Sparatoria a FRA

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Sparatoria a FRA

Messaggio da N176CM »

Sparatoria all'aeroporto di Francoforte, 2 morti

Due uomini sono stati uccisi oggi e due sono rimasti feriti gravemente durante una sparatoria all'aeroporto di Francoforte. Secondo quanto ha reso noto la polizia, a sparare sarebbe stato un kosovaro. Non è chiaro ancora se si tratta di un attentato terroristico.

da http://www.corriere.it
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Sparatoria a FRA

Messaggio da N176CM »

Per chi mastica un po' di tedesco:

Zwei Menschen sind tot, zwei weitere schwer verletzt: Am Frankfurter Flughafen hat ein Mann auf mehrere US-Soldaten geschossen. Der Tatverdächtige wurde festgenommen.

Frankfurt - Tödlicher Zwischenfall am Frankfurter Flughafen: Ein Mann hat an diesem Mittwoch mehrere US-Soldaten in oder an einem Bus beschossen und dabei zwei Insassen getötet. Zwei weitere Personen wurden schwer verletzt. Unklar war zunächst, ob die Schüsse in oder vor dem Bus fielen.
Ums Leben gekommen seien sowohl der Fahrer des Busses als auch einer der Soldaten. Die Tat ereignete sich am Terminal 2 des Flughafens. Nach Polizeiangaben wurde der 21 Jahre alte mutmaßliche Täter festgenommen.
Die Hintergründe der Tat sind noch unklar
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Sparatoria a FRA

Messaggio da povvo »

mi dispiace per le vittime

in italiano (ansa)
BERLINO - Due uomini sono stati uccisi oggi e due sono rimasti feriti gravemente durante una sparatoria all'aeroporto di Francoforte. Secondo quanto ha reso noto la polizia, a sparare sarebbe stato un kosovaro. Non è chiaro ancora se si tratta di un attentato terroristico.

Secondo quanto ha reso noto la polizia di Francoforte, un kosovaro ha sparato contro un autobus che trasportava un gruppo di soldati americani all'aeroporto. Le vittime sono l'autista dell'autobus e uno dei soldati. Non è ancora chiaro se anche le altre due persone ferite sono militari americani. Sempre secondo la polizia, il presunto assassino ha 21 anni.

La dinamica dell'attacco all'autobus non è stata ancora ricostruita con esattezza, ma secondo quanto ha detto il portavoce della polizia, Juergen Linker, all'agenzia stampa tedesca Dpa, "tutto sembra essere successo all'interno dell'autobus". E' certo che al momento della sparatoria, verso le 15:20, l'autobus era parcheggiato davanti al terminale numero 2 dell'aeroporto di Francoforte. Sempre secondo la polizia, l'assassino era armato anche di un coltello.
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20831
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Sparatoria a FRA

Messaggio da JT8D »

Il fatto sembra non abbia avuto ripercussioni sull'andamento dei voli:

http://www.md80.it/2011/03/02/francofor ... a-di-oggi/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi