797???

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4737
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: 797???

Messaggio da SuperMau »

330 ha scritto:Parlando di capienza passeggeri: 180 è più o meno quanto portano 320 e 738 in configurazione massima densità, giusto? Oltre 180 pax e prima di arrivare ai wide body ci sono solo il 757 e il 321, dunque è in questa fascia di mercato che il 797 andrebbe a porsi, lasciando il "vecchio" 737 a coprire quella inferiore. Però fare una configurazione 2 2 2 non vorrebbe dire farlo più grosso (maggiore sezione di fusoliera) e quindi più costoso? Questa è la domanda.
AH ok adesso ho capito.
Allora, il 797, nelle intenzioni Boeing, E' il sostituto del 737 !

L'idea e' di farne diverse varianti, per coprire tutto il range 180-250, ovvero fino a quello che era il 757.
In teoria, il 737-900ER era nato come sostituto del 757 ma non essendo performante con il 757, le aerocompagnie lo hanno un po' snobbato.

Riguardo la configurazione 2-2-2, il problema maggiore non e' che sia piu' costoso (questo non e' un problema primario per la compagnia), il problema e' che un diametro maggiore comporta maggior attrito di conseguenza aumenta i consumi e diminuisce il raggio operativo.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: 797???

Messaggio da 330 »

Capito.
In sostanza Boeing sta puntando su una 'nuova' fascia di mercato, visto che se il 797 parte da 180 pax lascerebbe scoperta la fascia inferiore, quella compresa tra 130 e 180 pax circa, ovvero quella dei 737-738 e A319-320. A meno che non abbia previsioni di mercato che dicono che quest'ultima fascia per i due big sparirà, occupata dai regional jets. Potrebbe essere?
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4737
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: 797???

Messaggio da SuperMau »

330 ha scritto:Capito.
In sostanza Boeing sta puntando su una 'nuova' fascia di mercato, visto che se il 797 parte da 180 pax lascerebbe scoperta la fascia inferiore, quella compresa tra 130 e 180 pax circa, ovvero quella dei 737-738 e A319-320. A meno che non abbia previsioni di mercato che dicono che quest'ultima fascia per i due big sparirà, occupata dai regional jets. Potrebbe essere?
No no la fascia di mercato e' quella del 737, piu' (forse) l'estensione al 757...
il 737-700 parte da 130 posti in configurazione 2 classi, fino a 220 posti in configurazione high density sul 739...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: 797???

Messaggio da Marco92 »

Voglio azzardare una compagnia che lo possa ordinare: British Airways, per rimpiazzare i suoi 734 basati a Gatwick.
Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: 797???

Messaggio da flyforever85 »

Mi fa strano pensare a Boeing voglia lanciare un programma totalmente nuovo quando è già immersa fino al collo con il 787-8, poi seguirà il 787-9 e intanto deve far volare il 747-8i e 8F...
Non può essere una profonda rivisitazione del 787-3 cancellato? Vabbé... al Bourget non manca molto!!

@FAS: dimmi chi ha inventato il 7late7 perché ha tutta la mia stima :lol: :lol: :lol: :lol: dai non dovrebbe mancare molto poveraccio...
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
Rispondi