MXP-FRA-BHX, 09/01/2011

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mormegil
FL 300
FL 300

MXP-FRA-BHX, 09/01/2011

Messaggio da mormegil »

A grande richiesta (ma quando?), eccomi qua a raccontare il mio viaggio di ritorno nella terra di Albione.
E approfittando del regalo natalizio :roll: questa volta ci sono pure le foto :mrgreen:
Consideriamolo come il mio primo e vero TR :wink:

Un bel MXP-FRA-BHX tutto operato da LHD, in una fredda e nuvolosa giornata milanese.
Poco traffico in autostrada e riesco ad arrivare a MXP con largo anticipo rispetto al volo di settembre.
Pare però che partano tutti oggi -.- non si riesce a trovare un posto libero nei parcheggi..
Dopo una ventina di minuti d'attesa e di giri a vuoto, ne troviamo uno.
Mentre mio fratello paga, ne approfitto per fare qualche foto al piazzale :mrgreen:

Immagine

Check-in alle macchinette, consegno il bagaglio e avanza del tempo per pranzare e fare qualche altra foto dalle vetrate del terminal.

Immagine

Immagine

Un close-up al Cathay in livrea One world.
Immagine

Il SQ è pronto a partire
Immagine

Immagine

Immagine

Ancora un pò di piazzale
Immagine

Arriva il tunisair
Immagine

e poi il Rossya (?)
Immagine

Poi mi stufo, saluto il fratello e mi dirigo ai controlli: preferisco farli subito in modo da non arrivare al gate in ritardo -.-

Mando un sms alla sirenetta, ma era in ferie :roll: :mrgreen:

L' A-320 LHD che mi porterà a FRA; finchè non ci sono salito ero convinto che il primo segmento fosse operato da LHI, vai a capire perchè :mrgreen:
Immagine

Taxi, aspettiamo quei ventordici aerei che atterrano o che decollano prima di noi, e poi..via, verso l'infinito e oltre :mrgreen:
Tempo davvero pessimo.

Il volo era abbastanza pieno devo dire..facciamo un 93%?

Il pitch
Immagine

..e lo spuntino
Immagine

è la mia prima volta a FRA: uh che bello :bounce:
Immagine

QUello non è un LH con livrea old? Ecco -.- lo sapevo di dover tenere la macchina fotografica a portata di mano!!Mannaggia..
Vabbè, ormai che l'ho tirata fuori facciamo qualche fotina alla fauna locale..LH ovviamente

Immagine

Immagine

Immagine

Toh, guarda chi si rivede :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Ah, ma proprio ci segui -.-
Immagine

Immagine

Scendo per ultimo che tanto non ho fretta; l'ultimo annuncio del comandante ci avvisa che siamo al gate A-qualcosa (il numero non me lo ricordo), "giusto per informazione, almeno vi orientate" :mrgreen: (parole sue)
Vabbè, io devo solo andare al B..che poi scopro essere esattamente di fronte a dove ero arrivato :mrgreen:
Controllo passaporti: ma che davvero? eh vabbè..
- Buon giorno.
- Buon giorno.
- ...
- Dove vorrebbe andare?
*dove vorrei andare o dove devo andare? no perchè sono cose diverse eh -.- * Birmingham.
- Ah ok..
- Grazie :mrgreen:

C'è sempre gente strana.
Una volta trovato il gate, faccio un giro per il terminal: W O W!è davvero a misura di passeggero!
Zone relax con divanetti, e persino le brandine!!!!! *-*

Un AC
Immagine

Immagine

TAM e fauna locale (si, sono gli stessi di prima :mrgreen: )
Immagine

(questa la metto perchè mi piaceva la macchinina lì in mezzo :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

A-340 LH
Immagine

Immagine

Immagine

Ancora qui stai? -.-
Immagine

Non ho capito come è avvenuto l'imbarco, giuro :| La gente arrivava, faceva vedere la carta d'imbarco, l'addetto metteva la crocettina su un foglio (tipo lista dell'appello insomma :mrgreen: ) e il passeggero se ne andava via.
Sono rimasto a guardare un pò, poi c'ho provato anche io :mrgreen: solo che io devo essere arrivato al momento giusto, perchè con me hanno iniziato a far passare per entrare nel pulmino :mrgreen:
Boh.

Tour guidato dell'aeroporto :roll:
Poi finalmente arriviamo al nostro aereo..quello che mi sono chiesto è stato: ma i 737 vi fanno tutti così schifo che li mettete al remoto? :mrgreen:
Immagine

Il mio aereo, 737-500
Immagine

Pitch
Immagine

e spuntino
Immagine

Ovviamente poi ho messo via la macchina, giusto quando mi vedo arrivare un United con la nuova livrea :banghead:
Ma il 380 dov'è? manco uno ne ho visto..
Si parte, ci si "stacca" e...ah, ecco dove erano i 380 :mrgreen:
Troppo tardi e troppo lontano ormai, non riuscirei a farci una foto..peccato!

Già sulla manica il tempo è splendente :mrgreen:
Alla faccia di chi dice che in Inghilterra piove sempre :roll:
La prossima foto non è proprio uscita benissimo (nemmeno le altre :mrgreen: ), c'ho provato in molti modi e modalità ma nulla da fare.
Una scena così non l'avevo mai vista: di notte e dall'alto, Londra, fa tutto un altro effetto.
Immensa, spettacolare, meravigliosa.

Immagine

Si arriva a BHX verso le 18, e fa freddo :mrgreen: Niente foto che sono stanco, e devo ancora trovare un modo per arrivare a Leicester.
Ma mi sono divertito moltissimo, gran bel viaggio, gran bella compagnia!
320 migliore del 737, ma l'importante è comunque volare.

Alla prossima :wink:
Ultima modifica di mormegil il 6 febbraio 2011, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Re: MXP-FRA-BHX, 09/01/2011

Messaggio da **F@b!0** »

davvero bello!!!!!

ah....ti confermo che россия è il Rossya!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Bellissimo report e ottime foto, tanti complimenti anche da parte mia :D :D :D :D
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Splendido TR, l' ultima foto di Londra è veramente spettacolare! :D
....e poi è normale che il 320 è meglio del 737! :lol: :lol: :mrgreen:
Ale
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Belle veramente, soprattutto quella con l'A320 LH "old livery" con sullo sfondo i 747.
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Grazie a tutti :oops:

vedrò di far seguire altri TR :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Bellissime :wink:
E no, LHI a FRA nada! :wink:
Immagine
Immagine
Rispondi