dudi ha scritto:Credi a me continua a volare con easyJet e, al limite, fatti una bella tessera easyJet Plus così ti imbarcherai tra i primi e vedrai che non avrai più problemi con il baglio a mano.
Un saluto e buon volo con una delle migliori compagnie aeree del mondo!
Dudi
Ciao a tutti, beh sono contento delle vostre risposte, ma volevo precisare alcuni punti.
Non ho mai detto che ritengo Easyjet una compagnia poco seria , non sicura,ect... così come non penso assolutamente che i piloti sono lì a fare i soldi di questa compagnia!
Non mi sono nemmeno lamentato per aver pagato un eventuale spostamento del mio bagaglio a mano e non ho sicuramente fatto resistenza quando nel volo di ritorno me lo hanno imbarcato. Non ho nemmeno detto che Easyjet ha colpe per i 20 minuti di attesa, ormai Malpensa la conosciamo

Non ho parlato di prezzo del biglietto non perchè era troppo basso, ma perchè mi "vergognavo" di dire che questo biglietto, prenotato 1 mese prima è costato la bellezza di 514 Chf che in Euro sono 397! (ho pagato lo stesso per un volo LUG-ZRH-JFK)
Ribadisco ancora che ritengo il loro modello di business non è basato sul cliente. Forse sono un po' influenzato dal mio lavoro, mi occupo di retail per una grande azienda internazionale e in tutti i nostri negozi la cosa più importante è consegnare ai clienti il prodotto che loro preferiscono assecondando i loro bisogni e renderli soddisfatti!
Ritengo che i consumatori stanno cambiando a livello globale, sono più emanciapati, più informati ma la considerazione che ho fatto questo weekend è che Easyjet e pure Ryanair non lavorano in questa direzione, per lo meno non mi sembra. Non ho mai sentito dire a nessun di preferire volare con Easyjet o Ryanair per la loro gentilezza, pulizia, servizio a bordo, lounge ect...ect... Ditemi se mi sbaglio!?
Avrete poi ragione a dire che sono puntuali, che gli aerei sono pieni e tutti i discorsi che sono stati fatti e che sono molto interessanti, ma la mia discussione era sull'esperienza di volo non sulla parte "tecnica" - "regolamentare", infatti ho parlato di sogno...
L'uomo e non il ragazzo, che ha parlato in quella maniera avrà avuto tutte le ragioni del mondo, molto probabilmente sarà stato appostrofato dalle 140 persone davanti a noi, ma non doveve/poteva dire quello che ha detto, fosse stato nella mia azienda era licenziato in tronco! Purtroppo il cliente ha quasi sempre ragione o per lo meno anche quando non ha ragione(come in questo caso), si cerca di spegnere le discussioni non di infiammarle.
Ho citato Swiss nei miei post precedenti, visto che mi era capitato dei voli terribili per servizio, beh hanno sbagliato, ma si sono scusati, hanno rimborsato e mi hanno scritto una lettera sono d'accordo non sono la stessa cosa ....ma ripeto vorrei solo far riflettere se queste due compagnie non possano continuare a fare i soldi ma migliorare sotto questo punto di vista.
Dai commenti che ho letto sembrate tutti molti soddisfatti da Easyjet, considerandola una delle migliori del mondo(su quante?), ripeto sono opinioni che vanno rispettate così come dovete rispettare la mia invece di incollarmi il regolamento in faccia come si farebbe ai bambini.
Volerò ancora con Easyjet, soprattutto per lavoro visto che sul prezzo sono imbattibili, ma ogni volta rimarrò sorpreso dalla povertà di servizio offerto e secondo me fanno anche male a non investire in futuro sulla loro customer satisfaction, ci sono milioni di commenti negativi sul web soprattutto sull'assitenza e purtroppo sempre più gente legge questi commenti, un giorno o l'altra iniziaeranno a perdere quote di mercato è inevitabile se non migliorano questo aspetto e per finire mi sono sempre chiesto l'impatto di un'incidente aereo "grave" sulle compagnie aeree e una volta leggendo un articolo sulla Swissair mi ricordo che l'incidente di Halifax ha spinto in maniera definitiva una delle più grandi compagnie del mondo in bancarotta, perdendo in poco più di qualche mese tutto quello che aveva fatto nei 60 anni precedenti.
http://viaggi.ciao.it/Opinionisulprodot ... Jet__90695
http://www.thetravelmagazine.net/i-2786 ... anair.html
http://airobserver.wordpress.com/2011/0 ... pr-skills/