Come Diventare Pilota Di Linea

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
andreamen
Rullaggio
Rullaggio

Come Diventare Pilota Di Linea

Messaggio da andreamen »

Buongiorno a tutti...vorrei farvi una domanda.
Poiche' sono in procinto di decidere il mio iter di studi che dovrebbe consentirmi un giorno di sedere a sx di un aereo di linea vorrei kiedere a dei veri piloti,quale percorso hanno seguito.Dove hanno preso i brevetti e se li hanno presi in Italia o fuori...Ed eventualmente se vi sono scuole piu'accreditate di altre.
ex.g.
Una scuola di volo di una compagnia aerea come DELTA AIRLINES fa piu' scena quando io mi presento a chiedere lavoro o e' messa sullo stesso piano di un aero club?

Vi pregherei di darmi qualke consiglio cosi'da aiutarmi nell'inseguimento di un sogno.
Io ho uno zio che e' comandante AZ su 321 e con lui sto gia' studiando la situazione a tavolino e avevo pensato proprio alla academy della delta...dove cn 33mila dollari usa partire da o ad un cpl multiengine ed ad un cross country flight training.
se no vi e' un'altro loro programma ove sempre da o si giunge alla jet transition e ti offrono esperienza giornaliera sui loro voli il tutto cn 46 mila euro/Le cifre sono elevate e nn esistono finanziamenti usa agevolati per gli international students...voi conoscete qualke banca che posso aiutarmi qui in ITALIA?
Fate mi sapere ve ne sarei grato!
Ciao a tutti

happy landings

8) 8) Andrea Menicanti 8) 8)
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: Come Diventare Pilota Di Inea

Messaggio da AQ »

Mi associo alla domanda di andreamen,in quanto anche io punto lì,ma per arrivarci ci sono tante strade dove è molto facile perdersi...Solo una cosa x andreamen... Se cerchi in questo forum,già in altre occasioni si è discusso di questo argomento,comunque è meglio rinfrescarci la memoria :wink: !
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da confofede »

allora ragazzi...in realtà tutti questi argomenti sono già stati affrontati in altro topic...comunque provo a rispondervi brevemente...prima di tutto diffidare dalle persone che vi consigliano percorsi addestrativi bellissimi sulla carta ma che poi non vi servono a nulla per la vostra carriera...con questo non voglio dire che la DElta academy o altre scuole dal bel sito internet non sono buone anzi, solo che la licenza che prendete ha lo stesso identico valore di quella che prendete ad esempio in un fto italiano (io lavoro come istruttore ad aircolumbia padova)...la compagnia in fase di colloquio vuol vedere la vostra licenza e il vostro type rating...e allora non vi conviene rimanere in italia e spendere meno di vitto e alloggio e magari nel frattempo lavorare???...è solo un punto di vista...se poi avete tempo e soldi per andare in america o negli uk ben per voi...solo poi non continuiamo a lamentarci che in italia non si vola...se proprio i giovani piloti se ne vanno all'estero...ciao
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Se vuoi vedere topic molto più completi e specifici utilizza la funzione cerca! :D :D :D :D
Buona navigazione, 8)
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Peppe

Re: Come Diventare Pilota Di Linea

Messaggio da Peppe »

Infatti, se ne discute proprio nell'area PPL e ULM. Topic chiuso.
Bloccato