.
La cosa drammatica è che, per quanto gli altri scrivano e per quanto noi si legga, il problema rimane ed è appannaggio di sempre un maggior numero di persone.
La cosa più drammatica ancora è che ora, intanto, anche ammettendo una precedente condotta irreprensibile, questa persona è in carcere.
Qualcuno si porrà forse il problema della cura e della riabilitazione?
Distinguiamo le cose perfavore. Di che cosa vogliamo parlare?
- RaganellaImpazzita
- 02000 ft
Ecco...se una persona arriva a fare certi atti ha ovviamente dei problemi...e anche se la stampa mi dice che soffriva di depressione e /o di non meglio specificati problemi di natura psicologica di certo non mi cambia niente...anzi...è un tremendo generalizzare.MD82_Lover ha scritto:In realtà in alcuni articoli è stato scritto che quella persona soffriva di depressione e/o di non meglio specificati problemi di natura psicologica.RaganellaImpazzita ha scritto:Qui nessuno si è degnato di capire il perchè codesto personaggio sia arrivato a questo punto...probabilmente il nostro "giornalettismo"nazionale (come viene citato spesso in questo forum) non lo spiegherà mai.
Ora ti cambia qualcosa? Perchè non è mica il solo sai...buona parte delle stragi che si sentono in TV ogni giorno riconoscono queste cause.
La cosa drammatica è che, per quanto gli altri scrivano e per quanto noi si legga, il problema rimane ed è appannaggio di sempre un maggior numero di persone.
La cosa più drammatica ancora è che ora, intanto, anche ammettendo una precedente condotta irreprensibile, questa persona è in carcere.
Qualcuno si porrà forse il problema della cura e della riabilitazione?
Distinguiamo le cose perfavore. Di che cosa vogliamo parlare?
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Va tenuto in debito conto, direi, che un povero diavolo cui cedono i nervi è, si, una scheggia impazzita e come tale certamente pericoloso, non dico di no, ma non è in compenso qualcuno che in quanto motivato da odio ideologico è più determinato di tanto nel riuscire a fare qualcosa di eclatante.
Porta avanti la sua sceneggiata quansi come fosse una richiesta d'aiuto, minaccia senza sapere in fondo nemmeno lui cosa.
Da come ho letto... pareva quasi che sperasse che lo bloccassero, per avere finalmente qualcuno che si occupasse dello stato di sofferenza della sua mente. Oltretutto, non deve passare inosservato che aveva un curriculum da persona assolutamente per bene, colta, scolarizzata e eticamente impeccabile, sei lingue parlate e famiglia con bambini. Spero davvero che non lo trattino grossolanamente solo da potenziale assassino, non lo "brucino" senza rimedio.
E poi, la richiesta di andare a Tripoli (???) era del tutto priva di senso logico, non ha detto nulla contro - che ne so - i regimi pluto-demo-sionisti che bombardano i fratelli arabi, quello ha detto Tripoli perché era fuori di nervi come un balcone e gli è venuta in mente una città di cui si parla molto, negli anni '80 gli sarebbe venuto Beirut.
E' come la signora cicciona che si fa venire l'attacco di panico e vuole aprire il portello da cui è salita a bordo e scendere. Pare determinata, ma non lo è più di tanto. Cosa vuol davvero fare, a parte sfogarsi, non lo sa neppure lei. E' (relativamente) facile saltargli addosso e bloccarla prima per terra nel corridoio e poi su un sedile.
Senza per quello voler minimizzare nulla.
Non voglio fare il "giustificazionista", ovviamente, ma son di natura diversa quelli veramente "cattivi" che, lo ribadisco, andrebbero più che altro monitorati con l'intelligence. Pensate a quell'arabo/americano che non molto dopo l'11/9 voleva far saltare un volo con l'espolosivo nelle scarpe; dopo l'iniziale eroica colluttazione con un'hostess nemmeno giovanissima e al massimo della forma che prese un fracco e una sporta di botte intanto che riusciva ad impedirgli di "accendersi" la miccia della scarpa, per ridurlo alla ragione gli dovettero saltare addosso alcuni giocatori di una squadra di football americano che si trovavano sul volo... e faticarono parecchio. Avete presente la corporatura media di un giocatore di football - non soccer?
Mi chiedo se quella povera donna, che sì difendeva la povera pellaccia sua ma anche quella di tutti, dopo il fatto e gli iniziali complimenti sarà stata insignita di un medaglia del Congresso o di qualcosa di davvero adeguato.
Fossimo stati in Italia, gli estremi per la Medaglia d'Oro al valor civile c'erano tutti.
Quello, è un tipo di passeggero per il quale non riuscire nell'intento rappresenta qualcosa di inaccettabile, un fallimento. E' realmente determinato: e probabilmente, non essendo il suo gesto qualcosa di estemporaneo, si è anche in un certo senso allenato, ha valutato la possibilità di un tentativo di reazione. L'unica vera sicurezza è fermarlo a terra.
Lo squinternato che inizia a proferire frasi sconnesse e chiede questo e quest'altro minacciando questo e quest'altro mi pare molto meno peggio. Capitassero solo quelli... e comunque, son davvero rarissimi.
Porta avanti la sua sceneggiata quansi come fosse una richiesta d'aiuto, minaccia senza sapere in fondo nemmeno lui cosa.
Da come ho letto... pareva quasi che sperasse che lo bloccassero, per avere finalmente qualcuno che si occupasse dello stato di sofferenza della sua mente. Oltretutto, non deve passare inosservato che aveva un curriculum da persona assolutamente per bene, colta, scolarizzata e eticamente impeccabile, sei lingue parlate e famiglia con bambini. Spero davvero che non lo trattino grossolanamente solo da potenziale assassino, non lo "brucino" senza rimedio.
