ciao ! vorrei capire qualcosa in più rispetto le... hot battery... per esempio, sull'impianto elettrico del 737-700 (come su altre versioni ovviamente) vedo che ci sono la battery e anche la hot battery, per l'appunto .
cioè, cosa ne sapete voi, ma anche il perché di questo aggettivo "hot" , cosa succede per avere questo termine ?
La Battery Bus è una bus elettrica che per essere alimentata ha bisogno che lo Switch della batteria sia su ON. Se è su OFF la barra non è alimentata.
La Hot Battery Bus invece è sempre alimentata anche ad aereo spento. Sul 737 Classic ad esempio, sulla hot battery bus ci sono utenze importanti (che potresti dover utilizzare anche in casi in cui battery bus non funziona) come le Fuel Shut off valves e i Fire extinguisher dei motori e dell'APU; inoltre anche lo switch Standby per la scaletta (nei modelli che ce l'hanno) è sulla Hot Battery bus, poiché quando trovi l'aereo chiuso e devi estenderla per salire...non puoi certo avere l'interruttore batteria su ON
Diciamo che si chiama "hot" perché è direttamente alimentata dalla batteria senza avere il consenso da alcun interruttore.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."