Solo per ricordare che questa sera, alle 21.50Z (16.50EST) è previsto il lancio della missione STS-133, l'ultima per lo Space Shuttle Discovery, e la penultima missione "ufficiale" dell'era degli Space Shuttle.
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Buon viaggio ragazzi! Sicuramente Sky e le varie tv estere che si prendono sui canali 500 trasmetteranno il lancio in diretta. Non mi piace quella foto ufficiale dell'equipaggio, è kitsch.
Maxx ha scritto:L'equipaggio è già a bordo in quest'epoca, giusto?
non credo!
penso che salga mezz'ora prima! non credo di più, giusto per gli ultimi controlli in loco visto che la maggior parte vengono fatti dal controllo di missione a terra tramite computer!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
non credo!
penso che salga mezz'ora prima! non credo di più, giusto per gli ultimi controlli in loco visto che la maggior parte vengono fatti dal controllo di missione a terra tramite computer!
No Fabio, mi sa che ha ragione Maxx, dovrebbero salire 4 ore ( o 2 ore? ) prima, guarda che non stai facendo la checklist di un 320.....
E comunque LUUUUUUUUKE3 dove sei???? Miiiii tutte le volte che hai bisogno dell'esperto non lo trovi mai.... (che se non lo sa lui....)
stavo leggendo la scheda di missione! a bordo dello shuttle ci sarà il primo cosmonauta non biologico!!!!!
Still, if that doesn’t grab your attention, perhaps what it carries inside will: In addition to a host of new science experiments and hardware, there’s Robonaut 2, the first dexterous humanoid robot in space. Although its first priority will be to test its operation in microgravity, upgrades could eventually allow it to fulfill its ultimate purpose of becoming an astronaut helper on boring or dangerous tasks.
non credo!
No Fabio, mi sa che ha ragione Maxx, dovrebbero salire 4 ore ( o 2 ore? ) prima, guarda che non stai facendo la checklist di un 320.....
E comunque LUUUUUUUUKE3 dove sei???? Miiiii tutte le volte che hai bisogno dell'esperto non lo trovi mai.... (che se non lo sa lui....)
Fatemi usare almeno la scusa del fuso orario
Fabio ha detto bene, salgono 3 ore prima. Io alle 16.00 mi metto bello davanti a NASA TV e me lo guardo, e chi se lo perde un evento del genere! Alcuni amici dell'aeroclub sono andati giu' con il 172, sicuramente si staranno divertendo un mondo!
Mi sarebbe piaciuto moltissimo, ma sto risparmiando per cercare di andare al Sun 'n Fun quindi cerco di evitare viaggi lunghi. Pero' per l'ultimo ultimo un pensierino ce lo faccio
**F@b!0** ha scritto:
io sto usando il media channel! è no stop sulla preparazione della missione! l'altro canale prima ha fatto la videocronaca di un docking dalla ISS!
Grazie 1000!!!
Il canale su cui faranno vedere il lancio alle 22.50 LT (da noi) è quello linkato da albert?
**F@b!0** ha scritto:
io sto usando il media channel! è no stop sulla preparazione della missione! l'altro canale prima ha fatto la videocronaca di un docking dalla ISS!
Grazie 1000!!!
Il canale su cui faranno vedere il lancio alle 22.50 LT (da noi) è quello linkato da albert?
anche!
si stanno preparando a salire!!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
albert ha scritto:Solo per ricordare che questa sera, alle 21.50Z (16.50EST) è previsto il lancio della missione STS-133, l'ultima per lo Space Shuttle Discovery, e la penultima missione "ufficiale" dell'era degli Space Shuttle.
albert ha scritto:Solo per ricordare che questa sera, alle 21.50Z (16.50EST) è previsto il lancio della missione STS-133, l'ultima per lo Space Shuttle Discovery, e la penultima missione "ufficiale" dell'era degli Space Shuttle.
Big_Teo ha scritto:
Cosa intendi per "ufficiale" fra virgolette?
Per la prossima missione Shuttle, STS-134, che sarà operato dallo shuttle Endeavour, lo shuttle Atlantis è stato designato come mezzo di soccorso LON con codice identificativo STS-335.
Nello scorso agosto è stata autorizzata una ulteriore missione STS-135 operata dallo Shuttle Atlantis per il trasporto di un modulo logistico sull'ISS. Il 20 gennaio la NASA ha convertito la missione LON STS-335 in STS-135, la cui data possibile di lancio sarà il 28 giugno; questa missione, che non faceva parte della schedulazione ufficiale dei voli, sarà l'ultima missione shuttle.
Ciao!
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Big_Teo ha scritto:
Cosa intendi per "ufficiale" fra virgolette?
Per la prossima missione Shuttle, STS-134, che sarà operato dallo shuttle Endeavour, lo shuttle Atlantis è stato designato come mezzo di soccorso LON con codice identificativo STS-335.
Nello scorso agosto è stata autorizzata una ulteriore missione STS-135 operata dallo Shuttle Atlantis per il trasporto di un modulo logistico sull'ISS. Il 20 gennaio la NASA ha convertito la missione LON STS-335 in STS-135, la cui data possibile di lancio sarà il 28 giugno; questa missione, che non faceva parte della schedulazione ufficiale dei voli, sarà l'ultima missione shuttle.