Venezia-Amsterdam-Amburgo

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Venezia-Amsterdam-Amburgo

Messaggio da flyforever85 »

Dal 28 marzo al 31 marzo ho dovuto fare una capatina ad Amburgo per presentare la mia tesi ad alcuni dipendenti del reparto ricerca di Airbus in cui ho fatto tirocinio.
Qui ci sono alcune foto del viaggio di andata, volo KLM Venezia-Amsterdam-Amburgo:

Boeing 737-700 pronto al finger
Immagine

Airbus 320 Vueling per Barcellona o Madrid durante il push-back
Immagine

Boeing 767 Delta per JFK
Immagine

B 737-600 SAS da Stoccolma
Immagine

767 Delta durante il rullaggio
Immagine

Curva per l’allineamento pista
Immagine

In volo
Immagine

KLM rules :twisted:
Immagine

Monitor che segnala la rota e i dati del volo
Immagine

Oltre le nubi
Immagine

Doppio sandwich!
Immagine

Merano
Immagine
737 winglet
Immagine

Clouds surfing
Immagine

Interni KLM
Immagine

Allineati per l’atterraggio
Immagine

Bella :lol:
Immagine

Touch-down
Immagine

MD-11
Immagine

Il mio 737
Immagine

767 Martinair old livery
Immagine

KLM 737 old livery
Immagine

757 air Astana
Immagine

Il mio prossimo volo con Embraer 190
Immagine

Rullaggio
Immagine

Decollo!
Immagine

In atterraggio ad Amburgo
Immagine

Con un po’ di vento traverso ma finalmente a terra!
Immagine

Ciao ciao bestiolina
Immagine

Qualche commento:
KLM merita 10 per il servizio e per la pulizia all’interno degli aerei. Doppio sandwich, biscotto e doppio giro di bevande è da poche compagnie aeree. Il pitch era perfetto.
L’Embraer 190 è stata un po’ una delusione. I finestrini sono grandi, sembrano oblò, ma molto distanti tra loro e se si capita un po’ distanti da uno di questi è la fine… si arriva a terra con la scogliosi!
Grazie per la visione 8)
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
mormegil
FL 300
FL 300

Re: Venezia-Amsterdam-Amburgo

Messaggio da mormegil »

Bel TR :wink:

Un paio di domandine :mrgreen:
1) che ti han detto della tesi?
2) Insomma, sull' E190 si ha lo stesso problema che sul CRJ in quanto a finestrini (anche se sul secondo mi pare siano più piccoli)..ma in generale com'è? perchè io dovrei prenderlo tra una decina di giorni :oops: e sugli aerei "piccoletti"..beh è la prima volta :oops:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

mormegil ha scritto:Bel TR :wink:

2) Insomma, sull' E190 si ha lo stesso problema che sul CRJ in quanto a finestrini (anche se sul secondo mi pare siano più piccoli)..ma in generale com'è? perchè io dovrei prenderlo tra una decina di giorni :oops: e sugli aerei "piccoletti"..beh è la prima volta :oops:
Il 145 era carino! :mrgreen:

Belle foto! :wink:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

mormegil ha scritto: 2) Insomma, sull' E190 si ha lo stesso problema che sul CRJ in quanto a finestrini (anche se sul secondo mi pare siano più piccoli)..ma in generale com'è? perchè io dovrei prenderlo tra una decina di giorni :oops: e sugli aerei "piccoletti"..beh è la prima volta :oops:
Io ho volato sia su CRJ con LH su MXP-HAM che su EMB190 con LH (ma operato da AirDolomiti) su MXP-MUC, e sempre su E190 LH (ma operato da Augsburg Airways) su MUC-ZRH.
L'E190 m'e' sembrato migliore, piu' silenzioso e con maggior pitch. :wink:
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

mormegil ha scritto:Bel TR :wink:

La tesi sembra sia andata bene dai, non ci sono stati grossi commenti anche perché è una piccola parte di una ricerca più grande quindi ci vorrà un po' per avere un quadro completo... comunque non mi hanno nemmeno tirato i pomodori!! :)

L'Embraer 190 in generale non è male, sono atterrato ad Amburgo famoso per i venti ed è andato tutto bene, ovvio essendo piccolo la raffiche le senti....per quanto riguarda rumorosità non ho sentito differenza dagli altri sinceramente. Io prenderò tra 20 giorni il CRJ 900 magari saprò farti un paragone migliore
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Quanta bella roba, complimenti bel report :D :D :D :D
Rispondi