Domanda su A300 cargo
Moderatore: Staff md80.it
- cabronte
- FL 500
Domanda su A300 cargo
Ciao a tutti
, la settimana scorsa mentre ero a spottare mi è capitato di vedere il decollo di un A300 della FedEx, sono rimasto impressionato da quanto ha staccato presto dalla pista e dall' impennaggio che ha avuto, quindi la mia domanda è la seguente: ma i cargo ripartono vuoti dopo avere scaricato a MXP o l' A300 ha una potenza davvero impressionante?

Ale
- AlphaSierra
- FL 150
Re: Domanda su A300 cargo
mi pare vada solo a CDG, se pieno o vuoto non so
- cabronte
- FL 500
Io so che da Memphis arriva a CDG e poi a MXP, però poi non so se torna a CDG.AlphaSierra ha scritto:mi pare vada solo a CDG, se pieno o vuoto non so
Ale
- AlphaSierra
- FL 150
se è un a300 non penso faccia la trasvolata oceanica, sono più per i voli intra-europei. Ma sicuramente mi potrei sbagliarecabronte ha scritto:Io so che da Memphis arriva a CDG e poi a MXP, però poi non so se torna a CDG.AlphaSierra ha scritto:mi pare vada solo a CDG, se pieno o vuoto non so
- cabronte
- FL 500
Ti assicuro che arriva e torna a Memphis, almeno da quanto riportato dal sito della Sea!AlphaSierra ha scritto:se è un a300 non penso faccia la trasvolata oceanica, sono più per i voli intra-europei. Ma sicuramente mi potrei sbagliarecabronte ha scritto:Io so che da Memphis arriva a CDG e poi a MXP, però poi non so se torna a CDG.AlphaSierra ha scritto:mi pare vada solo a CDG, se pieno o vuoto non so

Ale
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Non conosco l'A300 cargo della Fedex, non conosco che motori abbia e non conosco il carico a bordo, quindi una risposta alle tue domande non posso darla, però posso ragionarci un po sopra.
Da MXP non esistono particolari limitazioni di decollo, quindi gli a/m che partono a carico "medio" usano di norma la spinta ridotta e, al decollo, anche se sono quasi scarichi non dovrebbero impressionare per la loro pendenza in salita iniziale. Se, invece, rappresentano un sorpresa, come nel tuo caso, vuol dire che molto probabilmente sono completamente vuoti o quasi. Questo non significa che non portino merce per default ma solo che devono comunque fare il giro previsto e se non c'è niente da caricare non lo caricano.
Da MXP non esistono particolari limitazioni di decollo, quindi gli a/m che partono a carico "medio" usano di norma la spinta ridotta e, al decollo, anche se sono quasi scarichi non dovrebbero impressionare per la loro pendenza in salita iniziale. Se, invece, rappresentano un sorpresa, come nel tuo caso, vuol dire che molto probabilmente sono completamente vuoti o quasi. Questo non significa che non portino merce per default ma solo che devono comunque fare il giro previsto e se non c'è niente da caricare non lo caricano.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- cabronte
- FL 500
Grazie mille Pino!tartan ha scritto:Non conosco l'A300 cargo della Fedex, non conosco che motori abbia e non conosco il carico a bordo, quindi una risposta alle tue domande non posso darla, però posso ragionarci un po sopra.

Ale
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Riguardo i propulsori installati, essendo degli A300-600F, sono i GE CF6-80 o i P&W PW4000.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
o magari aveva un carico voluminoso ma leggero.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
bella questa...AlphaSierra ha scritto:se è un a300 non penso faccia la trasvolata oceanica, sono più per i voli intra-europei. Ma sicuramente mi potrei sbagliarecabronte ha scritto:Io so che da Memphis arriva a CDG e poi a MXP, però poi non so se torna a CDG.AlphaSierra ha scritto:mi pare vada solo a CDG, se pieno o vuoto non so

un pò come "io di solito non sbaglio mai"

- cabronte
- FL 500
Secondo me era vuoto, però....giangoo ha scritto:o magari aveva un carico voluminoso ma leggero.

Ale
- AlphaSierra
- FL 150
ahahahahAyrton ha scritto:bella questa...AlphaSierra ha scritto:se è un a300 non penso faccia la trasvolata oceanica, sono più per i voli intra-europei. Ma sicuramente mi potrei sbagliarecabronte ha scritto:Io so che da Memphis arriva a CDG e poi a MXP, però poi non so se torna a CDG.AlphaSierra ha scritto:mi pare vada solo a CDG, se pieno o vuoto non so![]()
un pò come "io di solito non sbaglio mai"

no è che non ho mai visto un A300F Fedex farsi la "across the pond", pensavo fosse specifico degli md11 e (forse) anche dei nuovi 777F