Interpretazione indicazioni AIP
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Interpretazione indicazioni AIP
Ciao a tutti,
Voglio fare una specie di sondaggio per capire come interpretate voi piloti, amanti ed esperti questa indicazione di limitazione di copertura per un VORDME (OZE) presente sull'AIP.
in AD2 LIPB 1-8, nella colonna delle note viene riportato così:
1. COV ridotta a 25NM
2. Settore da 210° a 320° COV ridotto a FL250
3. Settore da 320° a 210° COV ridotto a FL190
Ora è chiaro che queste non sono MRA, che usualmente non sono riportate nella colonna "note" ma in quella precedente.
Vi do la mia interpretazione:
Nel primo settore entro le 25NM ricevo il segnale fino a FL250, oltre no.
Nel sec settore entro le 25NM ricevo il segnare fino a FL190, non oltre.
Ovviamente il dibattito nasce cercando la causa di queste limitazioni, una mia collega ing. eletrmagn mi suggerisce che non può essere un motivo di segnale...
Dite la vostra please!
Voglio fare una specie di sondaggio per capire come interpretate voi piloti, amanti ed esperti questa indicazione di limitazione di copertura per un VORDME (OZE) presente sull'AIP.
in AD2 LIPB 1-8, nella colonna delle note viene riportato così:
1. COV ridotta a 25NM
2. Settore da 210° a 320° COV ridotto a FL250
3. Settore da 320° a 210° COV ridotto a FL190
Ora è chiaro che queste non sono MRA, che usualmente non sono riportate nella colonna "note" ma in quella precedente.
Vi do la mia interpretazione:
Nel primo settore entro le 25NM ricevo il segnale fino a FL250, oltre no.
Nel sec settore entro le 25NM ricevo il segnare fino a FL190, non oltre.
Ovviamente il dibattito nasce cercando la causa di queste limitazioni, una mia collega ing. eletrmagn mi suggerisce che non può essere un motivo di segnale...
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Re: Interpretazione indicazioni AIP
??
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Re: Interpretazione indicazioni AIP
COV sta per?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Re: Interpretazione indicazioni AIP
Ovviamente Coverage...
Secondo me (e pare sia così) è il limite superiore...
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Re: Interpretazione indicazioni AIP
Almeno è bona?G3nd4rM3 ha scritto: Ovviamente il dibattito nasce cercando la causa di queste limitazioni, una mia collega ing. eletrmagn ...
Dite la vostra please!
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Re: Interpretazione indicazioni AIP
Ovviamente il dibattito nasce cercando la causa di queste limitazioni, una mia collega ing. eletrmagn mi suggerisce che non può essere un motivo di segnale...
Ostacoli?
Ostacoli?
- AirGek
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Re: Interpretazione indicazioni AIP
Generalmente gli ostacoli impediscono la ricezione al disotto di una certa quota non al disopra...sardinian aviator ha scritto:Ovviamente il dibattito nasce cercando la causa di queste limitazioni, una mia collega ing. eletrmagn mi suggerisce che non può essere un motivo di segnale...
Ostacoli?
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- Achille
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Re: Interpretazione indicazioni AIP
Si parla di casa mia, ma non ho idea di come risponderti. Hai considerato che ci sono una valangata di montagne? Magari è una cosa tipo da FL190 in giù non funziona
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
- G3nd4rM3
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Re: Interpretazione indicazioni AIP
Alta roscia riccia...non male ma niente di esaltante....air.surfer ha scritto:Almeno è bona?G3nd4rM3 ha scritto: Ovviamente il dibattito nasce cercando la causa di queste limitazioni, una mia collega ing. eletrmagn ...
Dite la vostra please!
In ogni caso: Volume operativo, oltre tali quote non sono state coordinate le frequenze o qualcosa di simile.
Risolto!
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- air.surfer
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Re: Interpretazione indicazioni AIP
Roscia, ingegnera, disquisisce su un notam palesemente chiaro.G3nd4rM3 ha scritto: Alta roscia riccia...non male ma niente di esaltante....
No buona.
- Achille
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Re: Interpretazione indicazioni AIP
Eddai non si dice così! Sarà sicuramente MOLTO simpatica...air.surfer ha scritto: Roscia, ingegnera, disquisisce su un notam palesemente chiaro.
No buona.



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