periodo estivo

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Penguin

periodo estivo

Messaggio da Penguin »

Sembra una domanda stupida ma visto che si avviucina l'estate volevo chiedere ma nella cabina dell'md a quanto arriva la temperatura????? c'è molto caldo o avete l'aria ondizionata???? :roll: :roll: :roll:
Jimmy
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 2 aprile 2005, 23:14
Località: Mi

Messaggio da Jimmy »

L'aria condizionate c'è, è fornita dall'apu o dal gpu a terra.
Considerando le dimensini del cockpit del 80, il calore trasmesso dalle strumentazioni varie, l'irraggiamento del sole etc...non escludo temperature (A TERRA) di circa 35/37 gradi. In volo invece è decisamente più sopportabile.
Si passa quindi da un forno ad un congelatore in pochi minuti...
Per questo aspetto meglio l'airbus, mi spiace ragazzi, me è così...
Saluti, Jimmy
Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. »

Mah Jimmy, anche mio padre era nell'80, adesso nel airbus, e preferisce l'80...
Jimmy
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 2 aprile 2005, 23:14
Località: Mi

Messaggio da Jimmy »

Sapevo di innescare un pò di polemica...Tuttavia la temperatura del cockpit di un airbus è sicuramente meglio gestibile di quella di un 80...si sta un pò meglio...Ma questa è la mia opinione, sul resto non si discute.
Ciao Jimmy
Rispondi