...è incredibile che appena scesi sotto una altitudine di sicurezza il tempo di ripresa dei piloti è stato immediato..lo si nota sia dalla velocità che dalla correttezza del parlato prima e dopo . Sembrano persone diverse
..i controllori sono stati dei grandi a comprendere la situazione e a cercare di guidarli...i piloti infatti non sapevano di essere in ipossia e non hanno compreso il rischio in cui erano ...magari con altri controllori sarebbe potuta finire molto molto peggio.
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!! -- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
L'ho visto circa una settimana prima che venisse postato e sono rimasto impressionato dal cambiamento radiacale nei piloti prima e dopo che una quota respirabile sia stata ripristinata. Una cosa e' leggere gli effetti sui libri, un'altra e' vederli veramente. La professionalita' dei controllori ha aiutato moltissimo.
La cosa che mi ha impressionato di piu' pero' e' che nonostante tutto il pilota ha mantenuto una certa professionalita', perdendo si cognizione di cosa gli stesse realmente succedendo e avendo tempi di reazione diminuiti ma non perdendo mai completamente la situational awareness. Da quanto mi raccontava mio padre dopo i test in camera ipobarica non riuscivano neanche piu' a firmare il proprio nome.