Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
A me piace moltissimo, è un aereo molto bello esteticamente ed anche funzionalmente, anche di più dei propri rivali di McDonnel Douglas, ma purtroppo il Tristar è stato svantaggiato a causa del problema con la produzione del motore da parte di Rolls Royce che ha ritardato l'arrivo degli impianti propulsivi di diversi mesi dando il testimone in mano alla Douglas.
Io comunque rimarrò sempre un fan di mamma Douglas ed in effetti preferisco il DC-10, ma tutto sommato è bello anche l'L-1011
Un ottimo aereo, piace molto anche a me. Purtroppo per vari motivi non ha avuto il successo che forse meritava; Lockeed quindi uscì dal settore civile, per dedicarsi totalmente al militare.
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Non è malaccio. Però personalmente lo trovo un pò tozzo...troppo panciuto. Il taglio del "parabrezza" e dei finestrini laterali del cokpit, non mi sembra molto aggressivo e poi ha anche la "fronte" un pò troppo alta...per quanto concerne il DC 10, non è un granchè.....gusti personali naturalmente!
Ah beh!!!...Col DC 9 non c'è proprio confronto!...Le linee personali e slanciate del DC 9 e forse ancor più dell'80 che è più lungo sono assolutamente superiori.
mdottanta ha scritto:Ah beh!!!...Col DC 9 non c'è proprio confronto!...Le linee personali e slanciate del DC 9 e forse ancor più dell'80 che è più lungo sono assolutamente superiori.
era per non fare il confronto con il dc10 che è orrendo!!
Federico + =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Gran bell'aereo il Tristar, peccato che ce ne siano rimasti pochi (non che ce ne siano mai stati molti per cominciare, peccato).
Anche il DC10 è un bell'aereo, meno aggraziato se vogliamo del Tristar e anche del suo successore MD11, ma bello comunque. Chi dice che il DC10 era brutto è perché non ne ha mai visto uno in vita sua e quindi farebbe meglio a stare zitto.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
secondo me è un gran bell'areo tra l'altro ha rappresentato per molto tempo un punto di riferimento per le rotte transoceaniche oltre al 747 e a detta di molti piloti era proprio una gran bella macchina.sarebbe interessante sentire il parere di qlche pilota in proposito anche se dubito che ci abbiano volato.
Non si riavvantaggiò nemmeno quando due Dc10 precipitarono a Parigi e a Chicago per portello cargo sottodimensionato...
Secondo me dovrebbero fare un Upgrade sull'L-1011! nuovi motori, un ritocchino all'avionica e altri 10 anni dura... non possono sparire così facilmente tutti i trimotori
Assistente-Di-Volo ha scritto:Solo 500.000 € per un Tristar Funzionante??? ???
Davvero incredibile se fossi grande me lo comprerei senza esitare!!!
poi faccio voli charter o di linea low cost intercontinentali così me lo pago!!! !!!
Il tristar? Gran bella macchina ma sfortunata. In tutto ne sono stati venduti 250 esemplari.
Peccato per i Dc 10?
Negli ultimi anni qualcosa si sta muovendo perche alcuni DC 10 stanno subendo delle modifiche sostanziali. Infatti stanno mettendo un' avionica nuova quindi al posto dei tre piloti ce ne saranno solo due come il moderno MD 11 e si chiameranno MD-10. Il primo ha fatto il primo volo nel 1999 quindi una seconda giovinezza a distanza di più di trent'anni.
Come dire...la vista di un tristar è commovente; qualche hanno fa ho avuto l'opportunità di vederne decollare uno da catania (sicuramente un charter)! very gorgeous!!!!!
Un'altro aereo da aggiungere alla lista di quelli in cui vorrei salire.
Molto "classic"; entusiasmante la vista di 3/4 da dietro
ciao
I DC-10 prime versioni per i transcon USA. Il vero problema del Tristar furono i motori, si affidò esclusivamente alla Rolls Royce, che al tempo non era in buone acque e la progettazione e certificazione degli RB-211 si prolungò a dismisura, favorendo le vendite del DC-10.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
[ot user="beluga" post="89276"]Come dire...la vista di un tristar è commovente; qualche hanno fa ho avuto l'opportunità di vederne decollare uno da catania (sicuramente un charter)! very gorgeous!!!!!
Un'altro aereo da aggiungere alla lista di quelli in cui vorrei salire.
Molto "classic"; entusiasmante la vista di 3/4 da dietro
ciao
Fabrizio[/ot]
Il bello di questo forum care/i amiche/ci è la vostra indulgenza! Guardate poco dopo "commovente" cosa ho scritto!
Buona serata
E' davvero un bell'aereo che purtroppo ha avuto poco successo...si è visto anche in film come "Passenger 57" con Wesley Snipes e "58 minuti per morire" con Bruce Willis...chi se li ricorda??
Guardate che bella questa foto! Belli freschi quasi pronti per spiccare il volo