Informazioni su volo British
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Informazioni su volo British
Prossimamente farò il mio primo viaggio per l'Inghilterra. Volevo avere qualche informazione e spero che questa sia la sezione giusta.
1) Devo fare uno scalo a Londra(per andare a manchester) e prendere un altro aereo della stessa compagnia, e premetto che ho un unico biglietto.
Quindi il bagaglio lo ritiro direttamente alla destinazione finale e non a Londra?
2)Devo rifare il chek in a Londra?
3)Un ora di tempo è sufficente per cambiare aereo?
4)Ultima domanda mi hanno rinnovato la carta d'identità col famoso timbro. Possono farmi storie all'aereoporto?
Grazie in anticipo per le risposte.
1) Devo fare uno scalo a Londra(per andare a manchester) e prendere un altro aereo della stessa compagnia, e premetto che ho un unico biglietto.
Quindi il bagaglio lo ritiro direttamente alla destinazione finale e non a Londra?
3)Un ora di tempo è sufficente per cambiare aereo?
4)Ultima domanda mi hanno rinnovato la carta d'identità col famoso timbro. Possono farmi storie all'aereoporto?
Grazie in anticipo per le risposte.
- mormegil
- FL 300
Re: Informazioni su volo British
Destinazione finale.England87 ha scritto: 1) Devo fare uno scalo a Londra(per andare a manchester) e prendere un altro aereo della stessa compagnia, e premetto che ho un unico biglietto.
No.England87 ha scritto:
Qual'è il famoso timbro?England87 ha scritto:

-
- Rullaggio
Era scaduta. Sono andato al comune, mi hanno messo un timbro e la nuova data di scadenza scritta a mano. Ho letto che in qualche paese potrebbero fare storie e non accettarla. 

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
dal sito http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/i ... news]=5576England87 ha scritto:Era scaduta. Sono andato al comune, mi hanno messo un timbro e la nuova data di scadenza scritta a mano. Ho letto che in qualche paese potrebbero fare storie e non accettarla.
AVVISO per i viaggiatori muniti di carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, diretti all’estero:
Si segnala che a fronte dei ripetuti disagi verificatisi a nostri connazionali, determinati dal mancato riconoscimento da parte di alcuni Paesi delle carte di identità valide per l’espatrio prorogate (cartacee rinnovate con il timbro o carte elettroniche rinnovate con il certificato), il Ministero dell'Interno ha emanato la Circolare n. 23 del 28.7.2010, con la quale ha comunicato che i possessori di carte di identità rinnovate o da rinnovare possono richiedere al proprio Comune di sostituirle con nuove carte d'identità, la cui validità decennale decorrerà dalla data del nuovo documento.
E’ buona regola in ogni caso, prima di recarsi in Paesi esteri, informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari presenti in Italia o il proprio agente di viaggio sui documenti richiesti per l’ingresso.
Ad ogni buon fine, si consiglia ai viaggiatori diretti verso le varie destinazioni estere di munirsi comunque di passaporto (la cui validità residua sia quella richiesta dal Paese di destinazione).
Ti!
- mormegil
- FL 300
Tra l'altro se hai il passaporto col chip elettronico salti tutta la coda al controllo passaportiAd ogni buon fine, si consiglia ai viaggiatori diretti verso le varie destinazioni estere di munirsi comunque di passaporto (la cui validità residua sia quella richiesta dal Paese di destinazione).

(parlo per l'UK eh)
-
- Rullaggio
Un'ora di tempo a LHR non è molto; anzi. Preparati per un eventuale corsa. Se hai preso il biglietto con British è strano che ti abbia venduto una combinazione con solo un'ora di tempo tra un volo e l'altro... Ad ogni modo farai tutto al terminal 5, quindi non avrai spostamenti troppo scomodi.3)Un ora di tempo è sufficente per cambiare aereo?
Buon viaggio

- mormegil
- FL 300
Solo se ha comprato il biglietto direttamente sul sito BAlollo airways ha scritto:Un'ora di tempo a LHR non è molto; anzi. Preparati per un eventuale corsa. Se hai preso il biglietto con British è strano che ti abbia venduto una combinazione con solo un'ora di tempo tra un volo e l'altro...3)Un ora di tempo è sufficente per cambiare aereo?

-
- Rullaggio
Allora ho fatto tutto in agenzia viaggi la quale mi ha dato 2 fogli con la tratta da fare. Comunque appena parto penso che mi dovrebbero già dare le 2 carte d'imbarco. Una per napoli londra e una per londra manchester. è cosi?
PS:parto da Gatwick non da Heathrow
Un altra cosa sia sul sito della compagnia sia sul biglietto ce scritto partenza 7.35 arrivo 9.20. Ma affianco ce scritto durata 2.45h Qualè la verità?? Se è 2.45h non ce la farò mai e lagenzia viaggi mi ha fatto un pacco clamoroso!
Scusate le domande banali ma è la prima volta che viaggio da solo e vorrei stare tranquillo
Un altra cosa sia sul sito della compagnia sia sul biglietto ce scritto partenza 7.35 arrivo 9.20. Ma affianco ce scritto durata 2.45h Qualè la verità?? Se è 2.45h non ce la farò mai e lagenzia viaggi mi ha fatto un pacco clamoroso!
Scusate le domande banali ma è la prima volta che viaggio da solo e vorrei stare tranquillo

