caratteristica cockpit airbus
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 14 ottobre 2010, 23:36
caratteristica cockpit airbus
dalla foto che ho allegato credo si possa confermare quello che pensavo fosse solo una voce di corridoio sulla possibilità di utilizzare la parte indicata dalla freccia per riposare i piedi dei piloti.
a me sembra strano, ma è davvero cosi? e se si è cosi necessario? e perchè solo airbus?
a me sembra strano, ma è davvero cosi? e se si è cosi necessario? e perchè solo airbus?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: caratteristica cockpit airbus
Si esiste davvero. Serve per poggiare i piedi. E serve non solo a poggiare i piedi, ma in un certo senso a bloccare i pedali. 

- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: caratteristica cockpit airbus
Questa non la sapevo..ciccioxx92 ha scritto:Serve per poggiare i piedi. E serve non solo a poggiare i piedi, ma in un certo senso a bloccare i pedali.
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: caratteristica cockpit airbus
air.surfer ha scritto:Questa non la sapevo..ciccioxx92 ha scritto:Serve per poggiare i piedi. E serve non solo a poggiare i piedi, ma in un certo senso a bloccare i pedali.

Intendevo così che non vai a toccare i pedali!


- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12052
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: caratteristica cockpit airbus
Aggiungerei che se non si ha come optional il foot heater sono essenziali per non avere un cubo di ghiaccio al posto del piede in voli lunghetti..... 

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: caratteristica cockpit airbus
Beh ma scusate, il bordo inferiore degli strumenti del 737 non è fatto per la stessa cosa?
Dovrebbero averlo quasi tutti.
L'80 com'è messo?

Dovrebbero averlo quasi tutti.
L'80 com'è messo?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12052
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: caratteristica cockpit airbus
Si il 737 lo ricordo....l'80 non lo so....ma quello dell'Airbus è più comodo di quello del 737 dove dovevi tirare su di più la gamba...e poi non hai niente davanti.....davymax ha scritto:Beh ma scusate, il bordo inferiore degli strumenti del 737 non è fatto per la stessa cosa?![]()
Dovrebbero averlo quasi tutti.
L'80 com'è messo?

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: caratteristica cockpit airbus
Mi verrebbe da dire tra le pa.... e calza anche a pennello!flyingbrandon ha scritto:Si il 737 lo ricordo....l'80 non lo so....ma quello dell'Airbus è più comodo di quello del 737 dove dovevi tirare su di più la gamba...e poi non hai niente davanti.....davymax ha scritto:Beh ma scusate, il bordo inferiore degli strumenti del 737 non è fatto per la stessa cosa?![]()
Dovrebbero averlo quasi tutti.
L'80 com'è messo?

-
- Rullaggio
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 14 ottobre 2010, 23:36
Re: caratteristica cockpit airbus
1. qualcuno potrebbe indicare il posizionamento di quello della boeing?
2. ma se per necessità immediate dovessero utilizzare il pedale?
2. ma se per necessità immediate dovessero utilizzare il pedale?
- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: caratteristica cockpit airbus
che necessità? mica si è in macchina pronti a frenare!KING AIR ha scritto:1. qualcuno potrebbe indicare il posizionamento di quello della boeing?
2. ma se per necessità immediate dovessero utilizzare il pedale?

Marco
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: caratteristica cockpit airbus
Tiè


"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: caratteristica cockpit airbus
Potresti indicarmi l'ECAM, dove si trova?davymax ha scritto:Tiè






Ah già che ci sei, anche il Navigation Display.

Ciapet (come lei suol dire)

- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: caratteristica cockpit airbus
Quello è un -300 delle prime versioni, full analogico (che spettacolo!). Il poggiapiedi è praticamente tutta la parte sotto gli strumenti, che tra l'altro è anche un po sporgente e ci si appoggia il cellulare, le gomme, le caramelle...
OT:
Molti ragazzini guardano solo i cockpit altamente tecnologici perché infondo hanno paura di non capirci niente degli strumenti analogici però vogliono fare i piloti lo stesso
Ciapet
OT:
Molti ragazzini guardano solo i cockpit altamente tecnologici perché infondo hanno paura di non capirci niente degli strumenti analogici però vogliono fare i piloti lo stesso

Ciapet
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4756
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: caratteristica cockpit airbus
2-0 palla al centro.....davymax ha scritto:Molti ragazzini guardano solo i cockpit altamente tecnologici perché infondo hanno paura di non capirci niente degli strumenti analogici però vogliono fare i piloti lo stesso![]()

Pero' scusa una domanda...ma la leva del carrello, sbaglio o e' a meta' corsa?? O vedo male io??

- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: caratteristica cockpit airbus
si, è su off, serve per disattivare la pressione idraulica sui carrelli dopo che sono stati retratti se non sbaglio..SuperMau ha scritto:2-0 palla al centro.....davymax ha scritto:Molti ragazzini guardano solo i cockpit altamente tecnologici perché infondo hanno paura di non capirci niente degli strumenti analogici però vogliono fare i piloti lo stesso![]()
![]()
Pero' scusa una domanda...ma la leva del carrello, sbaglio o e' a meta' corsa?? O vedo male io??

dovrebbe essere così anche sui NG

Marco
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: caratteristica cockpit airbus
Specifico che non era diretto a Ciccio, ma dal suo post nasceva uno spunto
Sì la leva è a metà, posizione OFF, depressurizza l'impianto idraulico carrello.

Sì la leva è a metà, posizione OFF, depressurizza l'impianto idraulico carrello.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: caratteristica cockpit airbus
forte...dov'è il sestante e l'astrolabio?davymax ha scritto:Tiè






-
- Rullaggio
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 14 ottobre 2010, 23:36
Re: caratteristica cockpit airbus
...basta il side stick per qualsiasi manovra?m.forna ha scritto:che necessità? mica si è in macchina pronti a frenare!KING AIR ha scritto:1. qualcuno potrebbe indicare il posizionamento di quello della boeing?
2. ma se per necessità immediate dovessero utilizzare il pedale?
- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: caratteristica cockpit airbus
credo proprio di si, i pedali servono più vicino a terra in teoria.. gli esperti sapranno sicuramente dirti di più! ma comunque i pedali ci si mette un secondo a raggiungerli..KING AIR ha scritto:...basta il side stick per qualsiasi manovra?m.forna ha scritto:che necessità? mica si è in macchina pronti a frenare!KING AIR ha scritto:1. qualcuno potrebbe indicare il posizionamento di quello della boeing?
2. ma se per necessità immediate dovessero utilizzare il pedale?
Marco
- sidew
- 10000 ft
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
- Località: Milan, Italy
- Contatta:
Re: caratteristica cockpit airbus
Non si vede se ha i due parabrezza superiori che servono appunto per la navigazione stellare..
-
- Rullaggio
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 14 ottobre 2010, 23:36
Re: caratteristica cockpit airbus
credo di aver capito, grazie.