grafico invilippo
Moderatore: Staff md80.it
- alexion89
- 02000 ft
grafico invilippo
ho problemi ha inserire i dati che ho nel grafico dell'inviluppo....chi sa aiutarmi?

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
-
- 05000 ft
- alexion89
- 02000 ft
Re: grafico invilippo
allora, nel grafico dell'inviluppo ( quello di forma rettangolare per intenderci) per vedere se sono nei limiti devo inserire 2 valori, rispettivamente da inserire nella scala delle ascisse e delle ordinate...
sulle ascisse devo inserire il momento dell'aeromobile caricato/1000 (LBS pollici)
sulle ordinate ho da inserire, peso dell'aeromobile caricato ( LBS)
ora, il peso dell'aeromobile caricato è 2100LBS, poi devo inserire il momento dell'aeromobile caricato/1000 sull'asse delle ascisse, solo che non mi trovo per niente, dovrei avere un valore che và da 78 a 100 dato che ho come peso 2100LBS ( nel grafico se ho quel peso come momento devo ritrovarmi un valore che va da 78 a 100), solo che non mi trovo per niente, nel carico del centro di gravità invece mi trovo perfettamente, il momento è 38.6
sulle ascisse devo inserire il momento dell'aeromobile caricato/1000 (LBS pollici)
sulle ordinate ho da inserire, peso dell'aeromobile caricato ( LBS)
ora, il peso dell'aeromobile caricato è 2100LBS, poi devo inserire il momento dell'aeromobile caricato/1000 sull'asse delle ascisse, solo che non mi trovo per niente, dovrei avere un valore che và da 78 a 100 dato che ho come peso 2100LBS ( nel grafico se ho quel peso come momento devo ritrovarmi un valore che va da 78 a 100), solo che non mi trovo per niente, nel carico del centro di gravità invece mi trovo perfettamente, il momento è 38.6
Ultima modifica di alexion89 il 1 febbraio 2011, 20:47, modificato 1 volta in totale.

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Sei sicuro di trovarti con te stesso? Da quello che hai scritto non si capisce una mazza! 

La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
-
- FL 150
... pare anche a me...tartan ha scritto:Sei sicuro di trovarti con te stesso? Da quello che hai scritto non si capisce una mazza!

- alexion89
- 02000 ft
ho editato il testo, scusate per gli errori, scrivevo molto veloce, in ogni caso non era incomprensibile.... 

PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance