Quanto Mi Fà Godere Questo!!!

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Max62
01000 ft
01000 ft

Re: Quanto Mi Fà Godere Questo!!!

Messaggio da Max62 »

Questo l'ho visto a Bergamo.
Veramente bello
ciao
Massimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

La coda arancione ha un fascino che sa tanto di retrò.

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Meedwer
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Meedwer »

Allora voglio andare a Venezia e sentire il sibilo del tupolev al decollo!!! Un mito :D
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Qualcuno, non ricordo bene chi, ha scritto di aver visto un TU 154 Belavia all'aereoporto di Elmas - Cagliari. Però ho visto sul sito ufficiale che la tratta viene effettuata con 735/M82. A qualcuno risulta??? :?: :?: :?: :?:
Meedwer
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Meedwer »

mdottanta ha scritto:Qualcuno, non ricordo bene chi, ha scritto di aver visto un TU 154 Belavia all'aereoporto di Elmas - Cagliari. Però ho visto sul sito ufficiale che la tratta viene effettuata con 735/M82. A qualcuno risulta??? :?: :?: :?: :?:
:shock: la notizia non mi è nuova, anche se io non ne ho mai visto... e da casa mia sento e vedo tutti gli atterraggi da sud(naturalmente ho una vita sociale e non rimango attaccato alla finestra tutto il tempo!) ho anche provato a fare una ricerca in su guggol ma niente!!Dovrò davvero andare a Venezia allora :D
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Ciao Meedwer.
Anch'io dovrò andare a Venezia....Ma quasi quasi vado a Praga. Se ne vedono di più e probabilmente meglio. E poi Praga è provvista di molte altre belle cose.
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

O a Manchester.......

...Manchester / Holidays

:hello1:
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Una foto del cockpit della primissima versione (A) e una della versione B... (ovviamente il cockpit della A è quello inferiore).

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Assistente-Di-Volo ha scritto:Bellissimi questi video !!! !!!
Mi piacciono soprattutto il primo del Tupolev!!!
ha anche una bella livrea :cheers: :cheers: :cheers: !!!!!
Al limite la livrea Pulkovo è un po' anonima: lo preferisco in veste Aeroflot (l'unica compagnia russo-sovietica degna di questo nome! :lol: :lol: ), Sibyr e Ural Airlines.
La Bashkirian non la posso vedere.

Leo

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

La livrea Aeroflot è stupenda, meravigliosa! Una delle più belle che abbia mai visto. Quella tonalità di blu unita all'argento è strabella. Eppure la livrea Pulkovo nella sua essenzialità sul TU 154 mi piace parecchio! Bello il "baffo nero" sotto il "parabrezza", il nome della compagnia fortemente avanzato e perfettamente allineato al primo finestrino, il blu in coda che và a chiudere l'aereo sul timone.....in ultimo la colorazione grigia della "pancia" che parte a cuneo proprio sotto il carrello anteriore....a volte anche con pochi elementi grafici sapientemente cobinati si ottengono ottimi risultati.....
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Ri_posto

Livrea Pulkovo

Ciaooo
mdottanta
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mdottanta »

Scusate se torno sull'argomento, ma lo slancio di quest'aereo è meraviglioso...http://www.airliners.net/open.file/1212103/M/

Staff:sostituito link con versione breve, da preferirsi
Immagine

...MDottantaMobile...
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

Chi è? Lo splendido Tupolev TU154. Ben inteso, parlo dal punto di vista puramente estetico poichè sò bene che il "mio" TU è un pochino anzianotto e non ha certo le caratteristiche tecniche degli aerei più moderni!
Ma guardatelo!...muso affilato da executive, corpo lungo e stretto, coda imponente, 3 enormi motori al posteriore....sembra un razzo.......e quelle ruote sotto le ali poi...

Veramente un ottimo aereo e sai una cosa ???

Alitalia potrebbe sostituire i suoi MD80 con il mitico TUPOLEV eh eh eh eh :-)
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Eretiko ha scritto:8)
Per sentire il "sibilo" di una turbina non serve andare ne a Praga, ne a Venezia ne tantomeno rischiare la pelle su un 154.
:lol:
Vieni a Malpensa, ti metto con le orecchie a 15cm dallo scarico dell'APU di un Emb145, e ti faccio sentire che lavoretto ti fanno ai timpani 60.000 giri!!!!!!
:oops:
:lol: :lol: :lol:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Eretiko ha scritto:8)
Per sentire il "sibilo" di una turbina non serve andare ne a Praga, ne a Venezia ne tantomeno rischiare la pelle su un 154.
.......
Ma come, è il mio sogno volare su un Tupolone (ad oggi mai avuta l'opportunità, PURTROPPO)....sempre materiali western per i miei voli....e tu me lo tratti così :cry: :lol:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Rispondi