Madrid dall'1 al 6 Aprile 2011

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Madrid dall'1 al 6 Aprile 2011

Messaggio da flyforever85 »

Ed eccomi ancora qua!!
Dato che mio fratello si è trasferito per motivi di lavoro a Madrid è stata cosa buona e giusta ritornarci e portarci anche i miei genitori per la prima volta… Nemmeno a farlo apposta dall’11 Marzo Easyjet vola da Venezia a Madrid… perciò...poche storie si prenota e si parte!!!! :D :D

Finalmente vedo l’A340 Emirates parcheggiato a Venezia!
Immagine

L’imbarco è iniziato con un po’ di ritardo e una volta che l’aereo è stato chiuso il pilota annuncia che staremo fermi ancora 30 minuti… d’oh!

In volo da qualche parte
Immagine

Tramonto durante l’atterraggio
Immagine

Leccornie salate al mercato di San Miguel
Immagine

Il mercato di San Miguel
Immagine

Palacio Real
Immagine

Catedrale dell’Almundena
Immagine

Nei dintorni di Plaza Mayor
Immagine

Teatro Real
Immagine

Tempio di Debod (donato dall’Egitto a Madrid in segno di gratitudine)
Immagine

La catedral vista dal tempio
Immagine

Metropolis sulla Gran Via
Immagine

Fonte de Cibeles
Immagine

Suonatori molto bravi e originali a El Rastro (mercatino delle pulci domenicale)
Immagine

La mitica Guernica di Pablo Picasso
Immagine

Opera di Dalì chiamata “Masturbador”…
Immagine

Non so cosa sia ma mi piaceva
Immagine

Cattedrale di Toledo
Immagine

Giardino del monastero El Escorial
Immagine

Cappella dell’El Escorial
Immagine

Fontana del Nettuno (con alle spalle il Ritz)
Immagine

Parque del Buen Retiro
Immagine

Palazzo di Vetri
Immagine

Cenando l’ultima sera in una festosa tapaseria ci viene proposto un digestivo della casa. Viene portato al centro questa ciotola in cotto e viene acceso l’alcol al suo interno e successivamente spente le luci
Immagine
Immagine

Pronti al bicchierino! (e ammazza della botta che m’ha dato…)
Immagine

Pronti a tornare!
Immagine

Meridiana a seguito
Immagine

A340 Iberia
Immagine

Pronti al decollo
Immagine

Un po’ di smog sopra Madrid…
Immagine

Ho perso Barcellona per poco… ma mi rifaccio con Nizza!
Immagine

Arco alpino
Immagine

Reggio Emilia
Immagine

Modena
Immagine

In atterraggio
Immagine

E dopo di noi l’A340 Emirates pronto al decollo!
Immagine

Basta sbadigliare!!! :twisted:
Alla prossima
Ste 8)
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
paolinhos
00500 ft
00500 ft

Re: Madrid dall'1 al 6 Aprile 2011

Messaggio da paolinhos »

Belle, madrid mi piacerebbe molto, ma forse con un bimbo al seguito è meglio valencia...
flyforever85
10000 ft
10000 ft

paolinhos ha scritto:Belle, madrid mi piacerebbe molto, ma forse con un bimbo al seguito è meglio valencia...
Mai stato purtroppo quindi non saprei... Anche Barcellona è molto bella però non saprei se è a misura di Bambino... magari eviterei l'estate sennò sulla Rambla non cammini più con il passeggino!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Bel TR! Ci sono stato nel 2003 e non ci crederai se ti dico che alle 21 il termometro presente a Plaza del sol andando verso Plaza major segnava 39ºc!!! La guernica vista, mia sorella pensava fosse un tappeto! Nello stesso viaggio ho visitato Barcellona e posso dirti che le ramblas sono molto caotiche, non impercorribili con un passeggino ma io non ci andrei con un bambino sotto i 7/8 anni, un po perché, essendo molto caotica, è piena di borseggiatori e un bambino piccolo distrarrebbe, un po perché altrimenti non godrebbe a pieno ciò che la città offre! Sagrada familia, parc guell (non ricordo come si scrive), casa batlò, le "opere" di Gaudì in generale, acquario, le ralblas, i musei, e poi ammettiamolo, i bambini si stancano di camminare!!! Noi le abbiamo visitate praticamente tutte a piedi (mia sorella protestava in arabo e si sedeva ogni qual volta ne aveva occasione, aveva 8 anni)
C'è da dire che noi ci siamo andati in macchina da Genova!!! :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
paolinhos
00500 ft
00500 ft

