Scusate lo stupore ma così da vicino non l'avevo mai visto...
Veloce che si fredda la cena...:)
Moderatore: Staff md80.it
- Peretola
- FL 500

Veloce che si fredda la cena...:)
http://dailymotion.virgilio.it/video/xh ... ndato_news
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- Almost Blue
- FL 150

Re: Veloce che si fredda la cena...:)
Non mi sembrano "blindati", ma HMMWV (Humwee o Hummer) M998 aviotrasportati.
C'era un video in cui si vede che a seguire i mezzi, si lanciano anche gli uomini. Una compagnia del 3° battaglione, 509° reggimento paracadutisti, 4° brigata, 25° divisione Fanteria.
L'aereo è un C-17 USAF.
C'era un video in cui si vede che a seguire i mezzi, si lanciano anche gli uomini. Una compagnia del 3° battaglione, 509° reggimento paracadutisti, 4° brigata, 25° divisione Fanteria.
L'aereo è un C-17 USAF.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- Peretola
- FL 500

Sì, anche a me sono sembrati Humvee...Almost Blue ha scritto:Non mi sembrano "blindati", ma HMMWV (Humwee o Hummer) M998 aviotrasportati.
L'aereo è un C-17 USAF.
Più che altro mi interesserebbe sapere come si svolgono successivamente il "volo" e "l'atterraggio" dei mezzi. Sono ovviamente tutti legati perchè uno trascini l'altro in uscita dell'aereo, ma poi ognuno ha il suo paracadute no?
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- Almost Blue
- FL 150

Penso proprio di si.
Un paracadute dovrebbe fare da guida, tira fuori un secondo paracadute che fa da estrattore, che tira fuori il carico e poi si aprono i paracadute veri. Ci sono tanti video. I russi per i camion e i BMD usano anche retrorazzi che si accendono vicino al suolo (probabilmente con un sensore barometrico).
Un paracadute dovrebbe fare da guida, tira fuori un secondo paracadute che fa da estrattore, che tira fuori il carico e poi si aprono i paracadute veri. Ci sono tanti video. I russi per i camion e i BMD usano anche retrorazzi che si accendono vicino al suolo (probabilmente con un sensore barometrico).
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- i-daxi
- FL 500