Strana Curiosità
Moderatore: Staff md80.it
- www.airliners.it
- Rullaggio
- Contatta:
Strana Curiosità
Un collega mi ha posto un quesito al quale (da povero informatico appassionato di aerei) non so rispondere e che rivolgo a Voi (spero nella sezione del forum giusta).
Solitamente le compagnie aeree stabiliscono in 20Kg il peso massimo del bagaglio da stivare per ciascun passeggero.
Qualora a viaggiare sia una famiglia composta di tre individui (padre, madre e bimbo di pochi mesi e senza posto a sedere ma in braccio alla mamma) i bagagli dei passeggeri possono pesare (tolleranza dell'operatore di check-in a parte) 20+20 o 20+20+20Kg?
Grazie a tutti!
Solitamente le compagnie aeree stabiliscono in 20Kg il peso massimo del bagaglio da stivare per ciascun passeggero.
Qualora a viaggiare sia una famiglia composta di tre individui (padre, madre e bimbo di pochi mesi e senza posto a sedere ma in braccio alla mamma) i bagagli dei passeggeri possono pesare (tolleranza dell'operatore di check-in a parte) 20+20 o 20+20+20Kg?
Grazie a tutti!
Re: Strana Curiosità
Quando ho viaggiato con mio figlio di pochi mesi , il suo bagaglio era passeggino e borsoni vari (ne aveva piu' di me). Ovviamente era il suo bagaglio. Quindi 20+20+20 

- Galaxy
- FL 400
Ah... Meno male che si ragiona così! Altrimenti 
Ciao
Federico
[ot]Che cosa ha detto il tuo figlioletto in volo?
[/ot]

Ciao
Federico
[ot]Che cosa ha detto il tuo figlioletto in volo?

- www.airliners.it
- Rullaggio
- Contatta:
Ringrazio per le risposte... al di la delle esperienze personali e dei pareri volevo un parere più tecnico e fondato... magari da parte di qualche assistente di terra... grazie a tutti comunque 

ha dormito tutto il tempoGalaxy ha scritto:Ah... Meno male che si ragiona così! Altrimenti
Ciao
Federico
[ot]Che cosa ha detto il tuo figlioletto in volo?[/ot]

- Skycruiser
- 02000 ft
Ahhh..il mio primo volo..avevo 2 anni..milano new york..mi sono addormentato a malpensa..mi sono risvegliato in rullaggio al jfk dopo l'atterraggio,ho guardato fuori dall'oblò ho visto gli altri aerei e mi sono messo a piangere urlando che volevo salirci anche io!!!!!
comunque confermo..ogni passeggero ha diritto di bagaglio..anche se infante e senza posto a sedere..

comunque confermo..ogni passeggero ha diritto di bagaglio..anche se infante e senza posto a sedere..
- www.airliners.it
- Rullaggio
- Contatta:
Perfetto.
Grazie mille.
Grazie mille.

- mcgyver79
- md80.it Staff
Una low-cost italiana indica nelle FAQ che "I passeggeri infant non hanno diritto a bagaglio registrato."
Non ho guardato le altre...
Ciaooooo.
Non ho guardato le altre...
Ciaooooo.
McGyver