Salve ancora
mia sorella è incinta di 5 mesi e vorrebbe andare in Tunisia per il viaggio di Nozze il volo durerebbe soltanto 2 ore e mezza volevo sapere se è consentito senza rischi viaggiare in gravidanza... e se si quali rischi si corrono...
Saluti!!
Volare in gravidanza....
Moderatore: Staff md80.it
- pm
- 05000 ft
Re: VOLARE IN GRAVIDANZA....
ciao! Credo che sia vietato salire su un aereo se si è oltre il 5° mese....e sinceramente non so se per motivi di salute della donna/bimbo o per evitare atterraggi "d'emergenza" indesiderati in caso di inizio travaglio...Aussie_Pilot ha scritto:Salve ancora
mia sorella è incinta di 5 mesi e vorrebbe andare in Tunisia per il viaggio di Nozze il volo durerebbe soltanto 2 ore e mezza volevo sapere se è consentito senza rischi viaggiare in gravidanza... e se si quali rischi si corrono...
Saluti!!
Sicuramente i tecnici/piloti ti sapranno rispondere con maggiore precisione, io ho scritto perchè l'anno scorso ho assistito ad una baruffa tra passeggera evidentemente incinta e addetta al check-in e l'argomento allora m'incuriosi'...
ciao
Paolo
-
- 02000 ft
- Contatta:
Re: Volare In Gravidanza....
Le signore in gravidanza NOTA devono consegnare all'atto del check-in un certificato medico di idoneità al volo in triplice copia datato al massimo 3 giorni prima della partenza.Aussie_Pilot ha scritto:Salve ancora
Saluti!!
Per quanto riguarda i rischi credo che il suo ginecologo sarà abbondantemente più preciso di qualsiasi tecnico/pilota/assistente di volo

[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
- Skycruiser
- 02000 ft
Re: Volare In Gravidanza....
Una mia vicina di casa viaggiava spesso per lavoro anche quando era gravida..mi ha detto che dopo il sesto mese in molti voli di diverse compagnie lei doveva presentarsi al check in con un certificato medico e stava al comandante decidere se accettarla a bordo o meno..questo avveniva ormai 5 anni fa,magari le cose intanto sono cambiate...