-
- Rullaggio
Forse non ho calcolato il fuso orario perchè li stanno 1 ora indietro. Ditemi che ne pensate perchè sto uscendo pazzo :SEngland87 ha scritto:Allora ho fatto tutto in agenzia viaggi la quale mi ha dato 2 fogli con la tratta da fare. Comunque appena parto penso che mi dovrebbero già dare le 2 carte d'imbarco. Una per napoli londra e una per londra manchester. è cosi?
- albert
- md80.it Staff
Gli orari di partenza ed arrivo sono sempre indicati nell'ora locale dei due aeroporti.England87 ha scritto:Un altra cosa sia sul sito della compagnia sia sul biglietto ce scritto partenza 7.35 arrivo 9.20. Ma affianco ce scritto durata 2.45h Qualè la verità?? Se è 2.45h non ce la farò mai e lagenzia viaggi mi ha fatto un pacco clamoroso!

Enjoy your flight!

Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
- Rullaggio
Quindi il fuso lo devo calcolare? Perchè ripeto se ce il fuso mi trovo (li arrivo alle 9 e 20 ora italiana ma è come se fossero le 8 e 20 visto che stanno un ora indietro).albert ha scritto:Gli orari di partenza ed arrivo sono sempre indicati nell'ora locale dei due aeroporti.England87 ha scritto:Un altra cosa sia sul sito della compagnia sia sul biglietto ce scritto partenza 7.35 arrivo 9.20. Ma affianco ce scritto durata 2.45h Qualè la verità?? Se è 2.45h non ce la farò mai e lagenzia viaggi mi ha fatto un pacco clamoroso!
Scusate le domande banali ma è la prima volta che viaggio da solo e vorrei stare tranquillo![]()
Enjoy your flight!
Avete ragione sono un rompiscatole

- mermaid
se c'è scritto che arrivi alle 9.20, sono le 9.20 di londra...England87 ha scritto:Quindi il fuso lo devo calcolare? Perchè ripeto se ce il fuso mi trovo (li arrivo alle 9 e 20 ora italiana ma è come se fossero le 8 e 20 visto che stanno un ora indietro).albert ha scritto:Gli orari di partenza ed arrivo sono sempre indicati nell'ora locale dei due aeroporti.England87 ha scritto:Un altra cosa sia sul sito della compagnia sia sul biglietto ce scritto partenza 7.35 arrivo 9.20. Ma affianco ce scritto durata 2.45h Qualè la verità?? Se è 2.45h non ce la farò mai e lagenzia viaggi mi ha fatto un pacco clamoroso!
Scusate le domande banali ma è la prima volta che viaggio da solo e vorrei stare tranquillo![]()
Enjoy your flight!
Avete ragione sono un rompiscatoleabbiate pazienza
Ti!
-
- Rullaggio
Il mio dubbio deriva dal fatto che sul biglietto ce scritto 2.45h il tempo di percorrenza. Vabbe forse mi sto preoccupando io eccessivamente.mermaid ha scritto:se c'è scritto che arrivi alle 9.20, sono le 9.20 di londra...England87 ha scritto:Quindi il fuso lo devo calcolare? Perchè ripeto se ce il fuso mi trovo (li arrivo alle 9 e 20 ora italiana ma è come se fossero le 8 e 20 visto che stanno un ora indietro).albert ha scritto:Gli orari di partenza ed arrivo sono sempre indicati nell'ora locale dei due aeroporti.England87 ha scritto:Un altra cosa sia sul sito della compagnia sia sul biglietto ce scritto partenza 7.35 arrivo 9.20. Ma affianco ce scritto durata 2.45h Qualè la verità?? Se è 2.45h non ce la farò mai e lagenzia viaggi mi ha fatto un pacco clamoroso!
Enjoy your flight!
Avete ragione sono un rompiscatoleabbiate pazienza
- mermaid
è giusto, se parti dall'italia alle 7.35 più 2he 45min di volo, fanno le 1020, con un'ora di fuso sono le 9.20....England87 ha scritto: Il mio dubbio deriva dal fatto che sul biglietto ce scritto 2.45h il tempo di percorrenza. Vabbe forse mi sto preoccupando io eccessivamente.

vai tra'

Ti!
-
- Rullaggio
Ok ora è chiaro. Siete stati gentilissimi! Grazie millemermaid ha scritto:è giusto, se parti dall'italia alle 7.35 più 2he 45min di volo, fanno le 1020, con un'ora di fuso sono le 9.20....England87 ha scritto: Il mio dubbio deriva dal fatto che sul biglietto ce scritto 2.45h il tempo di percorrenza. Vabbe forse mi sto preoccupando io eccessivamente.![]()
vai tra'