Ponch ha scritto:Come e' Dublino?
E' carina. Diciamo che è a misura d'uomo.
Io ci sono stato 3-4 anni fa sempre per lavoro come del resto ci starò per questo mese anzi 20 giorni e la conosco meglio di Roma!

E' molto ben collegata con i mezzi de trasporto ovviamente solo autobus.
Questi ultimi giorni sono riandato solo allo StoreHouse della Guinnes. La foto OT che vedi l'ho scattata l'altro giorno dal bar della Guinnes.
Comunque c'è il Trinity College con la biblioteca piu grande d'irlanda.
Poi c'è la galleria nazionale e i vari musei come Dublinia, museo sui vichinghi.
Le strade chiuse al traffico del centro più importanti sono Gtafton Street dove c'è alla fine della strada c'è un garnde centro commerciale (di cui non ricordo il nome) e St Stephen park , Henry's street dove c'è Pennneys (il negozio Low Cost degli irlandesi), da Henry's street si accede a O'Colonnel Street la strada più importante di dublino dove vi è quella specie di obelisco di acciaio.
Ti consiglio di andare anche a Temple Bar dove ci sono le tradizionali serate irlandesi con la birra e fish and chips, inoltre vi è anche l'Hard Rock Cafè.
In questi giorni ho notato che oltre ai soliti autobus guida hanno introdotto il Viking Splash: una specie di barca che cammina sia in acqua che in strada che ti permette di visitare Dublino e poi farti un giretto sul canale di Dublino, infatti penso proprio che la proverò nei prossimi giorni.
4 anni fa inoltre in compagnia di un'amico italiano che abita a Dublino sono andato a Belfast, Shannon a un paesino chiamato Kilkenny Castle dove vi è un castello con un giardino immenso dove ti puoi sedere e fare pich nik, e poi a Glendalough dove vi è un lago e un cimitero celtico