E dato che c’è stato un volo di trasferimento in mezzo… perché non fare un bel trip report!!
Introduzione
Giorno di partenza: 13-Agosto -2009.
Volo prenotato con Lufthansa ormai 8 mesi prima, prevedeva un Amburgo-Francoforte-Venezia. Dopo che vivi 6 mesi in un posto non è facile preparare un bagaglio da 20 kg in cui deve starci tutto ciò che hai sparso in giro per la camera e infatti è stato un trauma. Nonostante preparassi la valigia da un paio di giorni mi sono ritrovato la mattina della partenza a non sapere come chiuderla!! Ho sudato 7 camicie, perdendo tempo ho perso l’autobus che avevo previsto di prendere, ma per fortuna ad Amburgo ne passa uno ogni 5 minuti. La valigia pesava talmente tanto da non riuscire a portarla con una sola mano, e in più avevo bagaglio a mano e borsa computer a tracolla. Arrivo già sudato alla fermata dell’autobus. Dopo 2 minuti di tragitto l’autobus curva e la mia valigia BUM contro la porta a vetri dell’autobus che per fortuna non si rompe…. Prendo la metropolitana, e cado in sonno profondo fino alla fermata dell’aeroporto… mi sveglio che ero praticamente tutto piegato da un lato… corro al check-in e con fare molto disinteressato peso la mia valigia: 30kg!!! EVVAI! La ragazza del check-in me ne fa pagare 8 di sovrappeso però o così o non si tornava a casa! Aggiunge: sbrigati che tra 30 minuti inizia l’imbarco. Sbrigo le pratiche, consegno la valigia e arrivo davanti al gate… ancora chiuso ok posso fumare una sigaretta. Inizio a percorrere il terminal per arrivare alla zona fumatori… cammino…cammino….cammino… non arrivo mai…Finalmente! Pausa sigaretta…Esco dallo gabbiotto fumatori e ovviamente all’interfono: Herr C. Stefano….eins zwei drei… mi cercavano per essere imbarcato!!! Ricorro verso il gate (penso di aver bruciato 1000 cal quella mattina) e finalmente entro in aereo… bellissimo A321 Lufthansa:

L’aereo viene chiuso immediatamente e spostato dal finger ma non vengono accesi i motori. Il pilota spiega che essendoci nebbia a FRA non possiamo lasciare Amburgo… quindi rimaniamo 15 min parcheggiati. E scatto un po’ di foto:
A320 Lufthansa

A320 Turkish

A319 Austrian

B737 Malev

Canadair CL 600 (penso) Lufthansa Regional

Finalmente ai piloti viene dato il permesso di decollare, si accendono i motori, ci mettiamo in coda per la partenza…in pista e… VIA!!!
Ultimo saluto alla giallassima torre di controllo di Amburgo e...

... in volo!

Quando ho scattato questa foto mi è venuto un attacco di nostalgia tremenda complice anche la non dormita notturna… stavo lasciando effettivamente Amburgo, una città che mi aveva dato tanto e mi aveva fatto passare dei momenti bellissimi.
Ed ecco qua il posto che mi mancherà di più... AIRBUS!!!

Meglio leggere le istruzioni valà!

Arriviamo a Francoforte dopo un volo tranquillissimo e molto breve… E il benvenuto mi viene dato da un 747 Qantas e un 747 Thai!!

Ma guarda un po’ chi c’è!

E ci da pure la precedenza!!!

mitico FRAport

Fumarsi una sigaretta con un 747 che ti guarda è un momento unico!!

Piccolo aneddoto: mentre cercavo di rilassarmi tra un volo e l'altro, entra (cantando) nella saletta fumatori un tipo alto 2 metri con delle cuffie enormi… mi squadra un secondo ed esclama tutto sorridente: "Ehy What’s up man?!?!?!?" Io sorrido ma non gli rispondo… avrà capito che non è la mia giornata migliore...mi chiede dove vado e gli do qualche spiegazione ma senza controbattere le domande.
Vado a fotografare intanto il mio prossimo A321 per "Venessia"

A distanza di mezz’ora fumo l’ultima sigaretta prima di prendere il prossimo volo e mi rivedo arrivare l’americanaccio... Non volevo fare l’associale e perciò sono io a chiedergli da dove viene e che ci fa in quel di FRA e mi spiega che viene da San Francisco e sta andando ad Ibiza perché il suo migliore amico farà alle Baleari l’addio al celibato…. Sounds good!!!

A343 Lufthansa

A346 Lufthansa

B747 Jade Cargo

A346 South African Airlines

FRA ha due piste parallele e una posta perpendicolare ad entrambe e noi ci dirigiamo lì… Poco prima di entrare in pista ci affianchiamo ad un 747… e indovinate un po’??? E’ dedicato alla città di Amburgo!!! Ehehehh

In volo di nuovo!!

In Italia il tempo era pessimo...

..ma Venezia è sempre il miglior spettacolo durante un atterraggio!

Avevo già postato la foto dei Fokker 100 della Eagles Airlines che ad Agosto non avevano ancora iniziato le operazioni per Lamezia Terme…
Arrivato a casa seguito da un 330 Emirates… Stanco ma felice di rivedere i miei genitori dopo 6 mesi (che mi aspettavano abbronzati mentre io ero un latticino!!

Scusate se mi sono dilungato ma la sclta delle foto è sempre dura!!

Grazie per la visione