Messaggio da paolinhos »

beh sai lui nel viaggio a parigi di settimana scorsa è stato costantemente seduto sul passeggino a parte quando c'erano da fare le scale della metro o da fermarsi per riposarsi un pò...
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Altro bellissimo report, grazie mille e complimenti anche a te :D :D :D
Contrariamente a Parigi, Madrid non la conosco per nulle, anche se spero di andarci presto.
Com'era il clima?
flyforever85
10000 ft
10000 ft

i-daxi ha scritto:Altro bellissimo report, grazie mille e complimenti anche a te :D :D :D
Contrariamente a Parigi, Madrid non la conosco per nulle, anche se spero di andarci presto.
Com'era il clima?
Grazie mille :D
Il clima in generale è secco perché Madrid si trova in quota (circa 660 m sul livello del mare). L'estate è calda e l'inverno è freddo soprattutto quando tira vento. Abituato alla Pianura Padana però era molto bello svegliarsi senza i dolorini alle ossa :oops:
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

flyforever85 ha scritto:
i-daxi ha scritto:Altro bellissimo report, grazie mille e complimenti anche a te :D :D :D
Com'era il clima?
Grazie mille :D
Il clima in generale è secco perché Madrid si trova in quota (circa 660 m sul livello del mare). L'estate è calda e l'inverno è freddo soprattutto quando tira vento. Abituato alla Pianura Padana però era molto bello svegliarsi senza i dolorini alle ossa :oops:
Ti capisco :D
I miei sono tornati da 10 giorni da un viaggio in Andalusia dove hanno trovato tempo buono e clima gradevole anche a Siviglia che so essere una città caldissima 44/45 gradi nei mesi di luglio e agosto :wink:
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Bel Report Ste, ben fatto!
Anche se a Madrid ci sono ogni due per tre fa piacere vedere report fatti da altri...

Comunque vedo che ti stai dando da fare...prima St Maarten adesso Madrid...prossima meta???

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

flyforever85 ha scritto:Basta sbadigliare!!! :twisted:
Yawn... :mrgreen:

Scherzo :D ...è un bel TR. Anzi, bravissimi che condividete e ci portate un pò in giro! :D
flyforever85
10000 ft
10000 ft

SuperMau ha scritto:Bel Report Ste, ben fatto!
Anche se a Madrid ci sono ogni due per tre fa piacere vedere report fatti da altri...

Comunque vedo che ti stai dando da fare...prima St Maarten adesso Madrid...prossima meta???

Ciao
M.
Eheh se posso viaggio!!!
Oltre a St. Maarten e Madrid sono stato ad Amburgo come sai però poche foto e nessun giro in città per via dell'università.
Prossime tappe:
Bari per visita ai parenti :shock:
Parigi per il Bourget 8)
Prossimi TR in arrivo :twisted:

Grazie a MD82_lover!!
Immagine
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Complimenti, bel report!
Mi hai fatto venir voglia di andarci, è uno di quei posti dove ho sempre detto "ma lì ci vado quando voglio..." e poi non ci vai mai!
flyforever85
10000 ft
10000 ft

sardinian aviator ha scritto:Complimenti, bel report!
Mi hai fatto venir voglia di andarci, è uno di quei posti dove ho sempre detto "ma lì ci vado quando voglio..." e poi non ci vai mai!
Grazie mille molto gentile!! Questa per me è stata la seconda volta Madrid e sinceramente la prima volta non mi aveva entusiasmato. Però questa volta c'era anche una madrilena con noi che ci ha portato in alcune vie e piazzette fuori dalle solite guide turistiche e devo ammettere che mi sono ricreduto!!
Immagine
Rispondi