Venerdi di Pasqua, il mio itinerario prevedeva un primo volo con CVG-ORD seguito da un ORD-FCO per finire con un FCO-PMO.
Arrivo a CVG e noto che il primo volo è in ritardo di circa un'ora e la mia connessione ad ORD era di sole due ore.
Chiedo informazioni al personale di terra e mi dicono che il volo è in ritardo per mal tempo e che se non si dovesse protrarre il ritardo dovrei farcela a prendere il mio volo di connessione.
Visto l'attesa me ne vado bel bella nella Lounge Delta.
Ritorno al gate che stavano imbarcando il volo e la signora con la quale avevo parlato prima mi dice che avevano provveduto al mio rerouting via JFK visto l'alto rischio di ritardo e che avevano provato a cercarmi per tutto l'aeroporto per potere chiudere il biglietto e reinstradare anche i bagagli.
Ovviamente accetto!
I miei voli sono stati impeccabili e magia delle magie le valige sono arrivate intatte e puntuali..
A rendere perfetto questo rientro si è aggiunto il mio consueto incontro con una delle colonne di questo forum, sempre con il suo consueto sorriso tra l'amaro ed il sornione.
Vale la pena rientrare in Italia solo solo per fare scalo a FCO e MXP

Daniela
p.s. Sirenè che fa ci vediamo il 3???? Sta volta sono persino in compagnia di quella santa donna della mia mamma