E poi, la richiesta di andare a Tripoli (???) era del tutto priva di senso logico, non ha detto nulla contro - che ne so - i regimi pluto-demo-sionisti che bombardano i fratelli arabi, quello ha detto Tripoli perché era fuori di nervi come un balcone e gli è venuta in mente una città di cui si parla molto, negli anni '80 gli sarebbe venuto Beirut.
E' come la signora cicciona che si fa venire l'attacco di panico e vuole aprire il portello da cui è salita a bordo e scendere. Pare determinata, ma non lo è più di tanto. Cosa vuol davvero fare, a parte sfogarsi, non lo sa neppure lei. E' (relativamente) facile saltargli addosso e bloccarla prima per terra nel corridoio e poi su un sedile.
Senza per quello voler minimizzare nulla.
Non voglio fare il "giustificazionista", ovviamente, ma son di natura diversa quelli veramente "cattivi" che, lo ribadisco, andrebbero più che altro monitorati con l'intelligence. Pensate a quell'arabo/americano che non molto dopo l'11/9 voleva far saltare un volo con l'espolosivo nelle scarpe; dopo l'iniziale eroica colluttazione con un'hostess nemmeno giovanissima e al massimo della forma che prese un fracco e una sporta di botte intanto che riusciva ad impedirgli di "accendersi" la miccia della scarpa, per ridurlo alla ragione gli dovettero saltare addosso alcuni giocatori di una squadra di football americano che si trovavano sul volo... e faticarono parecchio. Avete presente la corporatura media di un giocatore di football - non soccer?
Mi chiedo se quella povera donna, che sì difendeva la povera pellaccia sua ma anche quella di tutti, dopo il fatto e gli iniziali complimenti sarà stata insignita di un medaglia del Congresso o di qualcosa di davvero adeguato.
Fossimo stati in Italia, gli estremi per la Medaglia d'Oro al valor civile c'erano tutti.
Quello, è un tipo di passeggero per il quale non riuscire nell'intento rappresenta qualcosa di inaccettabile, un fallimento. E' realmente determinato: e probabilmente, non essendo il suo gesto qualcosa di estemporaneo, si è anche in un certo senso allenato, ha valutato la possibilità di un tentativo di reazione. L'unica vera sicurezza è fermarlo a terra.
Lo squinternato che inizia a proferire frasi sconnesse e chiede questo e quest'altro minacciando questo e quest'altro mi pare molto meno peggio. Capitassero solo quelli... e comunque, son davvero rarissimi.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- N176CM
- md80.it Staff
Io in tutta questa storia faccio solo una considerazione: complimenti all'equipaggio del volo in questione. Proprio perchè possono esistere variabili impazzite che bypassano tutti i controlli e proprio perchè errare è umano, l'equipaggio deve essere addestrato ad affrontare eventi di questo tipo e in questo caso l'ha fatto egregiamente.
Come sempre però mi chiedo: sarebbe successa la stessa cosa in tutte le compagnie? qualunque equipaggio di qualunque compagnia si sarebbe comportato nello stesso modo?
Come sempre però mi chiedo: sarebbe successa la stessa cosa in tutte le compagnie? qualunque equipaggio di qualunque compagnia si sarebbe comportato nello stesso modo?
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

-
- FL 150
Mi accodo ai complimenti all'equipaggio.
In ogni caso un esperto di arti marziali può riuscire a immobilizzare o a uccidere un uomo a mani nude.
Quindi l'unico modo per essere sicuri al 100% è viaggiare anestetizzati in bare sigillate e chiuse a chiave. E se c'è una situazione d'emergenza tipo Hudson crepare tutti di freddo o di asfissia prima che recuperino l'aereo dal fondo del fiume...
In ogni caso un esperto di arti marziali può riuscire a immobilizzare o a uccidere un uomo a mani nude.
Quindi l'unico modo per essere sicuri al 100% è viaggiare anestetizzati in bare sigillate e chiuse a chiave. E se c'è una situazione d'emergenza tipo Hudson crepare tutti di freddo o di asfissia prima che recuperino l'aereo dal fondo del fiume...
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Senza dubbio !! L'equipaggio ha risposto benissimo, con sangue freddo e prontezza, evitando danni o pericoli maggiori.N176CM ha scritto:Io in tutta questa storia faccio solo una considerazione: complimenti all'equipaggio del volo in questione. Proprio perchè possono esistere variabili impazzite che bypassano tutti i controlli e proprio perchè errare è umano, l'equipaggio deve essere addestrato ad affrontare eventi di questo tipo e in questo caso l'ha fatto egregiamente.
La questione è dibattuta sui media. Secondo quanto riportato da alcune agenzie, non viaggiava con passaporto diplomatico o documenti speciali, e quindi era un normale pax, soggetto a tutti i normali controlli.Arya ha scritto:A me sorge solo il dubbio che il tizio in questione fosse un cerimoniale diplomatico, motivo in più per evitare i controlli...
Anche ipotizzando (ma sembra che non sia il caso dell'uomo in questione) che avesse documenti particolari, non so quali agevolazioni nei controlli questi documenti permettono.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- gabbiano
- 00500 ft
Sono d'accordo.....e questa è l'intervista all'equipaggio:N176CM ha scritto:Io in tutta questa storia faccio solo una considerazione: complimenti all'equipaggio del volo in questione. Proprio perchè possono esistere variabili impazzite che bypassano tutti i controlli e proprio perchè errare è umano, l'equipaggio deve essere addestrato ad affrontare eventi di questo tipo e in questo caso l'ha fatto egregiamente.