E approfittando del regalo natalizio

Consideriamolo come il mio primo e vero TR

Un bel MXP-FRA-BHX tutto operato da LHD, in una fredda e nuvolosa giornata milanese.
Poco traffico in autostrada e riesco ad arrivare a MXP con largo anticipo rispetto al volo di settembre.
Pare però che partano tutti oggi -.- non si riesce a trovare un posto libero nei parcheggi..
Dopo una ventina di minuti d'attesa e di giri a vuoto, ne troviamo uno.
Mentre mio fratello paga, ne approfitto per fare qualche foto al piazzale

Check-in alle macchinette, consegno il bagaglio e avanza del tempo per pranzare e fare qualche altra foto dalle vetrate del terminal.

Un close-up al Cathay in livrea One world.

Il SQ è pronto a partire

Ancora un pò di piazzale

Arriva il tunisair

e poi il Rossya (?)

Poi mi stufo, saluto il fratello e mi dirigo ai controlli: preferisco farli subito in modo da non arrivare al gate in ritardo -.-
Mando un sms alla sirenetta, ma era in ferie

L' A-320 LHD che mi porterà a FRA; finchè non ci sono salito ero convinto che il primo segmento fosse operato da LHI, vai a capire perchè

Taxi, aspettiamo quei ventordici aerei che atterrano o che decollano prima di noi, e poi..via, verso l'infinito e oltre

Tempo davvero pessimo.
Il volo era abbastanza pieno devo dire..facciamo un 93%?
Il pitch

..e lo spuntino

è la mia prima volta a FRA: uh che bello

QUello non è un LH con livrea old? Ecco -.- lo sapevo di dover tenere la macchina fotografica a portata di mano!!Mannaggia..
Vabbè, ormai che l'ho tirata fuori facciamo qualche fotina alla fauna locale..LH ovviamente

Toh, guarda chi si rivede

Ah, ma proprio ci segui -.-

Scendo per ultimo che tanto non ho fretta; l'ultimo annuncio del comandante ci avvisa che siamo al gate A-qualcosa (il numero non me lo ricordo), "giusto per informazione, almeno vi orientate"

Vabbè, io devo solo andare al B..che poi scopro essere esattamente di fronte a dove ero arrivato

Controllo passaporti: ma che davvero? eh vabbè..
- Buon giorno.
- Buon giorno.
- ...
- Dove vorrebbe andare?
*dove vorrei andare o dove devo andare? no perchè sono cose diverse eh -.- * Birmingham.
- Ah ok..
- Grazie

C'è sempre gente strana.
Una volta trovato il gate, faccio un giro per il terminal: W O W!è davvero a misura di passeggero!
Zone relax con divanetti, e persino le brandine!!!!! *-*
Un AC

TAM e fauna locale (si, sono gli stessi di prima

(questa la metto perchè mi piaceva la macchinina lì in mezzo

A-340 LH

Ancora qui stai? -.-

Non ho capito come è avvenuto l'imbarco, giuro

Sono rimasto a guardare un pò, poi c'ho provato anche io

Boh.
Tour guidato dell'aeroporto

Poi finalmente arriviamo al nostro aereo..quello che mi sono chiesto è stato: ma i 737 vi fanno tutti così schifo che li mettete al remoto?

Il mio aereo, 737-500

Pitch

e spuntino

Ovviamente poi ho messo via la macchina, giusto quando mi vedo arrivare un United con la nuova livrea

Ma il 380 dov'è? manco uno ne ho visto..
Si parte, ci si "stacca" e...ah, ecco dove erano i 380

Troppo tardi e troppo lontano ormai, non riuscirei a farci una foto..peccato!
Già sulla manica il tempo è splendente

Alla faccia di chi dice che in Inghilterra piove sempre

La prossima foto non è proprio uscita benissimo (nemmeno le altre

Una scena così non l'avevo mai vista: di notte e dall'alto, Londra, fa tutto un altro effetto.
Immensa, spettacolare, meravigliosa.

Si arriva a BHX verso le 18, e fa freddo

Ma mi sono divertito moltissimo, gran bel viaggio, gran bella compagnia!
320 migliore del 737, ma l'importante è comunque volare.
Alla prossima